L'Uhrenmuseum Zum Rösli di Zurigo è un museo unico nel suo genere che ospita una collezione di orologi datati dal 1450 al 1950. Questa vasta collezione presenta circa 500 orologi da tavolo, da parete e da appoggio, offrendo una panoramica completa dell'evoluzione dei dispositivi di misurazione del tempo nel corso di cinque secoli. Il museo è una testimonianza della maestria e dell'ingegno degli orologiai nel corso della storia.
La collezione dell'Uhrenmuseum Zum Rösli è stata generosamente donata da Marta Gisler e Hans Neufeld. La collezione è esposta su due piani del museo, consentendo ai visitatori di esplorare la vasta gamma di orologi al proprio ritmo. La disposizione e il design del museo offrono un'esperienza coinvolgente ed educativa a tutti i visitatori.
Oltre alla sua imponente collezione, l'Uhrenmuseum Zum Rösli ospita anche un laboratorio di orologi antichi. Qui, abili artigiani eseguono lavori di manutenzione e restauro su orologi di grandi dimensioni e da parete di tutte le epoche. Questo aspetto del museo offre ai visitatori una visione unica dell'intricato lavoro di conservazione di questi orologi storici.
Scienza & Tecnologia Storia & Antropologia Patrimonio industriale Professione & Artigianato
museum.index.sections.head.12 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.3 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.3 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.119 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.27 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.21 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.10 Musei delle professioni e dell'artigianato
Röslistrasse 46, Zurigo
Non sono state trovate mostre a Uhrenmuseum zum Rösli.
Il Uhrenmuseum zum Rösli ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Uhrenmuseum zum Rösli e di Zurigo.