Il Museo Archeologico di Portman è un piccolo museo situato nel villaggio di Portman, che fa parte della Regione di Murcia. Questo luogo offre ai visitatori la possibilità di esplorare la ricca storia della zona e di godere del fascino del villaggio.
Il museo contiene tre sale che espongono i resti materiali dell'intenso sfruttamento minerario e industriale della catena montuosa mineraria fin dalla preistoria. Questi reperti offrono uno sguardo sul passato della zona e sul ruolo significativo che l'attività mineraria ha avuto nella sua storia.
La parte principale della collezione del museo è costituita da materiali di epoca romana. Questo era il periodo in cui le miniere di Carthago Nova erano intensamente sfruttate per la produzione di argento, piombo, ferro e zinco, tra gli altri minerali. Questi minerali venivano poi esportati attraverso il porto di Portman, noto come Portus Magnus in latino. Questa collezione offre una visione unica della ricca storia mineraria della zona.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Archeologia Patrimonio industriale
museum.index.sections.head.13 Musei gratuiti museum.index.sections.head.29 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.6 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.11 Musei archeologici museum.index.sections.head.4 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.184 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.92 Musei del patrimonio industriale
Calle Caridad, s/n, La Unión
Non sono state trovate mostre a Portman Archaeological Museum.
Il Portman Archaeological Museum non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Portman Archaeological Museum e di La Unión.