El Torreón de Huétor è un importante monumento storico situato nella città di Huétor Tájar. Un tempo faceva parte del sistema di mura fortificate dell'Alquería de Huétor, un insediamento che risale al periodo della dinastia nazarì, prima della conquista castigliana. La torre si trova sulla riva sinistra del fiume Genil, nel cuore della regione del Poniente Granadino. È una testimonianza della ricca storia della zona e offre uno sguardo sulle strategie architettoniche e difensive del passato.
El Torreón de Huétor si trova in una posizione strategica nel centro storico di Huétor Tájar, che lo rende facilmente accessibile ai visitatori. Si trova vicino a Plaza de Andalucía, una piazza centrale dove si trovano anche la chiesa parrocchiale di Santa Isabel e l'edificio del municipio. La vicinanza ad altri punti di interesse rende la torre una comoda tappa durante la visita della città.
El Torreón de Huétor è una struttura in muratura con una pianta notevolmente quadrata. Il primo piano misura 4,10 x 3,95 metri e l'altezza totale della torre è di 13,50 metri. L'altezza è distribuita tra un solido primo piano e quattro piani superiori. La torre presenta anche una terrazza, aggiunta in una fase successiva della costruzione. Questo progetto architettonico offre una visione unica delle tecniche di costruzione dell'epoca.
Storia & Antropologia Casa storica Arte medievale & Arte del primo rinascimento Religione Edificio religioso
museum.index.sections.head.187 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.73 Case storiche museum.index.sections.head.15 Musei dell'arte medievale e del primo Rinascimento museum.index.sections.head.33 Musei della religione museum.index.sections.head.24 Edifici religiosi museum.index.sections.head.118 Musei dell'arte medievale e del primo Rinascimento museum.index.sections.head.200 Musei della religione museum.index.sections.head.123 Edifici religiosi
Non sono state trovate mostre a Torreón de Huétor.
Il Torreón de Huétor non ha ancora valutazioni 😢