Il Museum der Grafschaft Rantzau si trova sulla Barmstedter Schlossinsel a Barmstedt, una città nel sud dello Schleswig-Holstein. Questa posizione offre una cornice panoramica al museo, rendendolo una destinazione interessante per i turisti interessati alla storia e alla cultura.
Il Museum der Grafschaft Rantzau è dedicato alla storia dell'ex Reichsgrafschaft Rantzau. Questa contea fu fondata nel 1650 da Christian zu Rantzau e fu confiscata dal re danese nel 1721 in seguito all'omicidio di Christian Detlev zu Rantzau. I visitatori possono conoscere questo intrigante periodo storico attraverso le mostre del museo.
Oltre a concentrarsi sulla storia della Reichsgrafschaft Rantzau, il museo offre anche una panoramica sulla storia più ampia della città di Barmstedt e dei suoi dintorni dall'inizio all'epoca moderna. Un'attenzione particolare è rivolta all'agricoltura e all'artigianato, in particolare alla calzoleria, che erano settori economici importanti nel passato rurale della zona. Nel XIX secolo Barmstedt era nota come "città dei calzolai".
Storia & Antropologia Agricoltura Casa storica Professione & Artigianato
museum.index.sections.head.79 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.6 Musei dell'agricoltura museum.index.sections.head.38 Case storiche museum.index.sections.head.9 Musei delle professioni e dell'artigianato museum.index.sections.head.84 Musei dell'agricoltura museum.index.sections.head.174 Musei delle professioni e dell'artigianato
Rantzau 13, Barmstedt
Non sono state trovate mostre a Museum der Grafschaft Rantzau.
Il Museum der Grafschaft Rantzau ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museum der Grafschaft Rantzau e di Barmstedt.