Il Museo della Marmellata, noto anche come El Museo de la Confitura, è stato inaugurato nel 2004. Si trova a Torrent, un comune del Bajo Ampurdán. Questo luogo non è solo un museo, ma anche un laboratorio artigianale gastronomico e un negozio di marmellate. È uno spazio gastronomico in cui convivono un piccolo museo, un negozio con oltre 150 varietà di marmellate e un laboratorio.
El Museo de la Confitura è uno spazio unico creato per svelare tutti i segreti nascosti in un barattolo di marmellata. Offre un'ampia varietà di marmellate per soddisfare tutti i gusti. Che preferiate marmellate di frutta esotica o tradizionale, dolci o amare, classiche o sconosciute, il museo ha tutto. È un luogo dove si può esplorare e conoscere il variegato mondo delle marmellate.
Fin dalla sua nascita, El Museo de la Confitura si è impegnato a produrre marmellate, confetture e gelatine di alta qualità. L'obiettivo è l'eccellenza sia nel processo che nel prodotto finale. Il museo si concentra anche sulla conservazione della tradizione attraverso processi di produzione artigianali e la ricerca di frutta e verdura meno conosciute. Rispetta la natura e l'ambiente implementando un sistema di riciclaggio a vari livelli e utilizzando materie prime di provenienza locale. Inoltre, diffonde la conoscenza attraverso workshop di formazione e la pubblicazione di libri.
Professione & Artigianato
Plaça Major, s/n, Torrent
Non sono state trovate mostre a The Jam Museum.
Il The Jam Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di The Jam Museum e di Torrent.