Questo museo è temporaneamente chiuso.
Palau-sator è un caratteristico comune situato nella provincia di Girona, all'interno della Regione Autonoma della Catalogna. Questo comune non è un'unica città, ma comprende anche gli incantevoli villaggi di Fontclara, Sant Feliu de Boada, Sant Julià de Boada e Pantaleu. Ognuno di questi villaggi ha un carattere e una storia unici, che li rendono luoghi interessanti da esplorare per i turisti.
La città di Palau-Sator è situata su una piccola collina, parte delle propaggini costiere delle Gavarres. Si trova a circa 36 chilometri a est di Girona e a circa sei chilometri a ovest della costa mediterranea. L'altitudine della città è di circa 25 metri sul livello del mare e offre ai visitatori una vista panoramica del paesaggio circostante.
Il territorio di Palau-Sator ha un significato storico, poiché qui sono stati rinvenuti cocci di ceramica romana, anche se non sono ancora state trovate tracce di un insediamento. L'area, nota come Palatii Murorum o Palatio Maurore, era abitata in epoca altomedievale ed era protetta da un castello. Questa ricchezza storica aumenta il fascino della città per i turisti interessati alla storia e all'archeologia.
Storia & Antropologia Archeologia Casa storica Castello
Carrer dels Extramurs, 1, Palau-sator
Non sono state trovate mostre a Palau-sator.
Il Palau-sator ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Palau-sator e di Palau-sator.