Il Museo norvegese dei sordi, noto come Norsk Døvemuseum in norvegese, è un'importante istituzione culturale situata a Trondheim, in Norvegia. Opera come divisione del Trøndelag Folkemuseum, contribuendo al ricco patrimonio culturale della regione.
Il museo è ospitato nel Rødbygget, un edificio progettato da Christian Heinrich Grosch. Questo edificio, costruito nel 1855, ha la particolarità di essere la prima struttura neogotica di Trondheim.
L'edificio che oggi ospita il museo era originariamente una scuola per sordi, nota come Throndhjems Døvstummeinstitut e successivamente come Trondheim offentlige skole for døve. Questa istituzione è stata fondata da Andreas Christian Møller, aggiungendo un ulteriore significato storico al sito.
Storia & Antropologia Casa storica Lingua & Letteratura Persona & Artista
museum.index.sections.head.59 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.27 Case storiche museum.index.sections.head.1 Musei della lingua e letteratura museum.index.sections.head.13 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.7 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.4 Case storiche museum.index.sections.head.2 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.108 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.39 Case storiche museum.index.sections.head.3 Musei della lingua e letteratura museum.index.sections.head.17 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.52 Musei della lingua e letteratura
Bispegata 9B, Trondheim
Non sono state trovate mostre a Norwegian Museum of Deaf History and Culture.
Il Norwegian Museum of Deaf History and Culture ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Norwegian Museum of Deaf History and Culture e di Trondheim.