Il Museo tedesco delle assicurazioni Ernst Wilhelm Arnoldi è un'istituzione unica dedicata alla storia delle assicurazioni, situata nella città di Gotha, in Turingia. Il museo è ospitato nell'ex sede della Gothaer Life Insurance Bank, un edificio che ha un suo significato storico. Questo luogo fa da sfondo alla collezione del museo, che esplora lo sviluppo dell'industria assicurativa in Germania.
Inaugurato il 18 maggio 2009, il Museo tedesco delle assicurazioni Ernst Wilhelm Arnoldi offre un'immersione profonda nella storia del settore assicurativo in Germania. Il museo espone una serie di documenti relativi a Ernst Wilhelm Arnoldi, il fondatore della Fire Insurance Bank nel 1820 e della Life Insurance Bank nel 1827, entrambe a Gotha. Questi documenti offrono una visione unica degli inizi del settore assicurativo e del lavoro pionieristico di Arnoldi.
Il Museo Tedesco delle Assicurazioni Ernst Wilhelm Arnoldi ospita un'ampia collezione di reperti che offrono uno sguardo sul passato del settore assicurativo. Tra i punti salienti vi sono una collezione di orologi da risparmio della prima metà del XX secolo, strumenti meccanici ed elettronici utilizzati dagli addetti al servizio interno ed esterno di varie epoche e una documentazione dettagliata dell'incendio della città di Amburgo del 1842. Queste mostre offrono uno sguardo affascinante sull'evoluzione del settore assicurativo nel tempo.
Storia & Antropologia Casa storica Professione & Artigianato
Bahnhofstraße 3a, Gotha
Non sono state trovate mostre a The German Insurance Museum Ernst Wilhelm Arnoldi.
Il The German Insurance Museum Ernst Wilhelm Arnoldi ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di The German Insurance Museum Ernst Wilhelm Arnoldi e di Gotha.