Il Museo della Giustizia, noto anche come Justismuseet, situato a Trondheim, è il museo nazionale norvegese dedicato alla polizia, alla magistratura e al sistema penale. Il museo è stato fondato inizialmente nel 2001 con il nome di Norwegian Legal Museum, o Norsk rettsmuseum, ed è stato rinominato con il titolo attuale nel 2016.
Il Museo della Giustizia vanta una collezione di circa 20.000 oggetti, che lo rendono uno dei più grandi depositi di storia della polizia e della giustizia in Norvegia. La collezione del museo comprende oggetti provenienti dai musei della polizia di Oslo, Trondheim e Bergen.
Il Museo della Giustizia si trova in Kongens gate 95. È aperto al pubblico dal martedì al venerdì, tra le 10.00 e le 15.00, e la prima domenica di ogni mese, dalle 12.00 alle 16.00. A partire dal 2018, non è previsto un biglietto d'ingresso per visitare il museo.
Storia & Antropologia Etnologia Casa storica
museum.index.sections.head.58 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.12 Musei etnologici museum.index.sections.head.26 Case storiche museum.index.sections.head.6 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.3 Case storiche museum.index.sections.head.106 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.17 Musei etnologici museum.index.sections.head.37 Case storiche museum.index.sections.head.94 Musei etnologici
Kongens gate 95, Trondheim
Non sono state trovate mostre a The Norwegian National Museum of Justice.
Il The Norwegian National Museum of Justice ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di The Norwegian National Museum of Justice e di Trondheim.