Il Castello di Santa Ana è una fortezza situata su un promontorio roccioso a Castro-Urdiales. Condivide la penisola con la chiesa fortificata di Sta. Mª de la Asunción del XIII secolo, le rovine di un'altra chiesa precedente, San Pedro del XII secolo, e l'eremo di Santa Ana. Questa località offre un mix unico di architettura storica e bellezza naturale.
Dal castello si gode di una vista panoramica sul mare, sul porto e sulla città. La posizione elevata del castello su un promontorio roccioso offre un punto di osservazione unico per apprezzare il paesaggio circostante.
Nel 1853 fu costruito un faro all'interno del castello. I macchinari del faro erano ospitati nella cappella, aggiungendo un ulteriore livello di significato storico al sito.
La costruzione dell'attuale edificio del Castello di Santa Ana iniziò nel XII secolo. Nel corso dei secoli, subì varie modifiche e aggiunte prima di essere abbandonato nel XVI secolo. Questa lunga storia si riflette nell'architettura e nella disposizione del castello.
Storia & Antropologia Castello Casa storica Edificio religioso
P.º Marítimo, 12, Castro-Urdiales
Non sono state trovate mostre a Santa Ana Castle.
Il Santa Ana Castle ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Santa Ana Castle e di Castro-Urdiales.