Il Palais Vischer, un palazzo cittadino neoclassico, è oggi un museo che illustra la storia della città di Calw, nel Baden-Württemberg. Il museo offre un'opportunità unica ai visitatori di addentrarsi nel ricco passato di questa città tedesca, offrendo una comprensione completa del suo contesto storico e del suo sviluppo.
Il museo del Palais Vischer espone reperti relativi al commercio del legname e alla compagnia di zattere di Calw, un importante fattore economico per la città. Questi reperti permettono ai visitatori di comprendere la storia economica della città e il ruolo dell'industria del legno nel suo sviluppo.
Il museo del Palais Vischer è composto da 18 sale, alcune delle quali sono state conservate nel loro stato originale. In particolare, la Sala del Paesaggio contiene mobili neoclassici disegnati da Thouret. Questa conservazione permette ai visitatori di vivere l'atmosfera storica del palazzo e di apprezzare il design architettonico e degli interni dell'epoca.
Storia & Antropologia Casa storica Patrimonio industriale
museum.index.sections.head.16 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.8 Case storiche museum.index.sections.head.7 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.116 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.66 Case storiche museum.index.sections.head.25 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.73 Musei del patrimonio industriale
Bischofstraße 48, Calw
Non sono state trovate mostre a Palais Vischer.
Il Palais Vischer ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Palais Vischer e di Calw.