La DS Hansteen è una storica nave a vela costruita nel 1866 presso l'officina meccanica di Nylands. La nave fu costruita per il Servizio Geografico Norvegese, noto anche come ONG, e fu chiamata così in onore dell'allora capo dell'ONG, il professor Christopher Hansteen. Questa nave rappresenta una parte significativa della storia marittima della Norvegia e testimonia la ricca tradizione marinara del Paese.
Nel 1986, la DS Hansteen è stata rilevata dalla Fondazione D/S "Hansteen" di Trondheim. Dal 2015 la nave è gestita dal MiST, in base a un accordo con la Fondazione. La nave è stata sottoposta a lavori di restauro sia dello scafo che degli interni, preservando la sua integrità storica. A seconda della stagione, la nave si trova in luoghi diversi. Durante i mesi invernali si trova al Museo Marittimo, mentre in estate è situata a Brattørabassenget.
Scienza & Tecnologia Storia & Antropologia Marittimo Patrimonio industriale
museum.index.sections.head.14 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.5 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.83 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.60 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.32 Musei marittimi museum.index.sections.head.87 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.39 Musei marittimi
Kjøpmannsgata 75, Trondheim
Non sono state trovate mostre a SDS Hansteen.
Il SDS Hansteen ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di SDS Hansteen e di Trondheim.