Il Norsk Skogfinsk Museum, o Museo norvegese della foresta finlandese, è un museo storico-culturale dedicato alla cultura della foresta finlandese nella Norvegia meridionale. È stato fondato nel 2005 dal Gruetunet Museum, Finnetunet, Austmarka Historielag e Åsnes Finnskog Historielag, che da allora sono stati trasformati in dipartimenti del museo. Il museo costituisce un'importante risorsa culturale e storica per coloro che sono interessati alla cultura e alla storia della foresta finlandese.
Il museo si trova a Svullrya, una piccola città che funge da centro norvegese non ufficiale del Finnskogen. Il Finnskogen è una vasta area forestale che si trova a cavallo del confine nazionale tra Solør in Norvegia e Värmland in Svezia. Questa posizione rende il museo un punto centrale per esplorare la cultura e la storia della foresta finlandese in entrambi i Paesi.
I reparti del museo sono aperti al pubblico principalmente da giugno ad agosto. Durante questo periodo, i visitatori hanno l'opportunità di familiarizzare con la vita a Finnskogen nei tempi passati e con le condizioni di vita, le tradizioni e la cultura dei finlandesi della foresta. I mesi estivi sono quindi il periodo ideale per visitare il museo.
Storia & Antropologia Etnologia Casa storica
Furubergsvegen 42, Svullrya, Grue Finnskog
Non sono state trovate mostre a Norwegian Forest Finland Museum.
Il Norwegian Forest Finland Museum non ha ancora valutazioni 😢