Il Museo Pleyel si trova nel caratteristico villaggio di Ruppersthal, nelle immediate vicinanze della città di Großweikersdorf, in Bassa Austria. Il museo è un tributo alla vita e ai successi di Ignaz Pleyel, famoso compositore, costruttore di pianoforti ed editore musicale. I visitatori possono comprendere a fondo i contributi di Pleyel al mondo della musica e il suo ruolo significativo nella storia della produzione di pianoforti.
Tra le opere esposte al Museo Pleyel, due pianoforti prodotti da Pleyel et Cie, l'azienda fondata da Ignaz Pleyel stesso, occupano un posto speciale. Si tratta di un pianoforte a coda, realizzato nel gennaio del 1831, e di un pianoforte a coda quadrata che il museo ha acquistato nel 2003. Entrambi i pianoforti non sono solo reperti storici, ma anche strumenti musicali funzionali, che offrono ai visitatori un'opportunità unica di apprezzare la maestria e la musicalità delle creazioni di Pleyel.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Casa storica Musica Persona & Artista
museum.index.sections.head.58 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.19 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.27 Case storiche museum.index.sections.head.12 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.79 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.136 Case storiche museum.index.sections.head.15 Musei della musica museum.index.sections.head.48 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.195 Musei della musica
Baumgartnerstraße 14, Großweikersdorf
Non sono state trovate mostre a Pleyel Museum.
Il Pleyel Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Pleyel Museum e di Großweikersdorf.