Il Museo della Calzatura e dell'Industria, situato nella città spagnola di Inca, nelle Isole Baleari, offre una storia completa della scarpa e delle sue industrie ausiliarie sull'isola di Maiorca. Le esposizioni del museo vanno dal XIII secolo ai giorni nostri, offrendo ai visitatori una visione unica dell'evoluzione della calzatura e delle industrie ad essa collegate nel corso dei secoli.
La comunità locale ha contribuito in modo determinante alla creazione del Museo della Calzatura e dell'Industria. Ha partecipato attivamente alla definizione delle modalità di esposizione del proprio patrimonio ed è stata coinvolta nelle attività che vengono svolte periodicamente nel museo. Questo coinvolgimento della comunità aggiunge un tocco personale al museo, rendendolo un vero riflesso della cultura e della storia locale.
Il Museo della Calzatura e dell'Industria è stato insignito del Premio Museo Europeo dell'Anno nella categoria "Premio Silleto per la partecipazione e il coinvolgimento della comunità 2022". Questo prestigioso premio, conferito dal Forum europeo dei musei, testimonia l'impegno del museo nel coinvolgimento della comunità e la sua eccellenza nel mostrare il patrimonio locale.
Scienza & Tecnologia Storia & Antropologia Patrimonio industriale Professione & Artigianato
museum.index.sections.head.16 Musei gratuiti museum.index.sections.head.39 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.2 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.188 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.95 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.42 Musei delle professioni e dell'artigianato
Avinguda del General Luque, 223, Inca
Non sono state trovate mostre a Museum of Footwear and Industry.
Il Museum of Footwear and Industry non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Museum of Footwear and Industry e di Inca.