Il museo Rendsburger Schifffahrtsarchiv è un luogo unico dove i visitatori possono esplorare la storia della navigazione, con particolare attenzione ai cantieri navali e agli armatori dello Schleswig-Holstein. Il museo, che si estende su una superficie di 550 metri quadrati, presenta questa storia fin dagli anni Quaranta. Offre una panoramica completa dell'industria marittima della regione e rappresenta una destinazione affascinante per chi è interessato alla storia marittima.
Dal 2007, il museo Rendsburger Schifffahrtsarchiv espone su tre piani un'ampia gamma di manufatti marittimi. Si tratta di libri, elenchi di navi, immagini, modelli di navi e vari oggetti della vita quotidiana delle navi e dei cantieri navali. Questa vasta collezione offre una visione dettagliata della storia e della cultura marittima della regione.
Il secondo piano del museo Rendsburger Schifffahrtsarchiv è dedicato alla creazione di navi. Ciò avviene attraverso una varietà di mezzi, tra cui documenti, dipinti, modelli, altri reperti e una galleria online. Questa esposizione completa consente ai visitatori di comprendere a fondo il processo e l'artigianato della costruzione navale.
Scienza & Tecnologia Storia & Antropologia Marittimo Patrimonio industriale
museum.index.sections.head.2 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.2 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.86 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.37 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.23 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.17 Musei marittimi museum.index.sections.head.60 Musei marittimi
Königstraße 5, Rendsburg
Non sono state trovate mostre a Rendsburger Schifffahrtsarchiv.
Il Rendsburger Schifffahrtsarchiv non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Rendsburger Schifffahrtsarchiv e di Rendsburg.