Immagini di Museo Etnográfico
Nessuna immagine
El Martinete de Navafría, situato a Segovia, in Spagna, è uno stabilimento preindustriale che veniva utilizzato per battere e modellare il rame. L'impianto era alimentato dall'energia idraulica, ottenuta trasmettendo la forza dell'acqua a una ruota. Questa ruota, ruotando, faceva girare un albero che muoveva il martello utilizzato per battere e modellare il minerale.
El Martinete de Navafría si trova ai piedi del versante nord della Sierra de Guadarrama, vicino al fiume Cega. Si trova a 1 chilometro a sud della città di Navafría. La scelta del luogo è dovuta alla necessità di un'abbondante captazione d'acqua, necessaria per far ruotare la ruota che azionava i macchinari, nonché alla necessità di una solida base rocciosa per assorbire i colpi durante il processo di lavorazione dei metalli.
A El Martinete de Navafría si producevano soprattutto caldaie, bracieri e scaldaletto in rame. Questi oggetti erano realizzati con metodi tradizionali. Il processo prevedeva la battitura di un lingotto di rame fuso fino a raggiungere lo spessore, la forma e le misure appropriate per ogni pezzo.
Scienza & Tecnologia Storia & Antropologia Patrimonio industriale Professione & Artigianato
museum.index.sections.head.150 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.24 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.12 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.3 Musei delle professioni e dell'artigianato museum.index.sections.head.110 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.51 Musei delle professioni e dell'artigianato
Nessuna immagine
Non sono state trovate mostre a Museo Etnográfico.
Il Museo Etnográfico ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.