Residenza di Würzburg e la sua collezione

Residenza di Würzburg
Fonte

La Residenza di Würzburg è un ex palazzo episcopale e una combinazione di architettura rococò e barocca. Questo edificio storico, costruito su ordine dei due principi vescovi von Schönborn, è una testimonianza dell'abilità architettonica del XVIII secolo. La costruzione durò dal 1720 al 1744 e fu progettata da Johann Balthasar Neumann. La residenza tardo barocca è considerata una delle più importanti del suo genere.

Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO

Dal 1981, la Residenza di Würzburg, insieme ai giardini di corte e alla piazza della residenza, è stata inserita nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Questo riconoscimento sottolinea l'importanza culturale e storica della residenza, rendendola un sito di interesse per i turisti che apprezzano la storia e l'architettura.

Caratteristiche aggiuntive della Residenza di Würzburg

Il complesso della Residenza di Würzburg comprende anche la chiesa di corte e il giardino di corte. Questi elementi aggiuntivi aumentano il fascino complessivo della residenza, offrendo ai visitatori la possibilità di esplorare qualcosa di più dell'edificio principale. Il giardino di corte, in particolare, è un bellissimo spazio che offre un ambiente tranquillo per una piacevole passeggiata.

Leggi di più…

DEResidenz Würzburg
ENWürzburg Residence
NLResidentie van Würzburg
ESResidencia de Wurzburgo
FRRésidence de Wurtzbourg
DEWürzburger Residenz

Storia & Antropologia Storia & Antropologia Arte & Disegno Arte & Disegno Castello Casa storica Giardino & Parco Religione Edificio religioso

Residenza di Würzburg
Residenzplatz 2
97070 Würzburg

Informazioni per i visitatori Residenza di Würzburg

Orari di apertura

Non abbiamo informazioni sugli orari di apertura di Residenza di Würzburg.

Ingresso

0 – 17Gratuito
Concessions9,00 €
Normal rate10,00 €

Servizi

Accessibile in sedia a rotelle

Posizione & Mappa

Residenzplatz 2, Würzburg

Scopri tutti i musei di Würzburg

Mostre

Non sono state trovate mostre a Residenza di Würzburg.

Recensioni di Residenza di Würzburg

Il Residenza di Würzburg ha 1 valutazione.

  • Apollo's Insights AI-Generated

    La Residencia de Würzburg, ubicada en Würzburg, Alemania, es un ejemplo notable de arquitectura barroca y un sitio declarado Patrimonio de la Humanidad por la UNESCO. Los visitantes elogian constantemente los opulentos interiores del palacio, en particular la gran escalera y el impresionante fresco del techo de Tiepolo. Las visitas guiadas son informativas y brindan información sobre la historia y el significado artístico de la residencia. Muchos críticos aprecian el buen estado de conservación del palacio, especialmente teniendo en cuenta su reconstrucción después de los daños de la Segunda Guerra Mundial. A menudo se destacan los hermosos jardines y la grandeza general del edificio. Algunos visitantes señalan que ciertas áreas pueden estar cerradas por restauración, y algunos mencionan que el recorrido puede ser bastante largo. Si bien la mayoría considera que la tarifa de entrada es razonable dada la calidad de la experiencia, un pequeño número de reseñas sugiere que es un poco cara. En general, la Residencia de Würzburg es muy apreciada por su importancia histórica, belleza arquitectónica y la calidad de su conservación y presentación.

    Leggi di più…

  • Valutazione aggregata

    Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.

Scrivi una recensione

La tua recensione aiuta altre persone a conoscere musei fantastici e meno fantastici. Se hai visitato Residenza di Würzburg, puoi scrivere la tua recensione qui sotto! Per favore presta attenzione alle nostre linee guida sui contenuti prima di pubblicare la tua recensione.