Il Museo Westfaliano dell'Ardesia e della Storia Locale di Holthausen si trova nel distretto di Holthausen a Schmallenberg, nella regione dell'Hochsauerlandkreis. Questa località offre ai visitatori la possibilità di esplorare la ricca storia e cultura della zona, godendo della bellezza paesaggistica dell'Hochsauerlandkreis.
Il museo è suddiviso in diversi dipartimenti, tra cui Ardesia, Mondo animale e vegetale, Lavorazione dei tessuti, Folklore, Stamperia e Arte. Questi dipartimenti offrono una gamma diversificata di mostre, consentendo ai visitatori di approfondire vari aspetti della storia, della cultura e dell'ambiente naturale della regione.
La Galleria della Westfalia meridionale, aggiunta al museo nel 2009, è l'unico museo che si concentra specificamente sull'arte della regione del Sauerland. Essa mette in mostra quest'arte come parte significativa della storia culturale della regione. Questa particolare attenzione offre ai visitatori una comprensione più approfondita del patrimonio artistico della regione e del suo ruolo nel plasmare la cultura locale.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Animali Piante Patrimonio industriale Etnologia Archeologia
museum.index.sections.head.1 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.172 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.68 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.35 Musei degli animali museum.index.sections.head.23 Musei archeologici museum.index.sections.head.24 Musei etnologici museum.index.sections.head.61 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.3 Musei delle piante museum.index.sections.head.156 Musei archeologici museum.index.sections.head.114 Musei etnologici museum.index.sections.head.33 Musei delle piante museum.index.sections.head.164 Musei delle piante
Kirchstraße 7, Schmallenberg
Non sono state trovate mostre a Schieferbergbau- und Heimatmuseum.
Il Schieferbergbau- und Heimatmuseum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Schieferbergbau- und Heimatmuseum e di Schmallenberg.