Tutti i musei etnologici da visitare a Scandinavia

Esplora la diversità culturale e il patrimonio in 98 musei etnologici di Scandinavia. Questi musei offrono approfondimenti sulle tradizioni, i costumi e i modi di vita di varie comunità.

Ti interessa conoscere diverse culture e le loro storie? Ecco i musei etnologici da visitare a Scandinavia:

  1. Oslo City Museum1

    Oslo City Museum

     Oslo
    Il Museo della Città di Oslo, situato nel cuore della capitale norvegese, è un dipartimento del più ampio Museo di Oslo. Dal 2006 è parte integrante del paesaggio culturale e storico della città e offre ai visitatori un'immersione profonda nella ricca storia di Oslo.
  2. Historical Museum2

    Historical Museum

     Oslo
    Il museo Historisk, situato a Oslo, accoglie i visitatori sin dalla sua apertura nel 1904. Questo museo testimonia la ricchezza della storia e della cultura norvegese, offrendo un'opportunità unica di scavare nel passato e di comprendere più a fondo il patrimonio del Paese.
  3. The Norwegian Museum of Cultural History3

    The Norwegian Museum of Cultural History

     Oslo
    Il Museo norvegese di storia culturale, noto anche come Norsk Folkemuseum, si trova a Bygdøy, Oslo, Norvegia. È un museo di storia culturale che ospita ampie collezioni di manufatti provenienti da tutti i gruppi sociali e da tutte le regioni del Paese. Ciò fornisce una visione completa delle diverse culture e storie della Norvegia.
  4. North Cape Hall4

    North Cape Hall

     North Cape
    Una mostra molto interessante sulla vita nell'estremo nord, a Nordkapp e dintorni. Qui troverete anche un negozio di souvenir e un ristorante.
  5. Ribe Viking Centre5

    Ribe Viking Centre

     Damhus
    Visitare questo insediamento storico vivente è un ottimo modo per imparare a conoscere i vichinghi e sperimentare il loro modo di vivere.
  6. Hedmark Museum6

    Hedmark Museum

     Hamar
    Il Museo Anno, situato nell'ex contea di Hedmark nel sud-est della Norvegia, è un gruppo regionale di musei culturali e di storia naturale. Distribuito in 23 sedi diverse, il museo offre una vasta gamma di mostre e collezioni che riflettono la ricca storia e la bellezza naturale della regione.
  7. Ájtte7

    Ájtte

     Jokkmokk
    Ájtte, il Museo svedese della montagna e dei sami, è un museo culturale e di storia naturale situato a Jokkmokk, in Lapponia, Svezia. È specializzato nella cultura e nella natura dell'area montuosa della Svezia settentrionale e funge da museo e archivio principale per la cultura sami della Svezia. Il museo è stato inaugurato nel giugno 1989 ed è di proprietà e gestito da una fondazione istituita nel 1983 dal governo svedese, dalla Regione di Norrbotten, dal Comune di Jokkmokk e dalle due organizzazioni nazionali sami Svenska Samernas Riksförbund (Unione nazionale del popolo sami svedese) e Same Ätnam (Terra sami).
  8. Royal and Ancient Polar Bear Society8

    Royal and Ancient Polar Bear Society

     Hammerfest
    La Royal and Ancient Polar Bear Society, nota anche come Polar Bear Club, è un'attrazione unica situata nella città di Hammerfest a Troms og Finnmark, in Norvegia. Questa piccola mostra è dedicata all'orso polare, mascotte e stemma araldico della città. È un luogo affascinante per conoscere la storia e la cultura di questa remota città.
  9. Stavanger Museum9

    Stavanger Museum

     Stavanger
    Il Museo di Stavanger, fondato nel 1877, è un museo di storia naturale e culturale situato nella città di Stavanger, in Norvegia. Offre una ricca collezione di reperti che riflettono la storia naturale e culturale della regione.
  10. Museum of Archaeology Stavanger10

    Museum of Archaeology Stavanger

     Stavanger
    Visitate questo museo per vedere affascinanti manufatti archeologici provenienti da diverse epoche della storia norvegese.
  11. Ribe Viking Museum11

    Ribe Viking Museum

     Ribe
    http://www.visitribe.com/ln-int/ribe/activities/ribe-viking-age
  12. Swedish Emigrant Institute12

    Swedish Emigrant Institute

     Växjö
    Lo Swedish Emigrant Institute, situato a Växjö, nello Småland, in Svezia, era un centro di ricerca e un museo dedicato alla conservazione di documenti e cimeli relativi all'emigrazione svedese-americana. Era un luogo in cui i visitatori potevano approfondire la storia dell'emigrazione svedese in Nord America, con una vasta collezione di materiali d'archivio, riferimenti bibliografici e mostre.
  13. The Arctic University Museum of Norway13

    The Arctic University Museum of Norway

     Tromsø
    Il Museo universitario di Tromsø accoglie ogni anno oltre 110.000 visitatori. Offre una varietà di mostre, con otto esposizioni permanenti e due o tre mostre temporanee organizzate durante l'anno. Queste mostre offrono una panoramica completa della storia, della cultura e dell'ambiente naturale della regione.
  14. North Cape Museum14

    North Cape Museum

     Honningsvåg
    Il Museo di Capo Nord, noto anche come Nordkappmuseet, si trova nella città norvegese di Honningsvåg, all'interno del comune di Nordkapp. Questa posizione centrale lo rende facilmente accessibile ai visitatori.
  15. The NTNU University Museum15

    The NTNU University Museum

     Trondheim
    Il Museo Universitario NTNU, noto anche come Museo di Storia Naturale e Archeologia, è un'importante istituzione situata a Trondheim, in Norvegia. Fa parte dell'Università norvegese di Scienza e Tecnologia. Il museo offre un'opportunità unica di esplorare la ricca storia e il diverso ambiente naturale della regione.
  16. The Swedish History Museum16

    The Swedish History Museum

     Stockholm
    Il Museo storico svedese (Statens historiska museum) è il museo storico statale della capitale svedese Stoccolma. Il sito risale al 1866 e la costruzione dell'attuale sede è avvenuta tra il 1934 e il 1939. È il museo nazionale svedese di archeologia e storia, con oltre 20 milioni di pezzi dalla prei
  17. The Norwegian National Museum of Justice17

    The Norwegian National Museum of Justice

     Trondheim
    Il Museo della Giustizia, noto anche come Justismuseet, situato a Trondheim, è il museo nazionale norvegese dedicato alla polizia, alla magistratura e al sistema penale. Il museo è stato fondato inizialmente nel 2001 con il nome di Norwegian Legal Museum, o Norsk rettsmuseum, ed è stato rinominato con il titolo attuale nel 2016.
  18. Ryfylkemuseet18

    Ryfylkemuseet

     Sand
    Il Ryfylkemuseet, situato a Sand, funge da museo regionale per i comuni di Ryfylke nella contea di Rogaland. Questi comuni comprendono Forsand, Strand, Hjelmeland, Suldal, Sauda, Finnøy, Rennesøy e Kvitsøy. Il museo è un'importante istituzione culturale della regione, che offre approfondimenti sulla storia e sulla cultura di questi comuni.
  19. The Polstjerna19

    The Polstjerna

     Tromsø
    La MS Polstjerna, una nave norvegese per la caccia alle foche entrata in servizio nel 1949, è oggi una nave museo. Appartiene al Museo universitario di Tromsø, noto anche come Norges arktiske universitetsmuseum. Questa nave storica offre una visione unica del passato marittimo della Norvegia e dell'industria della caccia alle foche.
  20. Svalbard Museum20

    Svalbard Museum

     Longyearbyen (Svalbard)
    Il Museo delle Svalbard, situato a Longyearbyen su Spitsbergen, è un luogo dove i visitatori possono approfondire i 400 anni di storia dell'arcipelago di Spitsbergen. Il museo offre una comprensione delle condizioni che hanno permesso alla vita e alle attività umane di prosperare su queste isole. È un luogo ideale per conoscere il passato della regione e il modo in cui ha plasmato il presente.
  21. 21

    The Viking Planet

     Oslo
    Il Viking Planet è un'esperienza museale digitale unica nel suo genere, con due sedi in Norvegia, una a Oslo e l'altra a Haugesund. Questi musei offrono una visione unica del mondo dei Vichinghi, utilizzando tecnologie avanzate per far rivivere la storia.
  22. Perspektivet Museum22

    Perspektivet Museum

     Tromsø
    Il Perspektivet Museum, istituito nel 1996 a Tromsø, è una fondazione con la missione di impartire e sviluppare la conoscenza. Il suo scopo è quello di promuovere la comprensione delle connessioni della vita, creare tolleranza per la diversità culturale e contribuire a prospettive alternative sulla cultura e sulla società. Questa missione si riflette nelle collezioni e nelle mostre del museo, rendendolo un luogo unico per esplorare e imparare.
  23. Midgard vikingsenter23

    Midgard vikingsenter

     Borre
    Il Midgard vikingsenter è una struttura espositiva situata nel comune di Horten, nella contea di Vestfold e Telemark, in Norvegia. Il centro è dedicato alla trasmissione di conoscenze sull'epoca vichinga, con particolare attenzione alla storia di Vestfold. Offre ai visitatori l'opportunità di approfondire la ricca storia e la cultura dei Vichinghi, rendendolo una destinazione interessante per gli appassionati di storia.
  24. Nordland Museum24

    Nordland Museum

     Bodø
    Il Museo Nordland, situato nel cuore di Bodø nel Nordland, Norvegia, è una parte significativa di un consorzio più ampio di 18 unità museali distribuite in nove comuni della contea del Nordland. Questa posizione centrale lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la regione.
  25. Mölndal City Museum25

    Mölndal City Museum

     Mölndal
    Questo museo presenta il patrimonio storico e culturale locale in modo originale e intrigante. Vale sicuramente la pena di visitarlo.
  26. Buekorps Museum26

    Buekorps Museum

     Bergen
    Il Museo Buekorps, situato a Bergen, in Norvegia, è un'istituzione unica nel suo genere, dedicata alla tradizionale organizzazione giovanile di marce del quartiere, il Buekorps. Questo museo offre un'immersione profonda nella storia e nelle tradizioni di questa organizzazione locale, fornendo una prospettiva unica sul patrimonio culturale di Bergen.
  27. Fyrkat Viking Museum27

    Fyrkat Viking Museum

     Hobro
    In un'intrigante ricostruzione di una fattoria scavata, i visitatori possono avere un assaggio della vita quotidiana dei Vichinghi.
  28. Nordic Museum28

    Nordic Museum

     Stockholm
    Il Museo Nordico di Stoccolma ha l'aspetto di una cattedrale, ma è in realtà un museo con una vasta collezione di mobili, arte e altri manufatti legati alla storia culturale della Svezia, dal primo periodo moderno (iniziato nel 1520) al periodo contemporaneo. Il museo si trova a Djurgården e l'edifi
  29. Foteviken Museum29

    Foteviken Museum

     Höllviken
    Il Museo Foteviken, situato sulla penisola di Höllviken nella Scania meridionale, in Svezia, è un museo archeologico all'aperto. Offre un'opportunità unica di esplorare l'epoca vichinga attraverso la ricostruzione di un insediamento e le rievocazioni storiche viventi.
  30. Museum of Cultural History30

    Museum of Cultural History

     Oslo
    Le mostre del Museo di Storia Culturale sono distribuite in quattro edifici principali nel centro di Oslo. Si tratta del Museo storico, situato alla Porta Frederiks 2 e alla Porta Frederiks 3, del Laboratorio, situato alla Porta Frederiks 3 e alla Porta St. Olavs 29, e del Museo delle navi vichinghe, situato sulla penisola di Bygdøy. Ognuno di questi luoghi offre una visione unica di diversi aspetti della storia culturale della Norvegia, fornendo ai visitatori un'esperienza diversificata e arricchente.
  31. Viking Museum31

    Viking Museum

     Lejre
    Il Museo di Lejre, situato a Gammel Lejre nel Midtsjælland, è un museo storico-culturale che fa parte del Museo di Roskilde. Il museo offre una visione completa della storia del Comune di Lejre, dall'antichità ai giorni nostri.
  32. Ringe Museum32

    Ringe Museum

     Ringe
    Il Ringe Museum è un museo locale situato nella città di Ringe, che si trova nella parte centrale della Fionia. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la regione. Il museo offre una visione unica della storia e della cultura locale della zona.
  33. 33

    Fyresdal bygdemuseum

     Fyresdal
    Il Fyresdal Bygdemuseum è situato nel cuore del comune di Fyresdal. Pur essendo sotto la giurisdizione del Museo di Vest-Telemark, è gestito da un consiglio locale. Ciò conferisce al museo una miscela unica di influenze regionali e locali, rendendolo un luogo affascinante da esplorare.
  34. Røros Museum Smeltery34

    Røros Museum Smeltery

     Røros
    Il Rørosmuseet ha una responsabilità speciale per diversi aspetti significativi della regione. Tra questi, il sito di Røros, Patrimonio dell'Umanità, la storia culturale dei Sami del Sud, la storia mineraria e la conservazione degli edifici. I visitatori possono esplorare questi diversi aspetti della storia e della cultura della regione durante la loro visita.
  35. Asker museum35

    Asker museum

     Asker
    Il museo di Asker, noto anche come Valstads samlinger, è un museo storico-culturale. Si trova a Hvalstaddalen, chiamato anche Kunstnerdalen, a Hvalstad, nel comune di Asker. Questo luogo è noto per la sua ricca storia culturale e fa parte dell'Akershusmuseet.
  36. Circus Museum36

    Circus Museum

     Avedøre
    Se state pensando di visitare questo museo, assicuratevi di amare davvero tanto i circhi, perché qui ci sono più di 100.000 oggetti che li riguardano.
  37. Vendsyssel Historical Museum37

    Vendsyssel Historical Museum

     Hjørring
    Il Museo storico Vendsyssel di Hjørring fu fondato nel 1889 dal dentista Lønborg Friis. È stato ufficialmente riconosciuto come museo storico-culturale nel 1959. Queste informazioni forniscono un contesto storico al museo, che potrebbe essere interessante per i turisti che amano comprendere le origini dei luoghi che visitano.
  38. Norwegian Forestry Museum38

    Norwegian Forestry Museum

     Elverum
    L'Anno Norsk skogmuseum, situato a Elverum, è un museo di storia della natura e della cultura con un mandato nazionale per le industrie all'aperto. Queste includono la caccia, la cattura, la pesca sportiva, la pesca nelle acque interne, la silvicoltura e l'industria forestale. Il museo si concentra anche sulla gestione della natura e sulla vita all'aria aperta. Ciò lo rende una destinazione unica per chi è interessato a questi settori, offrendo una visione completa della ricca storia naturale e culturale della Norvegia.
  39. Anno The Glomdal Museum39

    Anno The Glomdal Museum

     Elverum
    Il Glomdalsmuseet di Elverum è un museo storico-culturale dedicato alle regioni di Solør e Østerdalen. È riconosciuto come uno dei più grandi musei all'aperto della Norvegia e offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare la ricca storia culturale di queste regioni in un ambiente coinvolgente all'aperto.
  40. Nordvegen History Centre40

    Nordvegen History Centre

     Avaldsnes
    Il Nordvegen History Centre è un centro di divulgazione ed esperienza unico nel suo genere, situato ad Avaldsnes, nella parte settentrionale dell'isola di Karmøy, nel Rogaland. Serve come centro per esplorare la ricca storia della regione, offrendo una varietà di mostre e attività che soddisfano un'ampia gamma di interessi. Che siate appassionati di storia, di cultura o semplicemente viaggiatori curiosi, il Centro Storico Nordvegen offre un affascinante sguardo sul passato.
  41. The Sami Collections41

    The Sami Collections

     Karasjok
    De Samiske Samlinger, situato a Karasjok, è il principale museo dedicato all'arte, alla cultura e alla storia dei Sami. Offre una visione completa del ricco patrimonio del popolo sami, mettendo in mostra un'ampia gamma di manufatti e opere d'arte che riflettono le loro tradizioni e il loro stile di vita unici.
  42. Coastal Museum in Sogn og Fjordane42

    Coastal Museum in Sogn og Fjordane

     Florø
    Le mostre del Museo costiero di Sogn og Fjordane offrono uno sguardo alla vita sulla costa della regione dalla metà del XVIII secolo ai giorni nostri. Le esposizioni coprono vari aspetti della vita costiera, tra cui la pesca, la navigazione, l'artigianato costiero e la vita del contadino pescatore. Ciò offre ai visitatori un'opportunità unica di conoscere la storia e la cultura della regione in modo coinvolgente e informativo.
  43. Ä´vv Skolt Sámi museum43

    Ä´vv Skolt Sámi museum

     Neiden
    L'Äʹv Skolt Sámi Museum è un'istituzione storico-culturale dedicata al popolo Skolt Sámi. Si trova nella città di Neiden, nel comune di Sør-Varanger di Troms og Finnmark, Norvegia. Il museo fa parte della fondazione Tana og Varanger museumssiida, che gestisce quattro musei Sámi nel nord-est della Norvegia.
  44. Árran44

    Árran

     Drag
    Árran è un centro culturale dedicato alla conservazione e alla promozione della cultura sami, con particolare attenzione alla cultura sami Lule. Si trova nella città di Drag, che fa parte del comune norvegese di Hamarøy, nella provincia di Nordland. Questa posizione lo rende una destinazione unica per i turisti interessati a conoscere le culture indigene della Norvegia.
  45. Intercultural Museum45

    Intercultural Museum

     Oslo
    Il Museo Interculturale, noto anche come Interkulturelt Museum, si trova in Tøyenbekken 5 a Oslo, Norvegia. Questa posizione è facilmente accessibile e rappresenta un punto comodo per i turisti interessati a esplorare la diversità culturale della Norvegia.
  46. Museum of Gothenburg46

    Museum of Gothenburg

     Göteborg
    Il Museo di Göteborg è un museo storico-culturale ospitato nell'India orientale del XVIII secolo, originariamente costruita come sede della Compagnia svedese delle Indie orientali. Il Museo di Göteborg ospita mostre permanenti, ma organizza anche mostre temporanee. Le mostre permanenti comprendono:
  47. Viking Village47

    Viking Village

     Risby
    Vikingelandsbyen, situato nella parte settentrionale del Comune di Albertslund a Risby, è un laboratorio storico e un museo all'aperto. Fondato nel 1992, il villaggio offre uno sguardo unico sull'epoca vichinga. I visitatori possono esplorare le tre piccole case a pozzo e una fattoria che fanno parte del villaggio.
  48. Karmsund Civic Museum48

    Karmsund Civic Museum

     Haugesund
    Il Museo Civico di Karmsund, situato a Haugesund, offre una panoramica completa della storia culturale recente del Nord-Rogaland. Questo museo è un luogo eccellente per i turisti interessati a comprendere la cultura locale e la storia della regione.
  49. Sør-Varanger museum49

    Sør-Varanger museum

     Kirkenes
    Il museo di Sør-Varanger si concentra in particolare sulla complessa storia di confine della regione. Offre una rappresentazione dettagliata degli eventi storici e degli scambi culturali che hanno plasmato la regione, dall'area condivisa norvegese-russa di cui il comune faceva parte prima del tracciato del confine nel 1826 alla società multiculturale di oggi.
  50. Danish Jewish Museum50

    Danish Jewish Museum

     Copenaghen
    Il Museo ebraico danese (Dansk Jødisk Museum) è un museo di Copenaghen che documenta i circa 400 anni di storia degli ebrei in Danimarca. Un punto focale del museo è il salvataggio degli ebrei danesi durante l'occupazione nazista nell'ottobre 1943. Il museo si trova a Slotsholmen, in un ex edificio
  51. Valdres Folkemuseum51

    Valdres Folkemuseum

     Fagernes
    Il Valdres Folkemuseum è un museo popolare situato a Storøya, appena fuori Fagernes, nel Nord-Aurdal, contea di Innlandet, Norvegia. Questa località offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare la storia e la cultura norvegese in una splendida cornice naturale.
  52. Romsdal museum - Krona52

    Romsdal museum - Krona

     Molde
    Il Museo Romsdal, situato nel distretto Romsdal della contea di Møre og Romsdal, Norvegia, è un'importante istituzione culturale della regione. Con sede nel comune di Molde, il museo ha vari siti sparsi nella regione, che lo rendono una rappresentazione completa della storia e della cultura della zona.
  53. Nordmøre museum53

    Nordmøre museum

     Kristiansund
    Il Nordmørsmusea AS è un museo storico-culturale situato nel distretto di Nordmøre della contea di Møre og Romsdal, in Norvegia. Offre una visione completa della storia e della cultura regionale della zona.
  54. Varanger Museum Esbensengården54

    Varanger Museum Esbensengården

     Vadsø
    Il Museo di Varanger offre una varietà di siti di visita e mostre che si estendono da Pasvik a sud a Vardø a nord. Questi includono il Pomormuseet a Vardø, Tuormainengården, Esbensengården e Kjeldsenbruket a Vadsø, nonché il Grenselandmuseet, Labahågården e il dormitorio scolastico Strand a Sør-Varanger. Ognuno di questi siti offre una visione unica della storia e della cultura della regione.
  55. 55

    Guovdageainnu gilišillju-Kautokeino Bygdetun

     Kautokeino
    Il Kautokeino bygdetun (Guovdageainnu gilišillju) di Kautokeino è un museo dedicato all'arte, alla cultura e alla storia sami. Fa parte del RiddoDuottarMuseat, una rete di musei dedicati al popolo Sami e alla sua cultura. I visitatori possono ammirare un'ampia gamma di mostre che illustrano la ricca storia e la vibrante cultura del popolo Sami.
  56. Vardø museum56

    Vardø museum

     Vardø
    Il museo di Vardø, fondato nel 1894, ha il primato di essere il più antico museo del Finnmark. Questa struttura storica offre una visione unica del passato della regione e rappresenta un importante punto di interesse per coloro che desiderano comprendere l'evoluzione culturale e storica del Finnmark.
  57. Amager Museum57

    Amager Museum

     Store Magleby
    Il Museo Amager, situato nello Store Magleby di Sydamager, è un museo storico-culturale che fa parte del Museum Amager. Questo museo offre un'immersione profonda nella storia culturale della regione, offrendo ai visitatori un'opportunità unica di esplorare il ricco patrimonio di questa zona.
  58. Stiklestad National Cultural Centre58

    Stiklestad National Cultural Centre

     Stiklestad
    Il Centro culturale nazionale di Stiklestad (SNK) è un museo situato a Stiklestad, Verdal, nel Nord-Trøndelag. Il museo funge da centro nazionale e ha il compito di diffondere la conoscenza di Olav il Santo, della Battaglia di Stiklestad e della parte della storia norvegese legata agli eventi che hanno avuto luogo in questo luogo. Il museo offre un'opportunità unica di approfondire la ricca storia della Norvegia, concentrandosi in particolare sulla vita e i tempi di Olav il Santo e sull'importante battaglia di Stiklestad.
  59. Nord-Troms museum59

    Nord-Troms museum

     Storslett
    Il Museo Nord-Troms, fondato il 20 maggio 1979, è dedicato alla conservazione, alla gestione, alla documentazione, alla divulgazione e alla ricerca del patrimonio culturale del Nord-Troms. Questo museo è un'istituzione importante nella regione, che fornisce approfondimenti sulla ricca storia e sulla cultura di Nord-Troms.
  60. Museum of World Culture60

    Museum of World Culture

     Göteborg
    Il Museo della Cultura Mondiale è un museo etnografico e un centro culturale di Göteborg. Il museo ospita una collezione permanente di circa 100.000 oggetti provenienti da tutto il mondo, tra cui Cina, Corea, Giappone e Sud-Est asiatico, suddivisi in collezioni archeologiche, etnografiche e storico-
  61. 61

    The Coastal Museum in Øygarden

     Oni
    Il Museo costiero di Øygarden è un museo storico-culturale che presenta la cultura costiera del Vestland. Si trova nel comune di Øygarden ed è un importante punto di riferimento culturale della regione.
  62. Voss folkemuseum62

    Voss folkemuseum

     Vossavangen
    Il Voss Folkemuseum è un museo distrettuale situato vicino a Vossevangen, nel comune di Voss, nel Vestland. Il museo è stato fondato nel 1917 con l'obiettivo primario di preservare l'antico cortile della fattoria Mølster. È stato aperto al pubblico come museo all'aperto nel 1928, offrendo ai visitatori un'opportunità unica di esplorare il patrimonio storico e culturale della regione.
  63. Bø museum63

    Bø museum

     Bø
    Il Museo di Bø si trova nella panoramica località di Oterholt a Bø, nel comune di Midt-Telemark. Opera come parte del più ampio Museo di Telemark, offrendo ai visitatori la possibilità di esplorare una fetta di storia e cultura locale.
  64. Hålandstunet64

    Hålandstunet

     Hålandsosen
    Hålandstunet è una divisione del Ryfylkemuseet, situata a una breve deviazione dall'autostrada 13 a Erfjord. Questa storica grande fattoria è stata restaurata ed è composta dalla casa principale, Målarstova, e da Håmannsbua. La storia di Håland come fattoria-museo iniziò nel 1960, quando il Rogaland Folkemuseum ricevette Målastova e Røykstova con Håmanns-bua in dono da Hadle Haaland.
  65. Langsæ gård65

    Langsæ gård

     Arendal
    Langsæ gård è una fattoria storica situata nel comune di Arendal, a pochi passi dal centro della città. Alla fine del 1800, serviva come fattoria di piacere per i mercanti di Arendal e funzionava anche come fattoria dei mercanti. I visitatori possono così farsi un'idea dello stile di vita e delle attività economiche dell'epoca.
  66. Sunnfjord museum66

    Sunnfjord museum

     Mo
    Il Sunnfjord Museum è un museo distrettuale che serve i comuni interni del Sunnfjord, tra cui Jølster, Førde, Gaular, Fjaler e Naustdal. Il museo si trova nel comune ospitante di Førde.
  67. The Jewish Museum in Stockholm67

    The Jewish Museum in Stockholm

     Stockholm
    Il Museo ebraico è situato nella più antica sinagoga conservata in Svezia. L'edificio, situato in Själagårdsgatan 19 nella Città Vecchia, racconta la storia dei primi ebrei giunti in Svezia, di come hanno formato una comunità e di come sono diventati parte della società svedese. La prima congregazio
  68. Middelfart Museum68

    Middelfart Museum

     Middelfart Municipality
    Il Museo Middelfart ospita due mostre permanenti. La prima si trova nella Henner Friisers Hus in Brogade 8 e fornisce informazioni sulla storia della città e della regione, nonché sulla storia della caccia alle focene. La seconda mostra si trova in Teglgårdsparken 17, dove i visitatori possono conoscere la storia della psichiatria. Queste mostre offrono una panoramica completa della storia e della cultura locale e rappresentano una risorsa preziosa per i turisti interessati a saperne di più su Middelfart.
  69. Øyfjell Local History Museum69

    Øyfjell Local History Museum

     Øyfjell
    Il Museo di Storia Locale di Øyfjell è un importante sito storico situato a Øyfjell, Vinje, nel Telemark occidentale. Costruito nel 1931, il museo è realizzato in granito a forma di cuneo, in stile architettonico dell'epoca. I visitatori possono così dare uno sguardo al passato e alla ricca storia della regione.
  70. Forum För Levande Historia70

    Forum För Levande Historia

     Stockholm
    Il Forum För Levande Historia è un'istituzione amministrativa statale in Svezia. La missione dell'istituzione è promuovere la democrazia, i diritti umani e la tolleranza. Il Forum ospita mostre, dibattiti e seminari, organizza mostre itineranti e assegna annualmente il Premio Per Anger per commemora
  71. The Norwegian Museum of Travel and Tourism71

    The Norwegian Museum of Travel and Tourism

     Balestrand
    Il Museo norvegese del viaggio e del turismo si trova nella panoramica cittadina di Sogndal, nella contea di Vestland, in Norvegia. Questa località è facilmente accessibile e offre una visione unica della storia del turismo nel Paese.
  72. Veien cultural heritage park72

    Veien cultural heritage park

     Hønefoss
    L'Hringariki Kulturminnepark, noto anche come Veien Kulturminnepark, è un parco del patrimonio culturale situato a Ringerike, una regione della provincia di Buskerud, in Norvegia. Questo parco è un sito importante per chi è interessato alla storia culturale, in quanto offre uno sguardo sul passato di questo paese nordico.
  73. Sjøhuset i Bergevik73

    Sjøhuset i Bergevik

     Forsand
    Il Sjøhuset i Bergevik è un museo situato nel comune di Forsand. Fa parte dell'area di attività del Ryfylkemuseum e rappresenta una parte significativa del patrimonio culturale della regione. I visitatori del museo possono conoscere la storia dell'area e della sua gente e ottenere informazioni sulle industrie tradizionali che hanno plasmato l'economia e lo stile di vita locali.
  74. Norwegian Fishing Village Museum74

    Norwegian Fishing Village Museum

     Å
    Il Museo del villaggio norvegese della pesca, noto anche come Norsk Fiskeværsmuseum, si trova nel villaggio di Å, all'interno del comune di Moskenes, nella regione delle Lofoten, nel nord della Norvegia. Il museo è dedicato alla storia e alla cultura della pesca norvegese.
  75. Norwegian Forest Finland Museum75

    Norwegian Forest Finland Museum

     Grue Finnskog
    Il Norsk Skogfinsk Museum, o Museo norvegese della foresta finlandese, è un museo storico-culturale dedicato alla cultura della foresta finlandese nella Norvegia meridionale. È stato fondato nel 2005 dal Gruetunet Museum, Finnetunet, Austmarka Historielag e Åsnes Finnskog Historielag, che da allora sono stati trasformati in dipartimenti del museo. Il museo costituisce un'importante risorsa culturale e storica per coloro che sono interessati alla cultura e alla storia della foresta finlandese.
  76. Saemien Sijte76

    Saemien Sijte

     Snåsa
    Saemien Sijte è un museo e centro culturale dei Sami meridionali situato a Snåsa, nel Nord-Trøndelag. Offre un'opportunità unica di conoscere la cultura e la storia dei Sami meridionali.
  77. Várdobáiki samisk senter77

    Várdobáiki samisk senter

     Evenskjer
    Il Várdobáiki Sami Center è un centro per la cultura sami nel sud di Troms e nel Nordland settentrionale. È situato a Evenskjer, una parte del comune di Skånland a Troms. Questo luogo funge da epicentro culturale e offre una visione approfondita della ricca cultura e del patrimonio sami.
  78. Varanger samiske museum78

    Varanger samiske museum

     Varangerbotn
    Il Varanger Samiske Museum, noto anche come Várjjat Sámi Musea o VSM, è un museo sami situato nella città di Varangerbotn, all'interno del comune di Nesseby, nel Finnmark orientale. Il museo è dedicato alla conservazione e alla divulgazione della storia culturale sami del mare di Varanger, della preistoria sami e della cultura sami contemporanea.
  79. Herøy Open Air Museum79

    Herøy Open Air Museum

     Silvalen
    Il Museo all'aperto di Herøy si trova presso la canonica di Herøy, sull'isola di Sør-Herøy, nella contea di Nordland, in Norvegia. Questo luogo offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare la ricca storia culturale della regione, godendo al contempo della bellezza naturale dell'isola.
  80. Lindesnes Bygdemuseum80

    Lindesnes Bygdemuseum

     Vigeland
    Il Lindesnes Bygdemuseum, situato a Vigeland, è stato fondato il 24 novembre 1990. Originariamente situato nel centro della città, il museo è stato trasferito nel Kulturtorvet nel 2009. Questo spostamento ha permesso al museo di essere co-locato con la Galleri Gustav Vigeland e la biblioteca di Lindesnes, creando un polo culturale da esplorare per i visitatori.
  81. Skedsmo bygdemuseum81

    Skedsmo bygdemuseum

     Skedsmokorset
    Lo Skedsmo Bygdemuseum, Huseby gård è un museo situato a Skedsmokorset, nel comune di Skedsmo. Opera come dipartimento dell'Akershusmuseet. Il museo offre un'opportunità unica di esplorare la ricca storia e cultura della regione.
  82. Hallingdal Museum82

    Hallingdal Museum

     Nesbyen
    Il Museo di Hallingdal, situato a Nesbyen nella regione di Hallingdal, nella provincia norvegese di Viken, è un museo all'aperto. Offre un'opportunità unica di esplorare la storia e la cultura norvegese in un ambiente naturale e autentico.
  83. Land of Legends83

    Land of Legends

     Lejre
    Uno dei punti di forza di Sagnlandet Lejre sono i suoi laboratori di lavoro, dove i visitatori possono assistere alla creazione di mestieri di epoca storica e preistorica. Questi laboratori includono un laboratorio di tessitura, una ceramica e una fucina. Qui vengono realizzati strumenti, costumi e utensili domestici da utilizzare negli ambienti ricostruiti del centro. I visitatori hanno così l'opportunità unica di vedere come venivano realizzati e utilizzati gli oggetti del passato.
  84. E Bindstouw84

    E Bindstouw

     Lysgård
    E Bindstouw è un caratteristico museo locale situato nella città di Lysgård, a sud di Viborg. È gestito dal Museo di Viborg ed è aperto al pubblico solo nei mesi di luglio e agosto. Questa informazione è fondamentale per i turisti che pianificano la loro visita per assicurarsi di programmarla nei mesi di attività del museo.
  85. Kalundborg Museum85

    Kalundborg Museum

     Kalundborg
    Il Museo di Kalundborg è un museo storico-culturale riconosciuto dallo Stato, situato a Kalundborg. È dedicato alla conservazione e alla presentazione della storia e della cultura di Kalundborg e delle aree circostanti. Il riconoscimento del museo da parte dello Stato testimonia la sua importanza e la qualità delle sue esposizioni.
  86. Museum of Ethnography86

    Museum of Ethnography

     Stockholm
    Il Museo Etnografico di Stoccolma (Etnografiska Museet) è un museo di Stoccolma che custodisce ed espone oggetti provenienti da Cina, Giappone, Corea, Asia meridionale e sudorientale, Oceania, Africa, Nord e Sud America. La collezione etnografica contiene circa 220.000 oggetti. La maggior parte degl
  87. Ringsted Museum87

    Ringsted Museum

     Ringsted
    Il Ringsted Museum, precedentemente noto come Historiens Hus, è un museo storico-culturale situato nel cuore di Ringsted, una città del Midtsjælland. Il museo offre un'immersione profonda nella storia culturale della regione, rendendolo una destinazione interessante per coloro che vogliono comprendere il contesto storico della zona.
  88. 88

    Vadsø museum – Ruija kvenmuseum

     Vadsø
    Il museo di Vadsø - Ruija kvenmuseum si trova nel vecchio edificio della NRK, in Grensen 1 a Vadsø. Questa posizione è facilmente accessibile e offre un ambiente unico per le esposizioni del museo.
  89. 89

    The Contemporary Museum for Northern Peoples

     Fossen
    Il Museo Contemporaneo dei Popoli del Nord, situato a Gáivuotna/Kåfjord, è stato inaugurato ufficialmente il 21 luglio 2011 dal Ministro della Cultura Anniken Huitfeldt. Questo museo è un'importante istituzione culturale che documenta e comunica le espressioni culturali, la cultura regionale sami e la storia dei popoli del nord.
  90. 90

    Kokelv sjøsamiske museum

     Kokelv
    Il Kokelv sjøsamiske museum è un museo sami situato nel villaggio di Kokelv, nel comune di Hammerfest, in Troms e Finnmark. Questo luogo offre ai visitatori un'opportunità unica di immergersi nella ricca storia e cultura del popolo sami.
  91. 91

    Tana museum

     Polmak
    Il museo di Tana, situato a Polmak nel comune di Tana, è un'istituzione culturale che mette in risalto la cultura River Sami della Valle di Tana. Il museo è stato fondato nel 1985, quando il comune ha acquistato la pensione di Polmak per gestire il museo. La cultura River Sami, secondo la definizione del museo, è una cultura che trae origine da un sistema di vita caratteristico strettamente legato alla pesca, alla natura selvaggia e all'agricoltura.
  92. 92

    Madesjö Hembygdsmuseum

     Nybro kommun
    Situato nelle vecchie stalle della chiesa, questo museo folcloristico espone più di 7000 oggetti legati alla vita tradizionale.
  93. 93

    Nordvik old trading post

     Glein
    Nordvik gamle handelssted, situato nel comune di Dønna, è riconosciuto come sito del millennio del comune. Questa stazione commerciale è ritenuta la più antica e meglio conservata della Norvegia settentrionale e offre uno sguardo unico sulla ricca storia commerciale della regione.
  94. 94

    Egnssamlingen for Østvendsyssel

     Try
    L'Egnssamlingen for Østvendsyssel è un museo storico-culturale situato nel caratteristico villaggio di Try, a circa 25 chilometri a nord-est di Aalborg. Questa località offre ai visitatori la possibilità di esplorare la ricca storia culturale della regione, godendo al contempo del sereno ambiente rurale del villaggio.
  95. 95

    Trysil Engerdal museum

     Trysil
    Il Museo di Trysil/Engerdal è un'istituzione unica nel suo genere, con diverse sedi museali all'aperto sparse nelle regioni di Trysil e Engerdal in Norvegia. Queste sedi offrono una vasta gamma di mostre ed esperienze, consentendo ai visitatori di immergersi nella ricca storia e cultura della zona.
  96. 96

    Rennebu Bygdetun

     Voll
    Il Rennebu Bygdetun, la parte più antica e completa del Rennebu Bygdemuseum, si trova nella fattoria Haugen a Voll, Rennebu. La fattoria fu acquistata dalla Rennebu Historielag all'inizio degli anni Cinquanta e fu ufficialmente inaugurata come museo il 4 luglio 1965. Questo sito storico offre uno sguardo al passato, mostrando la ricca storia e la cultura della regione.
  97. 97

    Grong bygdemuseum

     Bergsmoen
    Il Grong Bygdamuseum è un museo storico-culturale situato a Grong, nel Nord-Trøndelag. Questo museo offre una visione unica della storia e della cultura locale della regione, rendendolo una destinazione interessante per coloro che sono interessati a saperne di più sul passato della zona.
  98. 98

    Hemsedal bygdetun

     Ullsåk
    Hemsedal Bygdatun è un museo caratteristico situato a Ulsåk, una parte del comune di Hemsedal nella contea di Viken, Norvegia. Questo museo offre un'opportunità unica di approfondire la storia e la cultura locale della regione.