Questo museo è temporaneamente chiuso.
Il Museum der Stadt Lünen è un'istituzione cittadina situata a Lünen, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, in Germania. Espone le sue collezioni in oltre 500 metri quadrati nell'ex edificio economico del castello di Schwansbell. Il museo offre un'ampia gamma di esposizioni, tra cui cinque salotti del periodo tra il 1840 e il 1930, una collezione di ghisa, una collezione di giocattoli e bambole, un reparto di ceramiche e attrezzi agricoli e artigianali.
Il Museum der Stadt Lünen resterà aperto nella sua sede attuale, accanto a Castel Schwansbell, fino al 29 ottobre 2023. Dopo questa data, si trasferirà nella nuova sede nel centro di Lünen: Graf Adolf-Straße 36, nel monumento protetto, ristrutturato e ampliato di Villa Urbahn. La data di apertura prevista per la nuova sede è la primavera del 2025.
Uno degli aspetti interessanti del Museum der Stadt Lünen è che l'ingresso è gratuito. Questo lo rende una destinazione accessibile ai turisti di tutte le tasche. I visitatori possono esplorare le diverse collezioni e mostre del museo senza preoccuparsi dei costi d'ingresso.
Storia & Antropologia Castello Agricoltura Casa storica Professione & Artigianato Bambini
museum.index.sections.head.80 Musei dell'agricoltura museum.index.sections.head.151 Castelli museum.index.sections.head.116 Musei per bambini museum.index.sections.head.164 Musei delle professioni e dell'artigianato museum.index.sections.head.13 Musei dell'agricoltura museum.index.sections.head.18 Castelli museum.index.sections.head.22 Musei per bambini museum.index.sections.head.125 Case storiche museum.index.sections.head.39 Musei delle professioni e dell'artigianato
Non sono state trovate mostre a Museum der Stadt Lünen.
Il Museum der Stadt Lünen ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museum der Stadt Lünen e di Lünen.