Lo Spreewehrmühle è uno storico mulino ad acqua situato nella città di Cottbus, nel Brandeburgo, proprio accanto al Großen Spreewehr e vicino alla diramazione Hammergraben. Il mulino si trova nel distretto di Saspow, al confine con Sandow. La sua posizione unica e il suo significato storico lo rendono un sito interessante per i turisti.
La Spreewehrmühle ha una ricca storia che risale al 1797, quando fu costruita come frantoio e mulino ad acqua. Fu operativo fino al 1831. Più tardi, nel 1867, Christian Löcher ottenne il permesso di gestire una taverna nell'edificio, aggiungendo così un altro livello al suo significato storico.
La Spreewehrmühle non è solo un sito storico, ma anche un oggetto di valore storico-tecnico. Nel 1960, l'Istituto per la conservazione dei monumenti ha classificato la sua ruota idraulica come unica nella DDR. Riconoscendo la sua importanza, il mulino è stato posto sotto tutela monumentale nel 1985, sottolineando ulteriormente il suo significato.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Casa storica Patrimonio industriale
museum.index.sections.head.7 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.4 Case storiche museum.index.sections.head.3 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.85 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.27 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.47 Case storiche museum.index.sections.head.22 Musei del patrimonio industriale
Am großen Spreewehr 2, Cottbus
Non sono state trovate mostre a Spreewehrmühle.
Il Spreewehrmühle non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Spreewehrmühle e di Cottbus.