La Torre del Reloj, un edificio risalente al 1572, si trova nel quartiere Cimadevilla di Gijón, nelle Asturie, in Spagna. La torre è stata ricostruita nel 1989 nello stesso luogo con l'intenzione iniziale di fungere da museo e punto di osservazione della città. Tuttavia, attualmente non è utilizzata per questo scopo.
Tra il 1989 e il 1995, la torre è stata ricostruita sotto la guida dell'architetto Francisco Pol. Il progetto fu oggetto di controversie. La torre è stata trasformata in un museo che illustra la storia archeologica di Gijón e che è rimasto in funzione fino al 2009.
Attualmente la torre non è in uso e il suo potenziale come punto di osservazione turistico è stato scartato. Il museo è stato costretto a chiudere perché non soddisfaceva i requisiti di accessibilità di base.
Storia & Antropologia Archeologia Casa storica Religione
museum.index.sections.head.21 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.7 Musei archeologici museum.index.sections.head.11 Case storiche museum.index.sections.head.3 Musei della religione museum.index.sections.head.9 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.4 Musei archeologici museum.index.sections.head.7 Case storiche museum.index.sections.head.171 Musei archeologici museum.index.sections.head.119 Musei della religione
Non sono state trovate mostre a Torre del Reloj.
Il Torre del Reloj ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Torre del Reloj e di Gijón.