Il Museum Erding, situato a Erding, è un museo di storia locale fondato nel 1856 da Anton Bachmair, un calzolaio. Con oltre 160 anni di storia delle collezioni, è uno dei più antichi musei municipali della Baviera. La collezione del museo è iniziata con uniformi da musicista, armi e altri oggetti.
La collezione del Museo di Erding è vasta e comprende oltre 50.000 oggetti. Tra questi c'è anche il barile di Oberding, un importante reperto archeologico. La collezione del museo offre una panoramica completa della storia e della cultura della regione.
Nel 2010 è stato aggiunto un nuovo edificio al Museo di Erding, dedicato a due importanti mestieri di Erding: la fusione di campane e la concia. Questa aggiunta moderna crea un contrasto con l'edificio storico e offre ai visitatori una visione di questi mestieri tradizionali.
Storia & Antropologia Archeologia Etnologia Casa storica Professione & Artigianato
museum.index.sections.head.41 Musei archeologici museum.index.sections.head.26 Musei etnologici museum.index.sections.head.125 Case storiche museum.index.sections.head.26 Musei delle professioni e dell'artigianato museum.index.sections.head.152 Musei etnologici museum.index.sections.head.125 Musei delle professioni e dell'artigianato
Prielmayerstraße 1, Erding
Non sono state trovate mostre a Museum Erding.
Il Museum Erding ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museum Erding e di Erding.