Il Museo dello scalpellino palatino, attivo dal 1995, offre un'esposizione completa di reperti di scalpellini che vanno dall'epoca romana ai giorni nostri. Il museo offre ai visitatori un'opportunità unica di approfondire la ricca storia e l'evoluzione della scalpellatura nel corso dei secoli.
Il Museo Palatino degli Scalpellini si trova in una casa storica a graticcio protetta sulla piazza del mercato della comunità palatina di Alsenz. Questo ambiente conferisce al museo un fascino storico e un'autenticità che lo rendono una destinazione unica per chi è interessato all'architettura e alla storia.
Il Museo dello scalpellino palatino offre un'esperienza interattiva, invitando i visitatori a esaminare le strutture della roccia al microscopio e a lavorare su un pezzo di arenaria con gli attrezzi. Questo approccio pratico permette ai visitatori di comprendere più a fondo il mestiere dello scalpellino.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Casa storica Patrimonio industriale Professione & Artigianato
museum.index.sections.head.11 Musei gratuiti museum.index.sections.head.58 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.22 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.34 Case storiche museum.index.sections.head.17 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.4 Musei delle professioni e dell'artigianato museum.index.sections.head.185 Musei gratuiti museum.index.sections.head.92 Musei delle professioni e dell'artigianato
Non sono state trovate mostre a Palatine Stonemason Museum.
Il Palatine Stonemason Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Palatine Stonemason Museum e di Alsenz.