Il Palazzo dei Conti di Santa Ana, situato nel centro storico di Lucena, in Andalusia, Spagna, è un significativo esempio di architettura privata del XVIII secolo. Dalla sua inaugurazione nel 2011, ospita il Centro di Interpretazione di Lucena, che offre ai visitatori una conoscenza approfondita della storia e della cultura della città.
Il Palazzo dei Conti di Santa Ana ha una ricca storia. Nel 1879 fu venduto alla famiglia Mata Burgos, che in seguito divenne nota come Torres Burgos. L'importanza storica e artistica dell'edificio è stata riconosciuta nel 1982, quando è stato dichiarato "Monumento Storico-Artistico Nazionale". Oggi è considerato un Bene di Interesse Culturale.
Il museo del Palazzo dei Conti di Santa Ana è stato inaugurato il 26 marzo 2011, con dieci sale espositive. In breve tempo ha attirato un gran numero di visitatori. Il 15 luglio 2020 sono state aggiunte due nuove sale. La sala undici, intitolata "Le credenze del popolo", è dedicata alla basilica paleocristiana di Coracho. La sala dodici, "Lucena... Eliossana", è incentrata sulla cultura sefardita e presenta pezzi donati dal rabbino della città di Melilla, oltre a manufatti provenienti dalla necropoli ebraica di Lucena, tra cui una lastra funeraria unica nel suo genere.
Storia & Antropologia Casa storica Religione Edificio religioso
museum.index.sections.head.3 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.2 Case storiche museum.index.sections.head.146 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.64 Case storiche museum.index.sections.head.26 Musei della religione museum.index.sections.head.21 Edifici religiosi museum.index.sections.head.182 Musei della religione museum.index.sections.head.113 Edifici religiosi
Calle San Pedro, 42, Lucena
Non sono state trovate mostre a Palace of the Counts of Santa Ana.
Il Palace of the Counts of Santa Ana non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Palace of the Counts of Santa Ana e di Lucena.