Tutti i musei di storia e attrazioni da visitare di Europa

Europa è un buon posto da visitare se sei interessato alla storia. Di seguito elenchiamo tutti i 200 musei di storia di Europa, per immergerti nel patrimonio culturale e nella storia del luogo.

Sei un vero appassionato di storia e stai cercando i migliori musei di storia di Europa? Eccoli:

  1. Colosseum1

    Colosseum

     Roma
  2. Sconto online!Sagrada Família2

    Sagrada Família

     Barcelona
    La Sagrada Família, nota anche come Tempio Espiatorio della Sagrada Família, è una chiesa incompiuta situata a Barcellona, in Catalogna, Spagna. Questa meraviglia architettonica è ampiamente riconosciuta come il capolavoro del famoso architetto Antoni Gaudí.
  3. Basilica di San Pietro3

    Basilica di San Pietro

     Roma
  4. Alhambra4

    Alhambra

     Granada
    L'Alhambra, situata nella città di Granada, nella regione andalusa della Spagna, è un edificio storico originariamente utilizzato come palazzo e fortezza. Fu costruita secondo lo stile architettonico dell'Islam arabo, in particolare il Kalʿatü'l-Hamrâ. Oggi l'Alhambra è un museo che offre ai visitatori uno sguardo sulla sua ricca storia e sulla sua bellezza architettonica.
  5. Parco Łazienki5

    Parco Łazienki

     Varsavia
    Il Parco Reale Łazienki, noto in polacco come Parco Łazienki Królewskie, è il più grande parco pubblico di Varsavia, in Polonia. Si estende su una superficie di circa 80 ettari, offrendo ai visitatori un ampio spazio da esplorare e godere. Il parco è una parte significativa del paesaggio di Varsavia e offre una miscela di natura e architettura unica per la città.
  6. Cattedrale di Siviglia6

    Cattedrale di Siviglia

     Seville
    La Cattedrale di Siviglia, nota anche come Cattedrale di Santa Maria della Sede, è un importante monumento di Siviglia, in Spagna. Ha la particolarità di essere la chiesa gotica più grande del mondo e la terza chiesa in assoluto. Questa cattedrale cattolica romana è una testimonianza dell'abilità architettonica dell'epoca gotica e offre una visione unica della storia religiosa della Spagna.
  7. Basilica Papale di Santa Maria Maggiore7

    Basilica Papale di Santa Maria Maggiore

     Roma
  8. Basilica di San Giovanni in Laterano8

    Basilica di San Giovanni in Laterano

     Roma
  9. Chiesa di Mattia9

    Chiesa di Mattia

     Budapest
    La Chiesa di Mattia ha subito diverse modifiche nel corso dei secoli, con ogni re successivo che ha aggiunto il suo tocco unico. Queste modifiche comprendono l'aggiunta di una torre, di una porta e l'ampliamento dell'edificio. In particolare, Luigi I d'Ungheria e Sigismondo d'Ungheria apportarono modifiche gotiche, mentre Mattia I d'Ungheria trasformò la chiesa in stile rinascimentale. Questi cambiamenti architettonici offrono un viaggio visivo attraverso diversi periodi storici, arricchendo l'esperienza dei visitatori.
  10. Grande moschea di Cordova10

    Grande moschea di Cordova

     Córdoba
    La Moschea-Cattedrale di Córdoba, nota anche come Cattedrale di Nostra Signora dell'Assunzione, è un importante sito storico e architettonico situato nella città di Córdoba, in Spagna. Questa struttura è servita sia come moschea che come cattedrale nel corso dei secoli, riflettendo la ricca storia culturale e religiosa della città.
  11. Arco di Trionfo (Parigi)11

    Arco di Trionfo (Parigi)

     Paris
    L'Arco di Trionfo, un monumento storico, è situato nel cuore di Piazza Charles de Gaulle, sul lato occidentale degli Champs-Élysées a Parigi, in Francia. Il monumento ha un'altezza di 45 metri, una larghezza di 22 metri e una lunghezza di 49 metri. Questa struttura iconica è un simbolo significativo della storia francese e un punto di riferimento importante della città.
  12. Galleria Borbonica12

    Galleria Borbonica

     Naples
    La Galleria Borbonica è un antico passaggio sotterraneo costruito per collegare il Palazzo Reale alle caserme militari di Napoli. Attualmente il tunnel è visitabile e contiene decenni di detriti, tra cui auto d'epoca e un monumento fascista dismesso realizzato per Aurelio Padovani, capitano dei Bers
  13. Wawel Royal Castle13

    Wawel Royal Castle

     Kraków
    La Collezione d'Arte Nazionale del Castello Reale di Wawel è una parte importante dello storico Castello di Wawel a Cracovia. Questa residenza-museo ospita una vasta collezione d'arte che offre ai visitatori uno sguardo sulla ricca storia e cultura della regione. La collezione è stata inaugurata ufficialmente nel 1930 e dal 1994 è conosciuta con il suo nome attuale.
  14. Forum Romanum14

    Forum Romanum

     Roma
  15. Castello Sforzesco15

    Castello Sforzesco

     Milano
  16. Old Town Bridge Tower16

    Old Town Bridge Tower

     Praga
    La Torre del Ponte della Città Vecchia, o Staroměstská mostecká věž in ceco, è un importante punto di riferimento storico di Praga. Questa torre gotica del XIV secolo si trova all'estremità orientale del Ponte Carlo, una delle attrazioni più famose della città. Costruita da Peter Parler tra il 1370 e il 1380, la torre si erge a circa 40 metri sopra la superficie del ponte. È una vista impressionante che si aggiunge alla ricca atmosfera storica della città.
  17. Alcázar of Segovia17

    Alcázar of Segovia

     Segovia
  18. Cattedrale di Vilnius18

    Cattedrale di Vilnius

     Vilnius
    La Cattedrale di Vilnius, la principale chiesa cattolica della Lituania, è situata nella Piazza della Cattedrale del centro storico di Vilnius. Questo luogo è riconosciuto come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, il che lo rende un importante punto di riferimento della città. La ricca storia e la bellezza architettonica della cattedrale la rendono un luogo affascinante da visitare per i turisti interessati alla storia, all'architettura e alla religione.
  19. Hofburg19

    Hofburg

     Vienna
    Il Palazzo Hofburg, situato a Vienna, è il più grande palazzo della città e vanta una ricca storia come residenza della maggior parte dei reali austriaci. La dinastia degli Asburgo, in particolare, risiedette qui per oltre 600 anni. Questo significato storico lo rende un luogo affascinante per i turisti interessati alla storia e all'architettura.
  20. Palais Garnier20

    Palais Garnier

     Paris
    L'Opéra Garnier, nota anche come Palais Garnier, è un teatro d'opera di Parigi. Si trova nel 9° arrondissement ed è uno degli edifici più suggestivi della capitale francese. Questo capolavoro architettonico è una tappa obbligata per chiunque visiti Parigi e offre uno sguardo sulla ricca storia culturale e artistica della città.
  21. Cattedrale di San Paolo (Londra)21

    Cattedrale di San Paolo (Londra)

     Londra
    La Cattedrale di St Paul, situata a Ludgate Hill nella City di Londra, è la sede del vescovo anglicano di Londra. Questa struttura iconica ha una ricca storia ed è un punto di riferimento significativo della città. I visitatori possono apprezzare la grandezza architettonica della cattedrale e conoscere il suo significato storico.
  22. Torre degli Asinelli22

    Torre degli Asinelli

     Bologna
    Tra le tante torri che furono costruite, le torri degli Asinelli e della Garisenda sono le due più famose ancora oggi in piedi. La torre degli Asinelli, la più alta delle due, raggiunge un'altezza di 97,6 metri. In origine non superava i 60 metri di altezza, ma fu successivamente ampliata. La torre Garisenda, invece, misura 48 metri. Originariamente era alta 60 metri, ma fu accorciata nel XIV secolo a causa del cedimento del terreno su cui era stata costruita.
  23. Monastero dell'Escorial23

    Monastero dell'Escorial

     Madrid
    El Escorial, situato nella Regione Autonoma di Madrid ai piedi della Sierra de Guadarrama, è un'importante struttura religiosa e culturale. Comprende un monastero, un palazzo, una biblioteca e altre sezioni. Questo complesso fu utilizzato come residenza dal re Filippo II di Spagna, il che ne accresce l'importanza storica.
  24. Holy Chapel24

    Holy Chapel

     Paris
  25. Trakai Castle25

    Trakai Castle

     Vilnius
  26. Topography of Terror26

    Topography of Terror

     Berlino
    Quello che fino al 1945 era il quartier generale della Gestapo è oggi un complesso architettonico che conserva le prove dei crimini nazisti. Nella Topografia del Terrore si possono visitare tre mostre permanenti e alcune mostre temporanee. Tutte le informazioni sono fornite sia in tedesco che in ing
  27. Hampton Court Palace27

    Hampton Court Palace

     Londra
  28. Cathedral of Segovia28

    Cathedral of Segovia

     Segovia
  29. Chillon Castle29

    Chillon Castle

     Veytaux
  30. Royal Palace of Madrid30

    Royal Palace of Madrid

     Madrid
    Il Palazzo Reale di Madrid è la residenza ufficiale dei reali spagnoli, ma viene utilizzato solo per le cerimonie di Stato. I visitatori possono ammirare le meravigliose decorazioni interne, realizzate con diversi materiali, dal marmo al mogano. Il palazzo ospita anche l'Armeria Reale di Madrid. Cir
  31. Sconto online!Musei Vaticani31

    Musei Vaticani

     Roma
    I Musei Vaticani, situati nella Città del Vaticano, sono riconosciuti come alcuni dei più grandi musei del mondo. Sono stati costruiti dalla Chiesa cattolica romana durante il periodo rinascimentale e sono famosi per ospitare una vasta collezione di sculture significative. Questi musei offrono un'opportunità unica di esplorare la ricca storia e il patrimonio artistico della Chiesa cattolica.
  32. Torre di Belém32

    Torre di Belém

     Lisbona
    La Torre di Belém, nota anche come Torre de Belém, è una torre-fortezza in stile gotico-manuelino situata a Lisbona, in Portogallo. Costruita all'inizio del XVI secolo, la torre commemora Vasco da Gama e il santo patrono della città, São Vicente. Serviva sia come parte della difesa della città sia come monumento cerimoniale per certificare l'influenza del Portogallo durante l'età delle scoperte europee.
  33. British Museum33

    British Museum

     Londra
    Il British Museum ospita una delle più grandi collezioni di opere e manufatti provenienti da tutto il mondo. Il museo è stato inaugurato nel 1759 ed è dedicato alla storia, all'arte e alla cultura umana. Il museo dispone di dieci dipartimenti con diverse collezioni, tra cui manufatti dedicati alle p
  34. Château de Chambord34

    Château de Chambord

     Chambord
  35. Haut-Koenigsbourg Castle35

    Haut-Koenigsbourg Castle

     Orschwiller
  36. Galleria degli Uffizi36

    Galleria degli Uffizi

     Firenze
    La Galleria degli Uffizi di Firenze custodisce un'enorme collezione di opere preziose, per lo più del Rinascimento italiano. L'edificio fu progettato da Giorgio Vasari nel 1560 per Cosimo I de' Medici, secondo duca di Firenze, per ospitare gli uffici amministrativi e l'archivio di Stato. Nel corso d
  37. Almodóvar Castle37

    Almodóvar Castle

     Almodóvar del Río
  38. Musée d'Orsay38

    Musée d'Orsay

     Paris
    Originariamente una stazione ferroviaria, questo edificio in stile Beaux-Arts ospita oggi il Museo d'Orsay, uno dei più grandi musei d'arte d'Europa. Il Museo d'Orsay di Parigi è un museo d'arte che copre la storia dell'arte occidentale tra il 1848 e il 1914, con una forte enfasi sull'arte francese
  39. Oskar Schindler's Factory39

    Oskar Schindler's Factory

     Kraków
    La Fabbrica di Oskar Schindler (Fabryka Schindlera) è un museo dedicato a Cracovia durante l'occupazione nazista tra il 1939 e il 1945. È una delle sedi del Museo storico della città di Cracovia. Il museo prende il nome da Oskar Schindler, proprietario della fabbrica durante la Seconda Guerra Mondia
  40. Pergamon Museum40

    Pergamon Museum

     Berlino
    Il Pergamon Museum di Berlino è uno dei più grandi musei della Germania. Il museo espone alcune delle più importanti collezioni di arte e manufatti storici del mondo. Le collezioni del museo sono suddivise in tre sezioni tematiche principali. La più iconica è la Collezione dell'Antichità, che si con
  41. Palazzo episcopale di Astorga41

    Palazzo episcopale di Astorga

     Astorga
    Il Palazzo episcopale di Astorga, capolavoro del celebre architetto catalano Antoni Gaudí, è una testimonianza dello stile modernista catalano. Costruito tra il 1889 e il 1913, questa meraviglia architettonica è uno dei soli tre edifici di Gaudí al di fuori della Catalogna. Il suo design unico e il suo significato storico ne fanno una destinazione affascinante per chi è interessato all'architettura e alla storia.
  42. Basilica di Sant'Agnese fuori le mura42

    Basilica di Sant'Agnese fuori le mura

     Roma
  43. Cattedrale di Granada43

    Cattedrale di Granada

     Granada
    La Cattedrale di Granada, nota anche come Santa María de la Encarnación de Granada, è un importante sito religioso situato a Granada, nel sud della Spagna. È la sede dell'arcivescovo di Granada. La ricca storia e l'imponenza architettonica della cattedrale la rendono un punto di interesse notevole per i visitatori.
  44. Palazzo di Sanssouci44

    Palazzo di Sanssouci

     Potsdam
    Sanssouci, noto anche come Vanangur, è un palazzo estivo di Federico II, re di Prussia, situato a Potsdam, vicino a Berlino. È considerato il più bel palazzo rococò della Germania ed è un punto di riferimento della città di Potsdam. Il palazzo è stato inserito nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO e viene spesso definito la versione tedesca di Versailles.
  45. Loggia della Seta45

    Loggia della Seta

     Valencia
    La Borsa della Seta, nota anche come Lonja de la Seda o Llotja de la Seda, è un importante edificio storico di Valencia, in Spagna. L'edificio presenta lo stile architettonico del tardo gotico valenciano e rappresenta un'attrazione unica per chi è interessato alla storia e all'architettura.
  46. Castel Sant'Elmo46

    Castel Sant'Elmo

     Naples
    Castel Sant'Elmo è una fortezza medievale che si trova in cima alla collina del Vomero, adiacente alla Certosa di San Martino, e offre una vista panoramica di Napoli. La sua posizione strategica lo rende un importante punto di riferimento della città. Il nome del castello, "Sant'Elmo", deriva da una chiesa del X secolo dedicata a Sant'Erasmo, successivamente abbreviato in "Ermo" e poi modificato in "Elmo".
  47. Palazzo Reale (Aranjuez)47

    Palazzo Reale (Aranjuez)

     Madrid
    Il Palazzo Reale di Aranjuez è un palazzo barocco situato nella città spagnola di Aranjuez, a circa 50 chilometri a sud di Madrid. Il palazzo fu costruito sui resti di un monastero, acquistato dal re spagnolo nel XVI secolo. Nel corso dei secoli, divenne una delle residenze estive della famiglia reale.
  48. The Scotch Whisky Experience48

    The Scotch Whisky Experience

     Edimburgo
    La Scotch Whisky Experience è un'attrazione turistica a tema whisky situata sulla Castlehill, nel centro storico di Edimburgo. Si trova in una posizione comoda, accanto alla spianata del Castello di Edimburgo, e rappresenta quindi una facile aggiunta al vostro itinerario se avete intenzione di visitare il castello. Il luogo offre una miscela unica di storia e cultura del whisky, fornendo un'esperienza coinvolgente per gli appassionati di whisky e gli amanti della storia.
  49. Cattedrale di Santa Domenica49

    Cattedrale di Santa Domenica

     Sofia
    La Cattedrale di Santa Nedelya è una cattedrale ortodossa orientale situata a Sofia, capitale della Bulgaria. È la cattedrale del vescovato di Sofia del Patriarcato bulgaro. Questo sito religioso è una parte significativa del patrimonio spirituale e culturale della città e offre ai visitatori uno sguardo alla ricca storia e alle tradizioni della Chiesa ortodossa bulgara.
  50. Royal Palace of La Granja de San Ildefonso50

    Royal Palace of La Granja de San Ildefonso

     San Ildefonso
  51. Kosciuszko Mound51

    Kosciuszko Mound

     Kraków
    Il tumulo di Kościuszko, situato a Cracovia, in Polonia, è un tumulo artificiale costruito in onore del leader nazionale polacco Tadeusz Kościuszko. Questo monumento testimonia l'orgoglio nazionale e il rispetto per il leader che ha avuto un ruolo significativo nella storia della Polonia. I visitatori possono conoscere il significato storico di questo sito e della persona che commemora.
  52. National Museum of Scotland52

    National Museum of Scotland

     Edimburgo
    Il National Museum of Scotland, situato a Edimburgo, è nato nel 2006 dalla fusione di due musei adiacenti: lo Scotland Museum e il Royal Museum. Lo Scotland Museum ospita collezioni che fanno luce sull'antichità, la cultura e la storia della Scozia. Il Royal Museum, invece, ospita collezioni che coprono un'ampia gamma di argomenti, tra cui scienza e tecnologia, storia naturale e culture del mondo.
  53. Cattedrale di Aleksandr Nevskij (Sofia)53

    Cattedrale di Aleksandr Nevskij (Sofia)

     Sofia
    La Cattedrale di Sant'Alessandro Nevskij, situata a Sofia, capitale della Bulgaria, è un importante punto di riferimento religioso e architettonico. Costruita in stile neobizantino, è la chiesa cattedrale del Patriarca di Bulgaria. È anche riconosciuta come uno dei 50 edifici ecclesiastici cristiani più grandi per volume a livello globale.
  54. Château de Chantilly54

    Château de Chantilly

     Chantilly
  55. Warsaw Uprising Museum55

    Warsaw Uprising Museum

     Varsavia
    Il Museo della Rivolta di Varsavia (Muzeum Powstania Warszawskiego) è un museo storico di Varsavia che illustra gli eventi della Rivolta di Varsavia, durata dal 1° agosto al 2 ottobre 1944. L'esposizione permanente mostra, da un lato, l'impegno degli insorti per una Polonia libera e, dall'altro, si
  56. Fortezza di Salisburgo56

    Fortezza di Salisburgo

     Salisburgo
    La Fortezza di Hohensalzburg, nota anche come Festung Hohensalzburg, è un importante sito storico situato a Salisburgo, in Austria. Questa fortezza medievale è situata in cima alla montagna Festungsberg e offre una vista panoramica della città. È uno dei più grandi castelli medievali d'Europa e rappresenta un notevole punto di riferimento per i visitatori.
  57. Fortezza di Akershus57

    Fortezza di Akershus

     Oslo
    La Fortezza di Akershus, nota anche come Akershus slott og festning in norvegese classico, è un importante sito storico situato a Oslo, la capitale della Norvegia. Si trova vicino al fiordo di Oslo e offre una vista pittoresca del corpo idrico. La fortezza è anche convenientemente situata vicino al municipio, rendendola facilmente accessibile ai turisti che visitano il centro della città.
  58. Reggia di Versailles58

    Reggia di Versailles

     Versailles
    Il Palazzo di Versailles, situato nella città di Versailles, dista circa 25 km da Parigi. Questo grandioso complesso di castelli è uno dei più grandi d'Europa ed è stato la residenza principale dei re francesi dalla metà del XVII secolo fino alla Rivoluzione francese.
  59. Castel Sant' Angelo59

    Castel Sant' Angelo

     Roma
    Costruito originariamente nel II secolo d.C. dall'imperatore romano Adriano come suo mausoleo, nel XIV secolo si decise di trasformare l'edificio in un castello e si aggiunse un corridoio speciale per collegare il castello alla Basilica di San Pietro. Oggi il castello funge da museo (vi sono esposte
  60. Overlord Museum60

    Overlord Museum

     Colleville-sur-Mer
    Il Museo Overlord, situato a Colleville-sur-Mer nel dipartimento del Calvados, nella regione della Normandia, è un museo dedicato alla battaglia di Normandia. Offre una storia completa dei sei eserciti coinvolti nella battaglia, dallo sbarco alla liberazione di Parigi. Le esposizioni del museo si basano su una collezione accumulata in oltre 40 anni, composta principalmente da oggetti e veicoli provenienti dal suolo normanno.
  61. Casa natale di Mozart61

    Casa natale di Mozart

     Salisburgo
    La casa natale di Mozart, nota come Mozarts Geburtshaus o Hagenauerhaus, si trova al numero 9 di Getreidegasse a Salisburgo, in Austria. È proprio qui che il 27 gennaio 1756 nacque il celebre compositore Wolfgang Amadeus Mozart. La famiglia Mozart visse al terzo piano di questo edificio dal 1747 al 1773.
  62. Villa Adriana62

    Villa Adriana

     Tivoli
    L'antica villa romana fu costruita nel II secolo da Adriano, imperatore di Roma. Egli scelse Tivoli come luogo per la sua villa perché all'epoca era una destinazione popolare dove i ricchi romani facevano costruire le loro ville estive. L'architettura e le decorazioni sono caratterizzate da numeros
  63. Palazzo Ducale63

    Palazzo Ducale

     Venezia
    Il Palazzo Ducale, noto anche come Palazzo Ducale, è un importante edificio storico di Venezia. Nel corso della storia ha svolto diverse funzioni, tra cui quella di edificio governativo, tribunale e residenza del Doge, il sovrano di Venezia. Il suo stile architettonico è prevalentemente gotico e si trova accanto alla Basilica di San Marco in Piazza San Marco.
  64. Fågelsjö Gammelgård64

    Fågelsjö Gammelgård

     Fågelsjö
    Fågelsjö Gammelgård, noto anche come Bortom Åa o Antica Fattoria di Fågelsjö, è un importante sito storico situato a Fågelsjö. Questo villaggio è uno dei più antichi della regione che fu colonizzata dai finlandesi nel XVII secolo. Il sito offre una visione unica della storia e della cultura della regione, rendendolo una destinazione affascinante per i turisti interessati alla storia e alla cultura.
  65. Museo dell'Alhambra65

    Museo dell'Alhambra

     Granada
    Il Museo dell'Alhambra, precedentemente noto come Museo Nazionale di Arte Ispano-Musulmana, si trova nella città di Granada. È situato nell'ala meridionale del piano terra del Palazzo di Carlo V nell'Alhambra. Questa posizione offre un ambiente unico per il museo, migliorando l'esperienza storica e culturale dei visitatori.
  66. Basilica di San Marco66

    Basilica di San Marco

     Venezia
    La Basilica di San Marco, situata nel cuore di Piazza San Marco, è un rinomato esempio di architettura bizantina. Questa cattedrale è uno degli edifici ecclesiastici più iconici della città, che mette in mostra la ricca storia e l'abilità architettonica di Venezia.
  67. Tower of London67

    Tower of London

     Londra
    Conosciuta anche come Palazzo Reale e Fortezza di Sua Maestà, la Torre di Londra fu uno dei numerosi castelli costruiti nell'ambito della conquista normanna dell'Inghilterra. È stata ampliata più volte in passato e ha sempre avuto un ruolo importante nella storia inglese. Per un certo periodo la Tor
  68. Château de Vaux-le-Vicomte68

    Château de Vaux-le-Vicomte

     Maincy
  69. Museo delle navi vichinghe di Oslo69

    Museo delle navi vichinghe di Oslo

     Oslo
    Si prega di notare che il Museo delle navi vichinghe sarà temporaneamente chiuso per lavori di ristrutturazione da settembre 2021 al 2025/2026. Si tratta di un'informazione importante per i turisti che intendono visitare il museo in questo periodo.
  70. Santa Maria delle Grazie70

    Santa Maria delle Grazie

     Milano
    Santa Maria delle Grazie, situata a Milano, nell'Italia settentrionale, è una chiesa e un convento domenicano che detiene lo status di Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Questo sito storico è rinomato per la sua bellezza architettonica e per il suo significato culturale, che lo rendono una meta importante per i turisti che visitano l'Italia.
  71. Stonehenge71

    Stonehenge

     Salisbury
  72. 72

    Basilica di Santo Stefano (Budapest)

     Budapest
    La Basilica di Santo Stefano, nota in ungherese come Szent István-bazilika, è un importante edificio religioso di Budapest, in Ungheria. È dedicata a Santo Stefano I d'Ungheria, primo re del Paese e santo venerato. In quanto luogo di culto cattolico, la Basilica occupa un posto speciale nel cuore degli abitanti del luogo ed è un'attrazione fondamentale per i visitatori della città.
  73. Edinburgh Castle73

    Edinburgh Castle

     Edimburgo
    Il più famoso dei castelli scozzesi ha una storia edilizia complessa. La parte più antica, la Cappella di Santa Margherita, risale al XII secolo; la Great Hall fu eretta da Giacomo IV intorno al 1510; la Half Moon Battery dal reggente Morton alla fine del XVI secolo e il Scottish National War Memori
  74. Sconto online!Louvre Museum74

    Louvre Museum

     Paris
    Il Museo del Louvre di Parigi è il più grande museo d'arte del mondo. Il museo si trova all'interno del Palazzo del Louvre, un tempo residenza dei re francesi. Iniziò la sua esistenza come fortezza del XII secolo e le sue parti sono ancora visibili nell'odierno Louvre. Il palazzo fu trasformato in m
  75. Monastero dos Jerónimos75

    Monastero dos Jerónimos

     Lisbona
    Il Monastero dei Jerónimos, situato nel quartiere di Belém a Lisbona, in Portogallo, è un importante punto di riferimento storico e architettonico. Fu commissionato dal re Manuel I e costruito dall'architetto Diogo de Boitaca in stile manuelino, una versione portoghese dell'architettura tardo-gotica. Il monastero fu costruito per celebrare il ritorno del famoso navigatore portoghese Vasco da Gama, che aveva scoperto la rotta marittima per l'India. Questa scoperta segnò una tappa importante nella storia del mondo, aprendo nuove rotte commerciali e opportunità di esplorazione.
  76. Acropolis Museum76

    Acropolis Museum

     Atene
    Il Museo dell'Acropoli è un museo di Atene dedicato ai reperti del sito archeologico dell'Acropoli. Il museo espone quasi 4.000 oggetti. Si tratta principalmente di sculture che decoravano i siti storici dell'Acropoli, ma anche di strumenti che gli abitanti dell'Acropoli usavano nella loro vita quot
  77. Santa Maria del Mar Church77

    Santa Maria del Mar Church

     Barcelona
  78. Victoria and Albert Museum78

    Victoria and Albert Museum

     Londra
    Il Victoria and Albert Museum ospita la più grande collezione di design e arte decorativa del mondo, con oltre 2,27 milioni di oggetti. Il museo ospita collezioni che abbracciano 5.000 anni di arte, dall'antichità ai giorni nostri. Attraverso queste collezioni, i visitatori esplorano l'arte e il des
  79. Castle of the Christian Monarchs79

    Castle of the Christian Monarchs

     Córdoba
    L'Alcázar de los Reyes Cristianos, o Castello dei Re Cristiani, è un palazzo-fortezza situato a Cordova. Fu costruito nel 1328 da Alfonso XI sul sito di un antico palazzo arabo. Questo sito storico offre uno sguardo sulla ricca storia della regione, con la sua architettura che riflette le varie culture che l'hanno influenzata nel corso dei secoli.
  80. Sconto online!Casa Vicens80

    Casa Vicens

     Barcelona
  81. Anne Frank House81

    Anne Frank House

     Amsterdam
    La Casa di Anne Frank è la casa in cui la ragazza ebrea Anne Frank si nascose con altre sette persone per più di due anni durante la Seconda Guerra Mondiale. Il museo possiede i diari e gli scritti originali di Anne Frank. Una parte importante del museo è l'"Achterhuis", il luogo in cui Anne Frank s
  82. Casa Batlló82

    Casa Batlló

     Barcelona
    Casa Batlló è un edificio nel centro di Barcellona progettato da Antoni Gaudí, considerato uno dei suoi capolavori. Casa Batlló è aperta al pubblico dal 2002. È possibile visitare l'antica residenza della famiglia Batlló (Piano Nobile), gli ex magazzini e lavanderie (Loft) e la Terrazza sul tetto. A
  83. Castello di Neuschwanstein83

    Castello di Neuschwanstein

     Schwangau
    Il Castello di Neuschwanstein, un palazzo del XIX secolo, si trova su una collina sopra il villaggio di Hohenschwangau, vicino a Füssen, nel sud-ovest della Baviera, in Germania. Il castello è stato costruito in stile neoromantico, un revival dell'architettura medievale. La posizione del castello offre una vista panoramica sul paesaggio circostante, rendendolo un luogo pittoresco per i visitatori.
  84. Museo di Castelvecchio84

    Museo di Castelvecchio

     Verona
    Costruito dagli Scaligeri nel XIV secolo, questo castello militare fungeva da principale punto di difesa di Verona. È un meraviglioso e funzionale gioiello di architettura gotica che oggi ospita un museo storico. Si può facilmente trascorrere qualche ora passeggiando e ammirando lo splendido panoram
  85. Tempio di Zeus Olimpio85

    Tempio di Zeus Olimpio

     Atene
    Il Tempio di Zeus Olimpico, noto anche come Olympieion, è un importante sito storico situato ai piedi dell'Acropoli di Atene. Questo vasto tempio, di ordine corinzio, è una testimonianza della ricca storia e dell'abilità architettonica dell'antica Grecia. Oggi rimangono solo quindici colonne della struttura originale, ma queste offrono ancora uno sguardo alla grandezza del passato.
  86. Einstein House86

    Einstein House

     Berna
    La Casa di Einstein è un museo situato nell'ex residenza del famoso fisico Albert Einstein. Questo edificio storico si trova in Kramgasse 49 nella città di Berna, in Svizzera. Serve a commemorare il soggiorno di Einstein a Berna dal 1902 al 1909.
  87. National Archaeological Museum87

    National Archaeological Museum

     Atene
    Il Museo Archeologico Nazionale di Atene è il più grande museo archeologico della Grecia. Con oltre 11.000 reperti, il museo possiede una delle più grandi collezioni di sculture e ceramiche greche antiche del mondo. Al suo interno si possono ammirare manufatti risalenti a 9.000 anni fa e opere d'art
  88. Museo egizio di Torino88

    Museo egizio di Torino

     Turin
    Il Museo Egizio di Torino è un museo archeologico di Torino dedicato all'archeologia e all'antropologia egizia. Il museo ospita una delle più grandi collezioni di antichità egizie, con oltre 30.000 reperti. I pezzi forti della collezione del Museo Egizio di Torino sono: Assemblea dei Re, statue che
  89. Stavkirke di Borgund89

    Stavkirke di Borgund

     Borgund
    La Chiesa di Borgund è un monumento storico situato a Borgund, nel comune di Lærdal della contea di Sogn og Fjordane, in Norvegia. Questa località è facilmente accessibile e offre un'opportunità unica di esplorare un pezzo della ricca storia della Norvegia.
  90. Campo di concentramento di Dachau90

    Campo di concentramento di Dachau

     Dachau
    Dachau, il primo campo di concentramento nazista, si trova vicino alla città di Dachau, a circa 16 chilometri a nord-ovest di Monaco. Il campo fu allestito in una fabbrica di polvere da sparo in disuso e fu messo in funzione il 22 marzo 1933, lo stesso anno in cui Hitler salì al potere in Germania. Questo sito storico offre uno spaccato del triste passato dell'era nazista.
  91. Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi91

    Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi

     Agrigento
  92. The Pointe Du Hoc92

    The Pointe Du Hoc

     Cricqueville-en-Bessin
  93. Vasa Museum93

    Vasa Museum

     Stockholm
    Il Museo Vasa (Vasamuseet) è un museo marittimo di Stoccolma, situato sull'isola di Djurgården, che ospita l'unica nave del XVII secolo completamente intatta, il Vasa, affondato durante il suo viaggio inaugurale nel 1628. La sala principale del Museo Vasa contiene la nave stessa, oltre a reperti arc
  94. Saint Patrick's Cathedral94

    Saint Patrick's Cathedral

     Dublin
  95. Palazzo Madama95

    Palazzo Madama

     Turin
    Palazzo Madama, situato a Roma, è l'edificio in cui ha sede il Senato della Repubblica Italiana. Questo storico edificio è situato all'interno del complesso di strade noto come Tridente. La storia dell'attuale palazzo del Senato inizia alla fine del XV secolo, durante il pontificato di Papa Sisto IV, quando Roma si stava trasformando da città medievale a città moderna.
  96. Quinta da Regaleira96

    Quinta da Regaleira

     Sintra
    Un magnifico palazzo con una cappella e un parco esteso e ben curato. È noto anche come Palazzo di Monteiro il Milionario. Completato nel 1910, lo stile del palazzo è un misto di architettura romana, gotica e rinascimentale. Degni di nota sono anche gli spettacolari elementi gotici della facciata de
  97. Itálica97

    Itálica

     Santiponce
  98. Casa municipale (Praga)98

    Casa municipale (Praga)

     Praga
    La Casa Municipale di Praga, conosciuta localmente come Obecní dům, è un importante punto di riferimento civico e un auditorium della città. Occupa un posto di rilievo nella storia architettonica e politica della Repubblica Ceca. Questo capolavoro modernista si trova in Piazza della Repubblica, vicino alla Torre delle Polveri, ed è utilizzato per scopi rappresentativi.
  99. Rijksmuseum99

    Rijksmuseum

     Amsterdam
    Il Rijksmuseum si trova in un edificio storico unico del 1885, opera dell'architetto PJH Cuypers. Il museo è dedicato all'arte e alla storia olandese. La collezione è esposta in oltre duecento sale e comprende opere di maestri olandesi come Rembrandt van Rijn, Johannes Vermeer e Frans Hals. Oltre ai
  100. Waddesdon Manor100

    Waddesdon Manor

     Aylesbury
    Waddesdon Manor, situato a Waddesdon, nel Buckinghamshire, in Inghilterra, è un castello costruito tra il 1874 e il 1889. L'architetto di questa magnifica struttura fu Gabriel-Hippolyte Destailleur, che la costruì per il barone Ferdinand von Rothschild. Questo sito storico offre uno spaccato dell'abilità architettonica della fine del XIX secolo e dello stile di vita della famiglia Rothschild.
  101. Casa delle Teste nere101

    Casa delle Teste nere

     Riga
    La Casa delle Teste Nere, situata nel centro storico di Riga, in Lettonia, è un edificio storico dal ricco passato. Costruita originariamente nel 1334, fungeva da magazzino, luogo di incontro e luogo di celebrazione per i mercanti. Questo significato storico aggiunge uno strato di profondità a qualsiasi visita, fornendo uno sguardo al passato della città.
  102. Palazzo di Christiansborg102

    Palazzo di Christiansborg

     Copenaghen
    Il Palazzo di Christiansborg, situato sull'isolotto di Slotsholmen nel centro di Copenaghen, è una miscela unica di palazzo e edificio governativo. Questa duplice funzione lo rende un importante punto di riferimento in Danimarca, offrendo ai visitatori uno sguardo sulla storia politica e reale del Paese.
  103. Hospital in the Rock Nuclear Bunker Museum103

    Hospital in the Rock Nuclear Bunker Museum

     Budapest
    L'Ospedale nella Roccia di Budapest è un ospedale trasformato in monumento che serve a ricordare gli orrori della guerra e le sofferenze che essa ha portato alla popolazione. Fu aperto per la prima volta nel 1944 per servire come ospedale per i civili ungheresi feriti durante gli attacchi aerei e, i
  104. Torre Käfigturm104

    Torre Käfigturm

     Berna
    La Käfigturm, situata a Berna, in Svizzera, è una torre di avvistamento medievale risalente al XIII secolo. È una testimonianza della ricca storia e dell'abilità architettonica della città. La torre fu inizialmente costruita durante la seconda espansione di Berna e da allora ha subito diverse modifiche e ristrutturazioni. Oggi è un importante punto di riferimento storico della città.
  105. Skansen Open-Air Museum105

    Skansen Open-Air Museum

     Stockholm
    Skansen è il primo museo etnografico all'aperto del mondo e uno dei più estesi. Fu fondato nel 1891 e il suo scopo principale era quello di mostrare come vivevano le persone in diverse zone della Svezia rurale prima dell'emergere di una società industrializzata. I visitatori dello Skansen Open-Air M
  106. Museu Arqueológico do Carmo106

    Museu Arqueológico do Carmo

     Lisbona
    Il Museu Arqueológico do Carmo, o Museo Archeologico di Carmo, è situato nelle rovine del Convento di Carmo a Lisbona, in Portogallo. Questa posizione unica fa da sfondo storico alla vasta collezione di manufatti e reperti del museo.
  107. Village Museum (Muzeul Satului)107

    Village Museum (Muzeul Satului)

     Bucarest
  108. Campanile di Giotto108

    Campanile di Giotto

     Firenze
    Il Campanile di Giotto, situato in Piazza Duomo a Firenze, è un campanile indipendente che fa parte del complesso che completa la Cattedrale di Firenze. Questa meraviglia architettonica è una parte significativa dell'architettura gotica di Firenze e merita una visita per la sua ricca decorazione di arti plastiche e i suoi marmi colorati.
  109. Château d'Angers109

    Château d'Angers

     Angers
  110. Castello di Hellbrunn110

    Castello di Hellbrunn

     Salisburgo
    Il Palazzo di Hellbrunn, una villa del primo barocco di dimensioni palaziali, si trova vicino a Morzg, un distretto meridionale della città di Salisburgo, in Austria. Questa meraviglia architettonica fu costruita tra il 1613 e il 1619 da Markus Sittikus von Hohenems, principe-arcivescovo di Salisburgo. Il palazzo prese il nome dalla "chiara sorgente" che lo alimentava.
  111. Fortress of Suomenlinna111

    Fortress of Suomenlinna

     Helsinki
    Suomenlinna (Sveaborg) è una fortezza costruita su sei isole di fronte al porto di Helsinki. Suomenlinna fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO e circa 900 persone vivono sulle varie isole. Oltre a un museo e a una biblioteca, vi è anche una scuola navale.
  112. Real Alcázar112

    Real Alcázar

     Seville
    Il Real Alcázar è uno dei migliori esempi di architettura mudéjar ed è il più antico palazzo reale ancora in uso in Europa. Il gigantesco complesso del palazzo era originariamente una fortezza moresca ed è circondato da vasti giardini. Si accede al palazzo dal Patio del Leone attraverso la Puerta de
  113. Rynek Underground113

    Rynek Underground

     Kraków
    Il Rynek Underground (Museo centrale della piazza sotterranea) è un museo di Cracovia che costituisce una sezione del Museo storico della città di Cracovia. Il museo si trova sotto la piazza del mercato e copre un'area di oltre 6.000 m². La mostra principale nel Rynek Underground è costituita da olo
  114. Castello di Vincennes114

    Castello di Vincennes

     Paris
    Il Castello di Vincennes è un importante sito storico, un tempo residenza reale. Si trova a est di Parigi, nel comune di Vincennes. Questa località offre ai visitatori l'opportunità di esplorare un pezzo di storia reale francese, godendo al contempo dell'area circostante di Vincennes.
  115. Madinat al-Zahra'115

    Madinat al-Zahra'

     Córdoba
    Madīnat az-zahrāʾ, nota anche come Medina Azahara, è un sito storico situato nel sud della Spagna. Si trova a circa otto chilometri a ovest di Córdoba e offre una vista panoramica sulla valle e sulla città di Córdoba. Questa ex città-palazzo è una parte significativa della ricca storia della Spagna ed è una destinazione affascinante per i turisti interessati all'esplorazione storica e architettonica.
  116. National Palace of Culture116

    National Palace of Culture

     Sofia
    Il Palazzo Nazionale della Cultura, noto anche con le iniziali NDK, è un palazzo dei congressi situato nel cuore di Sofia, la capitale della Bulgaria. È stato inaugurato nel 1981 per commemorare il 1300° anniversario della nascita dello Stato bulgaro. Il palazzo è un importante punto di riferimento culturale e storico, che offre uno sguardo sul passato del Paese e sulla sua evoluzione culturale.
  117. Monastero di Montserrat117

    Monastero di Montserrat

     Monistrol de Montserrat
    Il monastero di Montserrat, un'abbazia benedettina, si trova in Catalogna. Si trova ad un'altitudine di 720 metri sul versante orientale della montagna di Montserrat, nel comune di Monistrol de Montserrat. Questa posizione offre ai visitatori un'opportunità unica di sperimentare la tranquillità e la bellezza del paesaggio montano, esplorando al contempo il significato storico e religioso del monastero.
  118. Dragalevtsi Monastery118

    Dragalevtsi Monastery

     Sofia
    Il Monastero Dragalevtsi della Santa Madre di Dio di Vitosha è un monastero ortodosso bulgaro situato sulle pendici del monte Vitosha, alla periferia di Sofia, la capitale della Bulgaria occidentale. Questa posizione offre un ambiente sereno e tranquillo, che lo rende un luogo ideale per i turisti in cerca di pace e tranquillità. La posizione del monastero offre anche una splendida vista sul paesaggio circostante, aumentando il suo fascino per i visitatori.
  119. Museo dello stoccafisso delle Lofoten119

    Museo dello stoccafisso delle Lofoten

     Å
    Il Museo dello stoccafisso delle Lofoten si trova nel pittoresco villaggio di Å, nel comune di Moskenes. Questa località fa parte delle splendide isole Lofoten, nella contea di Nordland, in Norvegia. Il museo offre l'opportunità di approfondire la ricca storia e la cultura di questa regione.
  120. Palais des Beaux-Arts de Lille120

    Palais des Beaux-Arts de Lille

     Lille
    Il Palais des Beaux-Arts de Lille, situato a Lille, è un museo municipale dedicato alle belle arti, all'arte moderna e alle antichità. È riconosciuto come uno dei più grandi musei d'arte della Francia e rappresenta una meta culturale importante per gli appassionati d'arte e i turisti.
  121. Catacombe di San Gennaro121

    Catacombe di San Gennaro

     Naples
  122. Castello di Fontainebleau122

    Castello di Fontainebleau

     Fontainebleau
    Il Castello di Fontainebleau è un castello storico francese situato nella città di Fontainebleau, nel dipartimento di Seine-et-Marne, a circa 55 chilometri a sud di Parigi. Questa posizione lo rende una destinazione accessibile per i turisti che visitano la capitale francese.
  123. Hamburg Dungeon123

    Hamburg Dungeon

     Amburgo
    Il Dungeon di Amburgo è un'attrazione turistica unica nel suo genere, fondata nel 2000. Fa parte di una catena che comprende il London Dungeon e il Berlin Dungeon, ed è il primo del suo genere costruito nell'Europa continentale. Questa attrazione offre una prospettiva unica sulla storia, fornendo un'esperienza interattiva guidata da attori.
  124. Andechs Monastery124

    Andechs Monastery

     Andechs
  125. Mozart Residence125

    Mozart Residence

     Salisburgo
    La Mozarts Wohnhaus, nota anche come Tanzmeisterhaus, è un museo situato a Salisburgo, in Austria. Questo museo è dedicato alla vita e alle opere del famoso compositore Wolfgang Amadeus Mozart e della sua famiglia. La famiglia Mozart risiedette in questa casa dal 1773 al 1780. I visitatori possono esplorare la storia di Mozart e della sua famiglia, scoprendo la loro vita nel XVIII secolo.
  126. Residenza di Würzburg126

    Residenza di Würzburg

     Würzburg
    La Residenza di Würzburg è un ex palazzo episcopale e una combinazione di architettura rococò e barocca. Questo edificio storico, costruito su ordine dei due principi vescovi von Schönborn, è una testimonianza dell'abilità architettonica del XVIII secolo. La costruzione durò dal 1720 al 1744 e fu progettata da Johann Balthasar Neumann. La residenza tardo barocca è considerata una delle più importanti del suo genere.
  127. Fortress of La Mota127

    Fortress of La Mota

     Alcalá la Real
  128. Castello di San Giorgio (Lisbona)128

    Castello di San Giorgio (Lisbona)

     Lisbona
    Il Castello di San Giorgio, noto come Castelo de São Jorge in portoghese, è il castello più famoso di Lisbona. È situato sulla collina più alta della città e offre una vista panoramica sul fiume Tago. Questa posizione strategica lo ha reso un importante punto di riferimento e una popolare attrazione turistica di Lisbona.
  129. Campo di concentramento di Sachsenhausen129

    Campo di concentramento di Sachsenhausen

     Oranienburg
    Sachsenhausen, situato nella regione di Oranienburg nel Brandeburgo, in Germania, è stato un campo di concentramento attivo dal luglio 1936 all'aprile 1945. Questo sito storico offre uno sguardo su un periodo buio della storia umana e serve a ricordare le atrocità commesse durante la Seconda guerra mondiale.
  130. The York Dungeon130

    The York Dungeon

     York
    Lo York Dungeon, situato a York, in Inghilterra, è un'attrazione turistica unica nel suo genere, inaugurata nel 1986. Il sotterraneo offre una rappresentazione vivida della sua storia attraverso spettacoli con attori, effetti speciali e una serie di esposizioni con modelli e oggetti. Questa esperienza coinvolgente permette ai visitatori di fare un salto nel tempo e di comprendere meglio il passato del dungeon.
  131. Chiesa di San Nicola di Bari e San Pietro Martire131

    Chiesa di San Nicola di Bari e San Pietro Martire

     Valencia
    La Chiesa di San Nicola e Pietro, nota anche come "Cappella Sistina di Valencia", è una delle principali attrazioni della città. Situata nel quartiere El Carmen, nel centro storico di Valencia, la chiesa è famosa per i suoi dipinti sul soffitto. Tuttavia, a causa della sua posizione, può essere un po' difficile da trovare per i visitatori, poiché è in gran parte circondata da altri edifici.
  132. Pantheon (Parigi)132

    Pantheon (Parigi)

     Paris
    Il Panthéon, situato nel V arrondissement di Parigi, è un importante monumento storico. Originariamente fu costruito come chiesa dedicata a Sainte-Geneviève nel XVIII secolo. L'architetto di questa grandiosa struttura era Jacques Germain Soufflot. La sua visione era quella di creare un edificio classico con la leggerezza di una cattedrale gotica. Tuttavia, per motivi strutturali, le pareti aperte furono rese più massicce durante la costruzione.
  133. Chiesa di Santa Engrácia133

    Chiesa di Santa Engrácia

     Lisbona
    La Chiesa di Santa Engrácia, un monumento del XVII secolo a Lisbona, in Portogallo, funge da Pantheon nazionale. Questo sito storico è l'ultima dimora di molte importanti personalità portoghesi. La sua posizione nel quartiere di Alfama la colloca vicino a un altro importante monumento di Lisbona, il Monastero di São Vicente de Fora.
  134. Carnunto134

    Carnunto

     Petronell-Carnuntum
    Carnuntum, un tempo capitale della provincia romana Pannonia Superior, si trova sul Danubio, a circa 35 km a est di Vienna. Questo sito storico offre uno sguardo al passato, permettendo ai visitatori di esplorare i resti di una città romana un tempo fiorente.
  135. Hôtel de la Marine135

    Hôtel de la Marine

     Paris
    L'Hôtel de la Marine, noto anche come Hôtel du Garde-Meuble, è un edificio storico situato nel cuore di Parigi. Si trova nella famosa Place de la Concorde, a est di Rue Royale. Questa posizione lo rende facilmente accessibile e una comoda tappa per i turisti che esplorano la città.
  136. Basilica di Santa Croce136

    Basilica di Santa Croce

     Firenze
  137. Augustusburg Castle137

    Augustusburg Castle

     Augustusburg
  138. Galleria dell'Accademia138

    Galleria dell'Accademia

     Firenze
    La Galleria dell'Accademia di Firenze è stata fondata nel 1784 e custodisce il capolavoro di Michelangelo, la statua del David. Oltre a questa famosa scultura, ospita altre opere di Michelangelo e una collezione di dipinti rinascimentali. La statua in marmo dell'eroe biblico David fu realizzata tra
  139. Christ Church Cathedral139

    Christ Church Cathedral

     Dublin
  140. 140

    Lost Souls Alley

     Kraków
  141. Forchtenstein Castle141

    Forchtenstein Castle

     Forchtenstein
  142. European Solidarity Centre142

    European Solidarity Centre

     Gdańsk
    Il Centro Europeo di Solidarietà di Danzica, in Polonia, è un museo dedicato alla storia dei movimenti di solidarietà e di opposizione dell'Europa orientale comunista, compreso il movimento sindacale e di resistenza civile polacco. Il museo commemora la rivoluzione di Solidarność e la caduta del com
  143. Utah Beach Landing Museum143

    Utah Beach Landing Museum

     Sainte-Marie-du-Mont
  144. National Museum of Lithuania - Gediminas Castle Tower144

    National Museum of Lithuania - Gediminas Castle Tower

     Vilnius
    La Torre del Castello di Gediminas è la parte rimanente del Castello Superiore di Vilnius. La collezione del museo è costituita per lo più da reperti archeologici provenienti dalla collina e dalle aree circostanti e comprende armamenti, materiale iconografico della vecchia Vilnius e modelli di ricos
  145. Historisches Museum di Berna145

    Historisches Museum di Berna

     Berna
    Il Museo storico di Berna, situato in Helvetiaplatz a Berna, è riconosciuto come il secondo museo storico-culturale più grande della Svizzera. Offre una visione completa della ricca storia culturale della regione e rappresenta una meta importante per chi è interessato ad esplorare gli aspetti storici e culturali della Svizzera.
  146. Tower Bridge146

    Tower Bridge

     Londra
    Situata in entrambe le torri gemelle, la mostra è dedicata alla storia e alla costruzione del noto ponte sospeso, il Tower Bridge. Oltre a vari cortometraggi e display interattivi, i visitatori possono vedere alcuni dei progetti originali del ponte e visitare le sale macchine vittoriane.
  147. Sconto online!Cattedrale di Lisbona147

    Cattedrale di Lisbona

     Lisbona
    Santa Maria Maior de Lisboa, nota anche come Sé de Lisboa, è la chiesa più antica di Lisbona, in Portogallo. La sua costruzione è iniziata nel 1147 ed è stata sottoposta a diverse ristrutturazioni. La cattedrale è sopravvissuta a numerosi terremoti, motivo per cui oggi riflette diversi stili architettonici. Questo monumento storico è una testimonianza della resistenza e dell'evoluzione architettonica della città nel corso dei secoli.
  148. La Maestranza148

    La Maestranza

     Seville
    La Plaza de Toros de la Real Maestranza de Caballería de Sevilla è un importante punto di riferimento a Siviglia, in Spagna. Questa arena, con una capacità di 12.000 posti, è una delle attrazioni turistiche più visitate della città. Non è solo un palcoscenico per la corrida, ma anche un simbolo della ricca storia e cultura della città.
  149. Churchill War Rooms149

    Churchill War Rooms

     Londra
    Nelle Churchill War Rooms i visitatori possono scoprire le originali Cabinet War Rooms, il bunker di guerra che ospitò Churchill e il suo governo durante il Blitz. Esplorate le stanze storiche per conoscere la storia segreta che vive nel sottosuolo. Scoprite le storie di coloro che lavoravano nel so
  150. Centro Nobel per la pace150

    Centro Nobel per la pace

     Oslo
    Il Centro Nobel per la Pace di Oslo, in Norvegia, funge da piattaforma per il Premio Nobel per la Pace e gli ideali che incarna. Questo centro non è solo un museo, ma un luogo in cui cultura e politica si intersecano per incoraggiare il coinvolgimento, la discussione e la riflessione su temi come la guerra, la pace e la risoluzione dei conflitti.
  151. Oslo City Museum151

    Oslo City Museum

     Oslo
    Il Museo della Città di Oslo, situato nel cuore della capitale norvegese, è un dipartimento del più ampio Museo di Oslo. Dal 2006 è parte integrante del paesaggio culturale e storico della città e offre ai visitatori un'immersione profonda nella ricca storia di Oslo.
  152. Tettuccio d'oro152

    Tettuccio d'oro

     Innsbruck
    Il Goldenes Dachl, o Tetto d'Oro, è una struttura emblematica situata nel centro storico di Innsbruck, in Austria. Questo simbolo della città fu completato nel 1500 ed è ornato da 2.657 tegole di rame dorate a fuoco. Il tetto fu commissionato dall'imperatore Massimiliano I per celebrare le sue nozze con Bianca Maria Sforza. Il balcone del Tettuccio d'Oro veniva utilizzato dall'imperatore e dalla moglie per osservare i vari eventi e feste che si svolgevano nella piazza sottostante.
  153. Cattedrale di Granada153

    Cattedrale di Granada

     Granada
    La Cattedrale di Granada, nota anche come Santa María de la Encarnación de Granada, è un importante sito religioso della Spagna meridionale. È la sede dell'arcivescovo di Granada. Questo monumento storico si trova nel cuore di Granada, il che lo rende facilmente accessibile ai turisti.
  154. Castello di Moritzburg154

    Castello di Moritzburg

     Moritzburg
    Lo Schloss Moritzburg, un castello di caccia barocco, si trova nel comune di Moritzburg, vicino a Dresda, nello Stato Libero di Sassonia, in Germania. Il castello fu costruito nel XVI secolo dall'Elettore Moritz di Sassonia e successivamente ristrutturato da Augusto il Forte. Questo monumento storico è una testimonianza dell'abilità architettonica dell'epoca e offre uno sguardo sulla vita dei nobili che un tempo risiedevano qui.
  155. Museo Archeologico al Teatro Romano155

    Museo Archeologico al Teatro Romano

     Verona
    Venite a vedere ciò che resta di un teatro romano la cui fondazione risale al I secolo a.C.. È anche un luogo ideale per godere di una vista panoramica della città. In estate, il teatro funge da luogo aperto per concerti e altri spettacoli. Qui si trova anche un museo archeologico che offre ai visi
  156. Grande Sinagoga di Budapest156

    Grande Sinagoga di Budapest

     Budapest
    La Sinagoga di via Dohány, nota anche come Grande Sinagoga, è un importante punto di riferimento di Budapest. Si trova nel quartiere Erzsébetváros, nel 7° arrondissement di Budapest. Questa posizione è facilmente accessibile ed è circondata da altri siti degni di nota, il che la rende una comoda tappa per i turisti che esplorano la città.
  157. Terme romane di Bath157

    Terme romane di Bath

     Bath
    Il complesso dei Bagni Romani, situato nella città inglese di Bath, è un sito storico che offre uno sguardo unico sul passato. Questo sito balneare pubblico romano, ben conservato, è situato sotto il livello della strada moderna e presenta quattro punti di interesse principali: la Fonte Sacra, il Tempio Romano, i Bagni Romani e un museo che ospita i manufatti scoperti durante gli scavi. Gli edifici a livello della strada risalgono al XIX secolo, aggiungendo un ulteriore livello di interesse storico al sito.
  158. National Palace of Sintra158

    National Palace of Sintra

     Sintra
  159. Riga Art Nouveau Museum159

    Riga Art Nouveau Museum

     Riga
    Il Museo dell'Art Nouveau di Riga è ospitato nell'edificio in cui l'architetto lettone Konstantīns Pēkšēns visse fino al 1907 e si caratterizza per le sue dimensioni possenti e la sua silhouette espressiva. I rilievi ornamentali presentano motivi stilizzati della flora e della fauna locali. La casa
  160. Castello di Herrenchiemsee160

    Castello di Herrenchiemsee

     Chiemsee
    Herrenchiemsee è un castello situato su un'isola del lago Chiem, a circa 80 chilometri a est di Monaco. Questa grandiosa struttura fu commissionata dal re Luigi II di Baviera, un monarca noto per i suoi stravaganti progetti architettonici. La posizione del castello su un'isola ne accresce il fascino, offrendo ai visitatori l'esperienza unica di esplorare un monumento storico circondato dalla bellezza naturale di un lago.
  161. Neues Museum161

    Neues Museum

     Berlino
    Dopo essere stato gravemente danneggiato durante la guerra, il Neues Museum ha (ri)aperto le sue porte al pubblico nel 2009. Oggi presenta enormi collezioni di arte egizia, oggetti preistorici e antichità classiche. Uno dei pezzi forti del museo è il busto della regina egizia Nefertiti. Il Neues Mus
  162. Museo Archeologico Nazionale di Napoli162

    Museo Archeologico Nazionale di Napoli

     Naples
    Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli è un museo archeologico di Napoli noto soprattutto per i suoi reperti di epoca romana. La collezione del museo comprende tuttavia manufatti di epoca greca, romana e rinascimentale, e soprattutto manufatti romani provenienti dalle vicine Pompei, Stabiae ed Er
  163. Carisbrooke Castle163

    Carisbrooke Castle

     Newport
  164. Sconto online!Duomo di Vienna164

    Duomo di Vienna

     Vienna
    La Cattedrale di Santo Stefano, nota anche come Stephansdom, è una cattedrale cattolica romana situata a Vienna, capitale dell'Austria. È la sede dell'arcivescovo dell'arcidiocesi austriaca di Vienna. Questa cattedrale non è solo un luogo di culto, ma anche un simbolo della storia e dell'identità austriaca.
  165. Agorà romana (Atene)165

    Agorà romana (Atene)

     Atene
    L'Agorà romana, un'antica piazza pubblica di Atene, è un importante sito storico che offre uno sguardo sul passato della città sotto il dominio romano. Si trova a est dell'Agorà originale e a nord dell'Acropoli, nell'attuale quartiere Plaka, vicino a piazza Monastiraki. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che vogliono esplorare la città.
  166. Karl Marx House166

    Karl Marx House

     Trier
    La Casa Museo Karl Marx, situata a Treviri, in Germania, è una casa museo biografica e di scrittori. È la casa natale di Karl Marx, il padre del marxismo, che vi nacque nel 1818. Il museo è dedicato alla vita e agli scritti di Marx, nonché alla storia del comunismo.
  167. National Railway Museum167

    National Railway Museum

     York
    Il National Railway Museum (NRM) si dedica a raccontare la storia del trasporto ferroviario in Gran Bretagna e il suo impatto sulla società. Il museo ospita la collezione nazionale di veicoli ferroviari storicamente significativi e collezioni di altri manufatti e documenti scritti e pittorici di int
  168. Sconto online!Hofburg - Imperial Palace168

    Hofburg - Imperial Palace

     Vienna
    Il Palazzo Imperiale di Vienna è uno dei più grandi complessi di palazzi al mondo. Le parti più antiche risalgono al XIII secolo e la costruzione è proseguita fino al XX secolo. Il Palazzo Imperiale è stato la residenza e la sede del governo degli imperatori asburgici fino al 1918. Oggi ospita numer
  169. Palazzo Pubblico E Museo Civico169

    Palazzo Pubblico E Museo Civico

     Siena
    Il Palazzo Pubblico è un importante monumento civile di Siena, la cui costruzione risale alla fine del XIII secolo e il cui completamento risale alla metà del XIV secolo. L'edificio è un ottimo esempio di architettura gotica senese. Si trova all'estremità inferiore di Piazza del Campo, la piazza centrale di Siena, dove si svolge anche la corsa biennale del Palio.
  170. Le Domus Romane di Palazzo Valentini170

    Le Domus Romane di Palazzo Valentini

     Roma
  171. Munich Residence171

    Munich Residence

     Monaco di Baviera
    La Residenza di Monaco (Münchner Residenz) era una residenza cittadina in stile classicista a Monaco. Qui hanno soggiornato duchi bavaresi, elettori dal 1623 e re bavaresi dal 1806 al 1918. Questo complesso è il più grande palazzo tedesco all'interno delle mura cittadine e uno dei più importanti mus
  172. Belfry of Bruges172

    Belfry of Bruges

     Bruges
    Lo "stadshallen" e il campanile di Bruges sono monumenti protetti e riconosciuti come patrimonio dell'umanità. All'ultimo piano, i visitatori possono godere di una vista su Bruges e sui suoi dintorni. Inoltre, è possibile ammirare il meccanismo dell'orologio del carillon con 47 campane. È possibile
  173. Tesoro della cattedrale di Aquisgrana173

    Tesoro della cattedrale di Aquisgrana

     Aquisgrana
    Il Tesoro della Cattedrale di Aquisgrana è riconosciuto come uno dei tesori ecclesiastici più significativi d'Europa. Ospita una collezione unica di oggetti preziosi del Medioevo, che riflettono la ricca storia e il patrimonio culturale della regione. I visitatori possono esplorare questa vasta collezione, che offre uno sguardo sulle pratiche religiose, artistiche e culturali del passato.
  174. Zeppelin Museum Friedrichshafen174

    Zeppelin Museum Friedrichshafen

     Friedrichshafen
    Il Museo Zeppelin si trova a Friedrichshafen, una città della Germania meridionale sulle rive del Lago di Costanza. Il museo è dedicato a raccontare la storia dei dirigibili Zeppelin, creati proprio in questa città. I visitatori possono conoscere la storia e lo sviluppo di questi iconici dirigibili, acquisendo una comprensione più profonda del loro significato nel mondo dell'aviazione.
  175. Frederiksborg Castle175

    Frederiksborg Castle

     Hillerød
  176. The Real Mary King's Close176

    The Real Mary King's Close

     Edimburgo
    La 57 Gallery è stata una piattaforma per molti artisti che hanno esposto le loro opere. Tra questi, Barbara Rae, Jock McFadyen, Eileen Lawrence, Barry Flanagan e John Houston. Questi artisti hanno avuto l'opportunità di esporre le loro opere in uno spazio dedicato alla promozione delle arti e al sostegno degli artisti.
  177. Museo di Palazzo Grimani177

    Museo di Palazzo Grimani

     Venezia
    Il Palazzo Grimani di Santa Maria Formosa è un museo statale situato nel sestiere di Castello di Venezia, vicino a Campo Santa Maria Formosa. Vi si accede via terra da Ruga Giuffa. L'ingresso acqueo, frequentemente utilizzato nell'antichità, si trova sul canale di San Severo.
  178. Basilica di Santa Chiara178

    Basilica di Santa Chiara

     Assisi
    La Basilica di Santa Chiara, situata ad Assisi, in Umbria, Italia, è una chiesa dedicata a Santa Chiara d'Assisi. Questo sito storico è un importante luogo di culto e una testimonianza della vita e delle opere di Santa Chiara. I visitatori possono esplorare l'architettura della chiesa e conoscere la sua ricca storia.
  179. Museum of Occupations and Freedom Fights179

    Museum of Occupations and Freedom Fights

     Vilnius
    Il Museo delle occupazioni e delle lotte per la libertà (Museo del KGB) è ospitato nell'ex sede del KGB, dove venivano pianificati ed eseguiti i crimini del regime sovietico. Il museo comprende l'ex prigione del KGB, i locali per le condanne a morte e una mostra sull'indipendenza e le repressioni da
  180. Schonbrunner Gardens180

    Schonbrunner Gardens

     Vienna
    Questi giardini barocchi si estendono su circa 120 ettari di terreno intorno al Castello di Schönbrunn e sono stati inseriti dall'UNESCO tra i siti del Patrimonio Mondiale. I visitatori possono passeggiare tra le aiuole accuratamente progettate o perdersi nel labirinto locale. Entrati per la prima v
  181. Casa Tavel181

    Casa Tavel

     Ginevra
    La Maison Tavel, situata al numero 6 di rue du Puits-Saint-Pierre nel cuore della Città Vecchia, è il museo storico di Ginevra. Fa parte dei Musei d'Arte e di Storia, una rete di musei che presentano il ricco patrimonio culturale della città. Il museo è ospitato nella più antica residenza privata conservata a Ginevra e rappresenta una testimonianza unica dell'architettura civile medievale in Svizzera.
  182. Caen Memorial182

    Caen Memorial

     Caen
  183. Documentation Center Nazi Party Rally Grounds183

    Documentation Center Nazi Party Rally Grounds

     Nuremberg
    Il Centro di Documentazione Nazi Party Rally Grounds è un museo di Norimberga ospitato nei resti della Sala Congressi degli ex raduni del partito nazista. Il museo ospita una mostra permanente intitolata "Fascino e terrore" sulle cause, le connessioni e le conseguenze della Germania nazista e del na
  184. Catedral-Basílica de Santa María de Palma de Mallorca184

    Catedral-Basílica de Santa María de Palma de Mallorca

     Palma
  185. Medieval Crime and Justice Museum185

    Medieval Crime and Justice Museum

     Rothenburg ob der Tauber
    Il Museo del crimine medievale di Rothenburg ob der Tauber è una destinazione unica che offre un'immersione profonda nei procedimenti legali degli ultimi 1000 anni. Questo museo tedesco di storia legale ospita oltre 2000 reperti di oltre 1000 anni di storia della giustizia europea, con particolare attenzione al Medioevo. Il museo si trova nell'ex Johanniterkomturei di Rothenburg, un edificio costruito tra il 1393 e il 1410 e successivamente ristrutturato in stile barocco nel 1718.
  186. Castle and Park Lichtenwalde186

    Castle and Park Lichtenwalde

     Niederwiesa
  187. KGB Building - Exhibition „History of KGB Operations In Latvia“187

    KGB Building - Exhibition „History of KGB Operations In Latvia“

     Riga
    L'edificio del KGB - Museo dell'occupazione della Lettonia ospita una mostra permanente sulla storia delle operazioni del KGB in Lettonia durante l'occupazione sovietica. Inoltre, i visitatori possono effettuare visite guidate alle celle della prigione sotterranea dell'edificio del KGB. NB: Il mus
  188. Palazzo Bonaparte188

    Palazzo Bonaparte

     Roma
    Il Palazzo Bonaparte, precedentemente noto come D'Aste Rinuccini, è un palazzo storico situato nel quartiere Pigna di Roma, con vista su Piazza Venezia. Questa posizione offre ai visitatori la possibilità di vivere la ricca storia di Roma, godendo allo stesso tempo dell'atmosfera vivace di Piazza Venezia.
  189. Castello di Windsor189

    Castello di Windsor

     Windsor
    Il Castello di Windsor, situato nella città di Windsor nella contea del Berkshire, è un castello reale con una ricca storia. È rinomato per la sua lunga associazione con la famiglia reale inglese e poi britannica, oltre che per la sua impressionante architettura. Questo castello ha rappresentato una parte significativa della storia e della cultura britannica, rendendolo una destinazione affascinante per i turisti interessati alla storia, all'architettura e alla famiglia reale.
  190. Drottningholm Palace190

    Drottningholm Palace

     Ekerö kommun
  191. Jewish Museum191

    Jewish Museum

     Berlino
    Inaugurato nel 2001, il Museo ebraico di Berlino è tra i più grandi del suo genere in Europa. I visitatori possono conoscere la storia degli ebrei tedeschi dagli insediamenti medievali all'età moderna e vivere la storia della Germania dalla prospettiva della minoranza ebraica. Il museo è composto da
  192. Alcazaba di Almería192

    Alcazaba di Almería

     Almeria
    L'Alcazaba di Almería, situata nel sud della Spagna, è un complesso fortificato con una ricca storia che risale al 955. Questa struttura non era solo una cittadella difensiva, ma anche la sede del governo locale, che sorvegliava la città e il mare vicino. La sua posizione strategica e il suo significato storico la rendono una destinazione affascinante per i turisti interessati alla storia e all'architettura.
  193. Sinagoga spagnola (Praga)193

    Sinagoga spagnola (Praga)

     Praga
    La Sinagoga spagnola, situata nella Città Ebraica di Praga, nella Repubblica Ceca, è un'ex sinagoga ebraica conservatrice. Fu completata nel 1868 ed è un bellissimo esempio di architettura in stile Moorish Revival. Questo stile si ispira all'arte del periodo arabo della storia spagnola, motivo per cui la sinagoga è stata chiamata "spagnola".
  194. Teeling Whiskey Distillery194

    Teeling Whiskey Distillery

     Dublin
    La distilleria Teeling, fondata a Dublino nel 2015 dalla Teeling Whiskey Company, rappresenta un'importante aggiunta alla ricca storia della distillazione del whisky della città. Si tratta della prima nuova distilleria di whisky aperta a Dublino in oltre 125 anni, segnando una tappa significativa nella rinascita della tradizione della distillazione di whisky della città.
  195. Fortezza di Marienberg195

    Fortezza di Marienberg

     Würzburg
    La Fortezza di Marienberg, la struttura più antica della città di Würzburg, in Germania, sorge su una collina lungo il fiume Meno. Questo sito storico era un tempo la residenza dei conti prima di diventare la sede dei principi vescovi. La sua posizione strategica e la sua ricca storia ne fanno una destinazione affascinante per i turisti interessati alla storia e all'architettura.
  196. Libreria Piccolomini196

    Libreria Piccolomini

     Siena
    La Biblioteca Piccolomini, situata all'interno del Duomo di Siena, è un importante sito storico dedicato alla vita di Papa Pio II. La biblioteca fu istituita da suo nipote, il cardinale Francesco Piccolomini, che era anche vescovo di Siena. La biblioteca ospita preziosi fondi librari del Papa umanista Enea Silvio Piccolomini, scomparso nel 1464. L'ingresso della biblioteca è dall'interno della cattedrale stessa.
  197. Historical Museum197

    Historical Museum

     Oslo
    Il museo Historisk, situato a Oslo, accoglie i visitatori sin dalla sua apertura nel 1904. Questo museo testimonia la ricchezza della storia e della cultura norvegese, offrendo un'opportunità unica di scavare nel passato e di comprendere più a fondo il patrimonio del Paese.
  198. Scavi di Oplontis198

    Scavi di Oplontis

     Torre Annunziata
  199. German Historical Museum199

    German Historical Museum

     Berlino
    Inaugurato nel 1987, nell'ambito delle celebrazioni per i 750 anni dalla fondazione di Berlino, il Museo Storico Tedesco ripercorre la lunga storia della nazione tedesca e dell'intera Europa. Il museo si trova in due edifici principali, uno modernista e l'altro barocco, costruiti a circa 250 anni di
  200. Imperial War Museum London200

    Imperial War Museum London

     Londra
    L'Imperial War Museum di Londra è stato fondato nel 1917 per mostrare l'impatto che la guerra ha avuto sulla Gran Bretagna e per mostrare i progressi della tecnologia bellica creati dall'umanità. Racconta le storie di chi ha vissuto la guerra e i conflitti moderni. Il museo ospita mostre temporanee