Lo Stadtmuseum Hattingen, situato nel quartiere di Blankenstein, è stato inaugurato nel 2001. È ospitato negli antichi edifici amministrativi costruiti tra il 1840 e il 1904. Il museo è situato nel cuore del villaggio, nelle immediate vicinanze del Castello di Blankenstein e del Gethmannschen Garten, il che lo rende un luogo comodo da visitare per i turisti.
Lo Stadtmuseum Hattingen offre una mostra permanente che illustra la storia della città. I visitatori possono ammirare una serie di reperti, tra cui un dente di mammut scoperto ad Hattingen, un telaio e due modelli del castello di Blankenstein e della Hattingen medievale. Questi reperti offrono uno sguardo al passato della città e al suo significato storico.
Lo Stadtmuseum Hattingen è accessibile alle sedie a rotelle, per garantire la fruizione da parte di tutti i visitatori. Questa caratteristica di accessibilità consente alle persone con problemi di mobilità di esplorare comodamente il museo e le sue esposizioni.
Storia & Antropologia Archeologia Castello Casa storica Arte medievale & Arte del primo rinascimento
museum.index.sections.head.3 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.2 Case storiche museum.index.sections.head.97 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.16 Musei archeologici museum.index.sections.head.10 Castelli museum.index.sections.head.51 Case storiche museum.index.sections.head.10 Musei dell'arte medievale e del primo Rinascimento museum.index.sections.head.86 Musei archeologici museum.index.sections.head.77 Castelli museum.index.sections.head.72 Musei dell'arte medievale e del primo Rinascimento
Marktpl. 1-3, Hattingen
Non sono state trovate mostre a Stadtmuseum Hattingen.
Il Stadtmuseum Hattingen ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Stadtmuseum Hattingen e di Hattingen.