Immagini di Museo Diocesano di Pozzuoli - Palazzo Vescovile
Nessuna immagine
Questo museo è temporaneamente chiuso.
Il Museo Diocesano di Pozzuoli è un'importante istituzione culturale situata nel Rione Terra, all'interno del palazzo vescovile di Pozzuoli. Il museo è dedicato all'arte cristiana e offre ai visitatori la possibilità di esplorare una ricca collezione di opere e manufatti religiosi. L'ubicazione del museo all'interno del palazzo vescovile ne accresce l'importanza storica e culturale.
Il Museo diocesano di Pozzuoli è stato inaugurato ufficialmente il 20 maggio 2016 dal vescovo Gennaro Pascarella. Il museo si trova nei locali del palazzo vescovile al Rione Terra, un sito che in passato era utilizzato dal seminario diocesano. Questo legame storico aggiunge un ulteriore livello di significato al museo e alla sua collezione.
Il Museo Diocesano di Pozzuoli propone un itinerario che racconta la storia del territorio diocesano a partire dalla sua prima evangelizzazione. Questo percorso è raccontato attraverso una collezione di opere d'arte e di arredi liturgici, che permettono al visitatore di comprendere a fondo l'evoluzione religiosa e culturale della regione.
Storia & Antropologia Religione Edificio religioso
Nessuna immagine
Str. Duomo, Pozzuoli
Non sono state trovate mostre a Museo Diocesano di Pozzuoli - Palazzo Vescovile.
Il Museo Diocesano di Pozzuoli - Palazzo Vescovile non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Museo Diocesano di Pozzuoli - Palazzo Vescovile e di Pozzuoli.