Il Museum Penzberg - Sammlung Campendonk, precedentemente noto come Stadtmuseum Penzberg, è un museo d'arte e della città situato nella città di Penzberg, nel distretto di Weilheim-Schongau, in Alta Baviera. Questo museo fa parte del MuSeenLandschaft Expressionismus, insieme ad altri importanti musei come il Museum der Phantasie di Bernried am Starnberger See, il Franz Marc Museum di Kochel am See e lo Schloßmuseum Murnau.
Il Museo Penzberg - Sammlung Campendonk ospita la più grande collezione al mondo di opere di Heinrich Campendonk. Campendonk era un espressionista tedesco-olandese che faceva parte del movimento del Cavaliere Azzurro e aveva lavorato in vari luoghi, tra cui Penzberg. La collezione del museo si concentra principalmente sulle opere di Campendonk, rendendolo una meta importante per gli appassionati d'arte e gli storici.
Oltre alle opere di Heinrich Campendonk, il Museo di Penzberg - Sammlung Campendonk pone l'accento anche sulle opere di Gerhard Fietz, membro del gruppo ZEN 49. Il museo ospita mostre permanenti che approfondiscono la storia di Penzberg. Tra queste, la ricostruzione di un appartamento della fabbrica degli anni Venti e una mostra sulla notte dell'omicidio di Penzberg dell'aprile 1945. Queste mostre offrono una comprensione completa del passato della città.
Arte & Disegno Storia & Antropologia Arte contemporanea Arte moderna Casa storica Persona & Artista
museum.index.sections.head.62 Arte & Disegno museum.index.sections.head.28 Musei d'arte contemporanea museum.index.sections.head.117 Case storiche museum.index.sections.head.27 Musei d'arte moderna museum.index.sections.head.41 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.167 Musei d'arte contemporanea museum.index.sections.head.156 Musei d'arte moderna
Am Museum 1, Penzberg
Non sono state trovate mostre a Museum Penzberg.
Il Museum Penzberg ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museum Penzberg e di Penzberg.