Tutti i musei di scienza e tecnologia e attrazioni da visitare di Svizzera

Svizzera (Europa) ha alcuni luoghi interessanti da visitare se sei interessato alla scienza e alla tecnologia. Di seguito elenchiamo tutti i 129 musei e attrazioni legati alla scienza e alla tecnologia di Svizzera.

Sei appassionato di scienza e tecnologia e stai cercando i migliori musei scientifici di Svizzera? Eccoli:

  1. Beyer Clock and Watch Museum1

    Beyer Clock and Watch Museum

     Zurigo
    Il Museo dell'Orologeria Beyer è situato nel cuore di Zurigo, in Svizzera. Si trova al livello inferiore della Bahnhofstrasse 31, il principale viale dello shopping della città. Questa posizione centrale lo rende facilmente accessibile ai turisti che esplorano la città.
  2. Swissminiatur2

    Swissminiatur

     Melide
  3. Museo svizzero dei trasporti3

    Museo svizzero dei trasporti

     Lucerna
    Il Museo Svizzero dei Trasporti, situato nella pittoresca città di Lucerna, accoglie i visitatori sin dalla sua inaugurazione nel luglio 1959. Questo museo offre una panoramica completa dei vari modi di trasporto, rendendolo una destinazione affascinante per chi è interessato all'evoluzione dei trasporti.
  4. History of Science Museum4

    History of Science Museum

     Ginevra
    Il Museo di Storia della Scienza di Ginevra è un'istituzione unica dedicata all'esplorazione e alla comprensione della storia della scienza. Offre una visione affascinante dell'evoluzione del pensiero scientifico e dello sviluppo delle varie discipline scientifiche nel corso dei secoli.
  5. Museo Patek Philippe5

    Museo Patek Philippe

     Ginevra
    Il Museo Patek Philippe è un'istituzione privata dedicata all'arte orologiera, situata nel quartiere Plainpalais di Ginevra. Il museo è stato fondato dalla direzione di Patek Philippe, una rinomata manifattura svizzera di orologi. Offre una visione unica della storia e dell'artigianato dell'orologeria, rendendolo una destinazione affascinante per chi è interessato all'orologeria.
  6. Centre international de la Mécanique d'Art6

    Centre international de la Mécanique d'Art

     Sainte-Croix
    Il Museo degli Automi e dei Carillon, situato nel Centro Internazionale di Meccanica d'Arte (Cima) di Sainte-Croix, in Svizzera, è una destinazione unica dedicata all'arte degli automi e dei carillon. I visitatori possono esplorare l'intricata meccanica e la storia di questi affascinanti oggetti, immergendosi in un mondo di creatività e artigianato.
  7. Smilestones7

    Smilestones

     Neuhausen am Rheinfall
  8. Watermill Museum Brüglingen8

    Watermill Museum Brüglingen

     Münchenstein
    Il Museo del Mulino ad acqua di Brüglingen, noto anche come Mühlemuseum Brüglingen, si trova nella pittoresca pianura inferiore di Brüglingen. Questa località fa parte del sottodistretto "Neue Welt" di Münchenstein, che fa parte del Cantone di Basilea-Campagna in Svizzera. Il museo è ospitato all'interno di un ex mulino ad acqua, che ne accresce il fascino storico e l'autenticità.
  9. Wildnispark Zurich9

    Wildnispark Zurich

     Langnau am Albis
    Lo Zürich Wilderness Park, situato vicino alla città di Zurigo in Svizzera, è una combinazione unica della foresta di Sihlwald e del parco faunistico di Langenberg. La foresta di Sihlwald è la più grande foresta mista di latifoglie e conifere del Mittelland svizzero e offre una vasta gamma di flora e fauna. Il parco faunistico di Langenberg, invece, detiene il titolo di più antico parco faunistico svizzero e offre uno sguardo alla ricca fauna della regione.
  10. Textilmuseum St.Gallen10

    Textilmuseum St.Gallen

     San Gallo
    Il Textilmuseum St. Gallen e la Biblioteca Tessile sono ospitati nel "Palazzo Rosso", un edificio costruito nel 1886, situato nel centro storico di San Gallo. Questo edificio storico, noto per la sua facciata in mattoni rossi, aggiunge un fascino unico al museo e alla biblioteca, rendendoli un punto di riferimento notevole della città.
  11. Museum of Anatomy11

    Museum of Anatomy

     Basilea
    Il Museo Anatomico di Basilea, situato nella città svizzera di Basilea, è una destinazione unica per chi è interessato all'anatomia umana. Il museo espone esemplari originali e modelli in cera di varie parti del corpo umano e organi. Questi reperti offrono una visione dettagliata e completa del corpo umano, rendendo la visita educativa e intrigante per tutti.
  12. Glasi Hergiswill12

    Glasi Hergiswill

     Hergiswil (NW)
    Glasi Hergiswil, nota anche come Hergiswiler Glas AG, è un'azienda vetraria fondata dai fratelli Siegwart nel 1817 a Hergiswil, in Nidvaldo. L'azienda è rinomata per le sue vetrerie esclusivamente fatte a mano, una tradizione che è stata mantenuta fin dall'inizio. Questo aspetto unico dell'azienda offre una rara visione delle tecniche tradizionali di produzione del vetro.
  13. Flieger Flab Museum13

    Flieger Flab Museum

     Dübendorf
    Il Flieger Flab Museum è un museo svizzero dedicato all'aviazione militare e alla difesa aerea. Si trova a Dübendorf, una città del cantone di Zurigo, in Svizzera. Il museo offre una visione unica della storia e dello sviluppo dell'aviazione militare svizzera e dei sistemi di difesa aerea.
  14. Moulagenmuseum - Museum of wax moulages14

    Moulagenmuseum - Museum of wax moulages

     Zurigo
    Il Moulagenmuseum, situato presso l'Università di Zurigo, ospita una delle più grandi collezioni di moulages al mondo. Queste rappresentazioni tridimensionali a grandezza naturale di modelli di malattia sono state create tra il 1918 e il 1948. La collezione è un bene culturale importante e fornisce una visione unica della storia della formazione medica e della dermatologia.
  15. Haus der elektronischen Künste15

    Haus der elektronischen Künste

     Münchenstein
    L'HEK (Haus der Elektronischen Künste), precedentemente noto come Haus für elektronische Künste Basel, è un museo e centro culturale inaugurato nel 2011. È dedicato all'arte contemporanea nel campo dei media elettronici. Questa istituzione offre agli artisti una piattaforma per esprimere e riflettere sulle nuove tecnologie e sui nuovi media.
  16. Pantheon Museum16

    Pantheon Museum

     Muttenz
    Il Pantheon Basel di Muttenz è un punto di riferimento per i proprietari e gli appassionati di auto d'epoca. È dotato di un museo dedicato ai temi dell'auto e della mobilità su strada. Questa combinazione unica di garage, officina e museo offre un'esperienza unica ai visitatori, consentendo loro di esplorare il mondo delle auto d'epoca in modo completo.
  17. Basel Historical Museum – Haus zum Kirschgarten17

    Basel Historical Museum – Haus zum Kirschgarten

     Basilea
    La Haus zum Kirschgarten, situata in Elisabethenstrasse a Basilea, in Svizzera, è un palazzo cittadino attualmente utilizzato dal Museo Storico di Basilea. Questo grande edificio, con la sua ricca storia e il suo significato architettonico, funge da centro culturale per i visitatori e gli abitanti del luogo.
  18. Museum für Musikautomaten18

    Museum für Musikautomaten

     Seewen
    Il Museum für Musikautomaten si trova nel comune di Seewen, in Svizzera. Questo museo è di proprietà della Confederazione Svizzera, il che lo rende un'importante istituzione culturale del Paese. Offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare la ricca storia dei carillon svizzeri e di altre macchine musicali meccaniche.
  19. Wyssebacher Sagi19

    Wyssebacher Sagi

     Boswil
    Il Wyssebacher Sagi, situato nella frazione di Weissenbach vicino a Boswil, nel Canton Argovia, è un ex mulino ad acqua con segheria. Questo sito è un bene culturale protetto di importanza nazionale e costituisce una parte significativa del patrimonio culturale svizzero. Il suo significato storico e la sua architettura unica lo rendono una destinazione interessante per chi è interessato alla storia, all'architettura e alla cultura.
  20. Bergwerkmuseum20

    Bergwerkmuseum

     Horgen
    Il Bergwerk Käpfnach, situato a Horgen nel cantone di Zurigo, in Svizzera, è un'ex miniera di lignite e marna. Vanta una galleria lunga complessivamente 80 km, che la rende la più grande del suo genere nel Paese. Questo sito storico offre una visione unica dell'industria mineraria del passato.
  21. Nähmaschinen-Museum21

    Nähmaschinen-Museum

     Dürnten
    Il Nähmaschinen-Museum, situato a Dürnten, è un museo tecnologico che offre uno sguardo completo sulla storia della macchina da cucire meccanica. È una meta ideale per chi è interessato alla tecnologia, alla storia e all'evoluzione degli oggetti di uso quotidiano.
  22. Schreibmaschinenmuseum Beck22

    Schreibmaschinenmuseum Beck

     Pfäffikon ZH
    Lo Schreibmaschinenmuseum Beck, situato a Zurigo, è un'istituzione unica che mostra l'evoluzione della scrittura e dell'automazione d'ufficio. Con una collezione di circa 300 reperti, i visitatori possono esplorare la storia e lo sviluppo di queste macchine, offrendo un'affascinante visione dei progressi tecnologici del passato.
  23. Uhrensammlung Kellenberger23

    Uhrensammlung Kellenberger

     Winterthur
    L'Uhrenmuseum Winterthur, noto anche come Museo dell'orologio, si trova nello stesso edificio del Gewerbemuseum Winterthur. Si trova nel centro storico di Winterthur, una città della Svizzera. Questo lo rende facilmente accessibile ai turisti che vogliono esplorare la città e la sua ricca storia.
  24. Vevey Photography Museum24

    Vevey Photography Museum

     Vevey
    Lo Swiss Camera Museum, situato nella città di Vevey, in Svizzera, è un museo dedicato all'arte e alla scienza della fotografia. Offre un'opportunità unica di esplorare la storia della fotografia, dalle sue origini fino ai giorni nostri. Il museo ospita una vasta collezione di macchine fotografiche e attrezzature fotografiche, oltre a fotografie, documentazione, pubblicazioni e illustrazioni relative al mezzo fotografico.
  25. Tram-Museum Bern25

    Tram-Museum Bern

     Berna
    Il Tram-Museo di Berna ha la particolarità di essere il secondo museo del tram in Svizzera, dopo il Tram-Museo di Zurigo. Questo museo testimonia la ricca storia del tram nel Paese e offre una visione unica dell'evoluzione di questo mezzo di trasporto.
  26. Musée de l'artillerie26

    Musée de l'artillerie

     Morges
  27. Uhrenmuseum zum Rösli27

    Uhrenmuseum zum Rösli

     Zurigo
    L'Uhrenmuseum Zum Rösli di Zurigo è un museo unico nel suo genere che ospita una collezione di orologi datati dal 1450 al 1950. Questa vasta collezione presenta circa 500 orologi da tavolo, da parete e da appoggio, offrendo una panoramica completa dell'evoluzione dei dispositivi di misurazione del tempo nel corso di cinque secoli. Il museo è una testimonianza della maestria e dell'ingegno degli orologiai nel corso della storia.
  28. Leman Lake Museum28

    Leman Lake Museum

     Nyon
    Il Musée du Léman, situato nella città di Nyon in Svizzera, è un museo dedicato alla storia naturale e alla storia culturale. Si trova vicino al Lago di Ginevra, nella città bassa di Nyon, accanto al Parc du bourg-de-rive, ed è separato dal porto di Nyon solo dalla strada statale 1. Il museo è stato fondato nel 1954 dall'insegnante e storico locale Edgar Pelichet con l'obiettivo di far conoscere la storia naturale e culturale di Nyon. Il museo è stato fondato nel 1954 dall'insegnante e storico locale Edgar Pelichet con l'obiettivo di documentare la storia culturale, economica e sociale della sua città, il rapporto di Nyon con il lago di Ginevra e le sue peculiarità scientifiche naturali.
  29. IWC Museum29

    IWC Museum

     Sciaffusa
  30. Omega Museum30

    Omega Museum

     Biel/Bienne
    Non perdete l'occasione di immergervi nell'industria orologiera proprio accanto alla sede centrale di Omega. Ricca esposizione di orologi.
  31. Zürich Tram Museum31

    Zürich Tram Museum

     Zurigo
    Il Museo del Tram di Zurigo è un museo dei trasporti unico nel suo genere, situato nella città svizzera di Zurigo. Il museo è specializzato nella storia del sistema tranviario di Zurigo e offre ai visitatori una comprensione completa della storia del trasporto pubblico della città.
  32. Vapeur Val-de-Travers32

    Vapeur Val-de-Travers

     Val-de-Travers
    Il Vapeur Val-de-Travers (VVT) è una ferrovia turistica e un museo ferroviario situato a St-Sulpice, nel cantone di Neuchâtel, in Svizzera. Offre un'opportunità unica ai turisti di sperimentare il fascino dei treni a vapore d'epoca mentre esplorano gli splendidi paesaggi svizzeri. Il museo fornisce inoltre informazioni sulla storia e sull'evoluzione delle ferrovie in Svizzera.
  33. Elektromuseum Kraftwerk Kappelerhof33

    Elektromuseum Kraftwerk Kappelerhof

     Baden
    L'Elektromuseum di Baden, nel Cantone di Argovia, in Svizzera, fa parte del Percorso culturale industriale Limmat-Wasserschloss, che comprende oltre 40 siti diversi. Questo luogo offre una visione unica della storia industriale della regione e costituisce una parte significativa del patrimonio culturale.
  34. Cave Mills "Col-des-Roches"34

    Cave Mills "Col-des-Roches"

     Le Locle
    Questo incredibile complesso sotterraneo è stato costruito nel XVII secolo: due mulini per la farina, una segheria e passaggi a labirinto.
  35. Museum Bellerive35

    Museum Bellerive

     Zurigo
    Il Museo Bellerive, situato a Zurigo, si è trasformato nel Centre for Architecture Zurich (ZAZ) nel settembre 2018. Questo cambiamento ha segnato l'inizio di un progetto pilota di tre anni. Lo ZAZ funge da vivace luogo di esposizione e di incontro, dedicato a trasmettere le tematiche architettoniche a un vasto pubblico.
  36. Umwelt Arena Switzerland36

    Umwelt Arena Switzerland

     Spreitenbach
  37. Museum Historisches37

    Museum Historisches

     Baden
    L'Historisches Museum Baden, situato nella città svizzera di Baden, nel cantone di Argovia, è un museo storico che ospita cimeli della storia della città e della regione che abbracciano oltre 2000 anni. Il museo è situato nel Landvogteischloss e nel suo edificio di ampliamento, offrendo un ambiente unico per i manufatti storici.
  38. Gipsmuseum und Gipsbergwerk Schleitheim38

    Gipsmuseum und Gipsbergwerk Schleitheim

     Schleitheim
    Il Gipsmuseum Schleitheim è situato in una posizione unica, di fronte all'ultima miniera di gesso accessibile della regione. Questa posizione offre ai visitatori un collegamento diretto con la storia e l'industria che il museo mette in mostra. La vicinanza alla miniera migliora l'esperienza educativa, offrendo un legame tangibile con il passato.
  39. EBIANUM Baggermuseum & Events39

    EBIANUM Baggermuseum & Events

     Fisibach
  40. Museo di storia della farmacia40

    Museo di storia della farmacia

     Basilea
    Il Museo della Farmacia dell'Università di Basilea, fondato nel 1924 da Josef Anton Häfliger, è un'istituzione unica che offre uno sguardo completo sulla storia dei rimedi e della loro produzione. Il museo ospita una delle più grandi e significative collezioni al mondo di oggetti legati alla farmacia, il che lo rende una destinazione unica in Svizzera. I visitatori possono esplorare un'ampia gamma di reperti, tra cui ceramiche da farmacia, interi arredi da farmacia, un laboratorio alchemico, mortai, farmacie da viaggio, libri e medicinali di epoche passate.
  41. Musée national des ordinateurs et de la technique ENTER41

    Musée national des ordinateurs et de la technique ENTER

     Soletta
    Enter è un museo unico nel suo genere, situato a Soletta, in Svizzera, dedicato all'informatica e all'elettronica di consumo. Vanta la più grande collezione privata di tecnologia aperta al pubblico in Svizzera. Questo lo rende una meta importante per gli appassionati di tecnologia e per gli amanti della storia, offrendo uno sguardo completo sull'evoluzione della tecnologia nel corso degli anni.
  42. House of Elsewhere42

    House of Elsewhere

     Yverdon-les-Bains
    La Maison d'Ailleurs, situata nel cuore di Yverdon-les-Bains, è un museo unico dedicato alla fantascienza. È ospitato in un'antica residenza in Place Pestalozzi, aggiungendo un tocco di fascino storico al suo focus futuristico. Il museo offre un'immersione profonda nel mondo della fantascienza, rendendolo una destinazione interessante per gli appassionati del genere.
  43. Barzmühle Bad Zurzach43

    Barzmühle Bad Zurzach

     Bad Zurzach
    Il Barzmühle è un mulino ad acqua situato sull'Alto Reno a Bad Zurzach, in Svizzera. Si trova di fronte alla città tedesca di Kadelburg. Questo luogo unico offre ai visitatori la possibilità di vivere un pezzo di storia svizzera e di godere della bellezza paesaggistica dell'Alto Reno.
  44. Fliegermuseum44

    Fliegermuseum

     Altenrhein
    Il Fliegermuseum Altenrhein (FMA) non è solo un museo, ma anche un'organizzazione di operazioni di volo. È situato presso l'aerodromo di Altenrhein, nel cantone di San Gallo. Questa combinazione unica permette ai visitatori non solo di ammirare una varietà di reperti aeronautici, ma anche di vederli in azione.
  45. Bahnpark Brugg45

    Bahnpark Brugg

     Brugg
  46. Feuerwehrmuseum Basel46

    Feuerwehrmuseum Basel

     Basilea
    Il Feuerwehrmuseum di Basilea è una destinazione unica che offre un'immersione profonda nella storia dei vigili del fuoco. I reperti del museo, alcuni dei quali in prestito permanente dal Museo storico di Basilea, risalgono al XIII secolo. Ciò offre una visione completa dell'evoluzione delle tecniche e delle attrezzature antincendio nel corso dei secoli.
  47. Iron and Railway Museum47

    Iron and Railway Museum

     Vallorbe
  48. Museo svizzero di architettura48

    Museo svizzero di architettura

     Basilea
    Il Museo svizzero di architettura, noto anche come S AM, è un'importante istituzione culturale situata a Basilea, in Svizzera. Fondato nel 1984, il museo è stato uno spazio dedicato a mostre temporanee che si concentrano su temi attuali e controversi nel discorso internazionale sull'architettura e l'urbanistica.
  49. Museum Schiff49

    Museum Schiff

     Laufenburg
  50. Verein Bergwerk Riedhof – Museum50

    Verein Bergwerk Riedhof – Museum

     Aeugst am Albis
  51. Verkehrsdrehscheibe Schweiz - Hafenmuseum51

    Verkehrsdrehscheibe Schweiz - Hafenmuseum

     Basilea
    Il Verkehrsdrehscheibe Schweiz e la nostra strada verso il mare a Basilea è un museo che si concentra sulla navigazione e sul suo collegamento con altri modi di trasporto come la ferrovia, la strada e l'aria. Questo museo unico nel suo genere offre uno sguardo approfondito sullo sviluppo e l'evoluzione di questi sistemi di trasporto, rendendolo una destinazione interessante per chi è interessato alla storia, alla tecnologia e alle questioni marittime.
  52. Gonzen Mine52

    Gonzen Mine

     Sargans
    La miniera di ferro di Gonzen, situata a Vild, Sargans, nel cantone svizzero di San Gallo, è stata una miniera espositiva dal 1983. Questo sito storico offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare la ricca storia mineraria della regione. La miniera, con i suoi circa 90 km di gallerie e percorsi, è stata in funzione fino al 1966 ed è considerata un bene culturale di importanza nazionale.
  53. Musée Bolo53

    Musée Bolo

     Ecublens
    Il Musée Bolo, noto anche come Museo svizzero dell'informatica, della cultura digitale e dei videogiochi, è un museo privato situato a Losanna, in Svizzera. È dedicato alla rivoluzione digitale e presenta un'ampia gamma di reperti legati all'informatica, alla cultura digitale e ai videogiochi. Il museo è una testimonianza dell'evoluzione della tecnologia e offre una visione unica della storia dell'informatica.
  54. Gasi-Museum54

    Gasi-Museum

     Schlieren
  55. Museum of Clocks and Mechanical Musical Instruments55

    Museum of Clocks and Mechanical Musical Instruments

     Oberhofen am Thunersee
    Il Museo degli orologi e degli strumenti musicali meccanici (MUMM) è una destinazione unica situata a Oberhofen am Thunersee, nel cantone di Berna, in Svizzera. Questa località offre ai visitatori la possibilità di esplorare un'ampia gamma di meraviglie storiche e meccaniche, tutte ospitate in un'affascinante cornice svizzera.
  56. Klingendes Museum Bern56

    Klingendes Museum Bern

     Berna
    Il Klingende Museum Bern è un museo musicale unico nel suo genere, situato nella città di Berna, in Svizzera. È specializzato in strumenti a fiato storici e offre una visione unica dell'evoluzione e dello sviluppo di questi strumenti nel corso dei secoli. La collezione del museo è ampia e diversificata e lo rende una destinazione affascinante per gli amanti della musica e della storia.
  57. Fischereimuseum57

    Fischereimuseum

     Zugo
  58. Seemuseum Kreuzlingen58

    Seemuseum Kreuzlingen

     Kreuzlingen
    Il Seemuseum di Kreuzlingen è un museo regionale che offre uno sguardo completo sulla storia e la cultura del Lago di Costanza. Le principali aree di interesse del museo sono la navigazione sul Lago di Costanza, la pesca sul Lago di Costanza e il paesaggio del Lago di Costanza. I visitatori possono comprendere a fondo la storia marittima e della pesca della regione, nonché la bellezza naturale del lago e dei suoi dintorni.
  59. Autobau Erlebniswelt59

    Autobau Erlebniswelt

     Romanshorn
  60. Tell-Museum60

    Tell-Museum

     Bürglen (UR)
  61. Toggenburger Schmiede- & Werkzeugmuseum61

    Toggenburger Schmiede- & Werkzeugmuseum

     Kirchberg (SG)
    Il Toggenburger Schmiede- und Werkzeugmuseum Bazenheid si trova a Bazenheid, una città della regione del Toggenburg, nel cantone di San Gallo, in Svizzera. Questa località è facilmente accessibile e offre un'esperienza culturale unica per chi è interessato alla storia dell'artigianato e della costruzione di utensili.
  62. Museo svizzero della carta, della scrittura e della stampa62

    Museo svizzero della carta, della scrittura e della stampa

     Basilea
    La Cartiera di Basilea, nota anche come Museo svizzero della carta, della scrittura e della stampa, è un museo unico nel suo genere, situato nella città svizzera di Basilea. Il museo si concentra principalmente sulla storia e sulle tecniche di produzione della carta, sull'arte della stampa e della rilegatura dei libri e sulla scrittura. I visitatori possono comprendere a fondo questi mestieri e il loro significato storico.
  63. Technorama63

    Technorama

     Winterthur
  64. Focus Terra64

    Focus Terra

     Zurigo
    Il museo offre una varietà di attività per visitatori di tutte le età. Tra queste, visite di gruppo, laboratori interattivi e attività accessibili. Inoltre, nell'ambito delle mostre speciali si tengono spesso conferenze scientifiche. Queste attività offrono ai visitatori una grande opportunità di conoscere meglio la Terra e i suoi processi in modo divertente e coinvolgente.
  65. Fahrzeugmuseum Bäretswil65

    Fahrzeugmuseum Bäretswil

     Pfäffikon ZH
    Il Fahrzeug-Museum Bäretswil è un museo automobilistico privato situato nella panoramica cittadina di Bäretswil, nel Cantone di Zurigo. Questo museo offre un'opportunità unica di esplorare la storia dell'automobile in un ambiente privato e intimo.
  66. Gewerbemuseum66

    Gewerbemuseum

     Winterthur
    Il Gewerbemuseum Winterthur è un museo unico nel suo genere, situato a Winterthur. Offre un'ampia gamma di esposizioni che spaziano dalla cultura quotidiana, alla luce e al design, fino alla produzione industriale. Inoltre, ospita il Museo degli orologi di Winterthur. La varietà delle esposizioni lo rende una meta affascinante per i turisti interessati a diversi argomenti.
  67. Museum Schaffen67

    Museum Schaffen

     Winterthur
    Il Museum Schaffen è il museo storico della città di Winterthur. È sostenuto dall'Associazione storica di Winterthur (HVW), che si dedica alla conservazione e alla promozione della ricca storia della città. Il museo si concentra sul tema del lavoro nella storia, nel presente e nel futuro, in particolare dal punto di vista della storia della città.
  68. Museo internazionale dell'orologeria68

    Museo internazionale dell'orologeria

     La Chaux-de-Fonds
    Il Museo Internazionale di Orologeria, noto anche come Musée international d'horlogerie o MIH, si trova nella città svizzera di La Chaux-de-Fonds. Questo museo è una meta importante per chi è interessato alla storia e all'evoluzione dei dispositivi di misurazione del tempo.
  69. Viticulture Museum - Torculum69

    Viticulture Museum - Torculum

     Coira
    Il Museo della Viticoltura di Coira, noto anche come Torculum, si trova nel capoluogo del Cantone dei Grigioni, Coira. Il museo è ospitato in una casa del torchio costruita nel 1604 e situata in Neubruchstrasse 31. Questo luogo è ricco di storia e offre una cornice unica al museo. Questo luogo è ricco di storia e offre una cornice unica al museo.
  70. Swiss Museum for Electronic Music Instruments70

    Swiss Museum for Electronic Music Instruments

     Friburgo
  71. Primeo Energie Kosmos71

    Primeo Energie Kosmos

     Münchenstein
    Il Museo dell'elettricità di Münchenstein, situato nel cantone svizzero di Basilea Campagna, è stato inaugurato nel 1997 da Elektra Birseck Münchenstein per commemorare il suo 100° anniversario. Il museo è situato negli stabilimenti dell'azienda e offre ai visitatori un ambiente unico per esplorare la storia della produzione e dell'applicazione dell'elettricità.
  72. Museum Mühlerama72

    Museum Mühlerama

     Zurigo
    Nel 1913, il birrificio fu acquistato dai mugnai Wehrli & Koller, che trasformarono l'edificio principale in un mulino di grandi dimensioni per l'epoca, utilizzando una trasmissione elettrica a gruppi. Questo mulino è stato uno degli ultimi esempi di meccanica verticale a gruppi, un sistema in cui un unico motore azionava l'intero impianto attraverso numerose cinghie e alberi. Il mulino ha funzionato fino al 1983, segnando un periodo significativo nella storia dell'edificio.
  73. Alimentarium73

    Alimentarium

     Vevey
  74. Museo della Pesca74

    Museo della Pesca

     Caslano
  75. Museo Forte Airolo75

    Museo Forte Airolo

     Airolo
    Il Forte Airolo, precedentemente noto come Forte Fondo del Bosco, è una parte significativa della storia della difesa nazionale svizzera. Si trova ad Airolo, in Svizzera, e un tempo era una parte cruciale del sistema di difesa del Paese. Il forte è stato operativo dal 1889 ed è stato dismesso come struttura di combattimento nel 1947. Nel 1989, alcune parti del forte sono state trasformate in un museo, mentre alcune aree sono ancora utilizzate dall'esercito svizzero.
  76. Locorama76

    Locorama

     Romanshorn
    Locorama è un museo ferroviario situato vicino alla stazione di Romanshorn, nel cantone svizzero di Thurgau. Offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare la ricca storia della cultura ferroviaria. Il museo ospita una varietà di veicoli ferroviari, locomotive e vagoni di diversi proprietari, offrendo una visione completa dell'evoluzione della tecnologia ferroviaria.
  77. Saurer Museum und Oldtimer Club Saurer77

    Saurer Museum und Oldtimer Club Saurer

     Arbon
  78. Clin d'Ailes – Musée de l'aviation militaire de Payerne78

    Clin d'Ailes – Musée de l'aviation militaire de Payerne

     Estavayer
    La Clin d'Ailes - Musée de l'aviation militaire de Payerne è un museo che offre un'opportunità unica di esplorare la storia dell'aviazione militare svizzera. Presenta una serie di aerei ed elicotteri storici dell'epoca dei motori a reazione e delle turbine. Il museo si trova accanto all'aeroporto militare di Payerne, in Svizzera, ed è quindi una destinazione perfetta per gli appassionati di aviazione.
  79. Bielen-Säge79

    Bielen-Säge

     Unterschächen
  80. Anciens Moulins Rod80

    Anciens Moulins Rod

     Orbe
    L'Ancien Moulin Rod è un monumento storico situato a Orbe, nel cantone di Vaud, in Svizzera. Risalente ai primi anni del 1400, questo mulino ha una ricca storia che oggi viene conservata e condivisa con il pubblico attraverso un museo inaugurato nel 2009.
  81. Ortsmuseum Dietikon81

    Ortsmuseum Dietikon

     Dietikon
    L'Ortsmuseum Dietikon è un museo di storia locale situato nel comune di Dietikon, nel cantone svizzero di Zurigo. È ospitato nella Villa Strohmeier, un edificio in stile neoclassico costruito nel 1927 dal banchiere Walter Strohmeier-Schefold. Il museo offre un'immersione profonda nella storia e nella cultura di Dietikon, rendendolo un importante punto di interesse per i turisti.
  82. Bally Shoe Museum82

    Bally Shoe Museum

     Schönenwerd
    Questo museo ospita un'impressionante collezione che illustra l'evoluzione delle scarpe e che si ritiene sia la più grande al mondo.
  83. Musée Atelier Audemars Piguet83

    Musée Atelier Audemars Piguet

     Le Brassus
  84. Moulin de Saint-George84

    Moulin de Saint-George

     Saint-George
    Il Moulin de Saint-George è uno storico mulino ad acqua situato nel comune di Saint-George, in Svizzera. Questo mulino gestisce un'antica segheria e offre uno sguardo al passato industriale del Paese. La posizione del mulino nella pittoresca regione del Vaudois ne accresce il fascino e lo rende una destinazione affascinante per chi è interessato alla storia e all'architettura.
  85. Musée du Bois85

    Musée du Bois

     Aubonne
    Il Musée du Bois si trova nella pittoresca cittadina di Aubonne, in Svizzera. È immerso nella fattoria dell'Arboreto Nazionale della Valle dell'Aubonne, che offre un ambiente unico per il museo. Questa posizione non solo offre una ricca esperienza culturale, ma anche la possibilità di godere della bellezza naturale dell'area circostante.
  86. Museo della Radio86

    Museo della Radio

     Monteceneri
  87. Historisches Kleinkraftwerk Ottenbach87

    Historisches Kleinkraftwerk Ottenbach

     Ottenbach
  88. Museum Neuthal Textil- und Industriekultur88

    Museum Neuthal Textil- und Industriekultur

     Bäretswil
    Il Museum Neuthal Textil- und Industriekultur è un museo svizzero dedicato alla storia industriale. Si trova a Neuthal ZH, nell'Oberland zurighese, tra le città di Bauma e Bäretswil. Questa posizione lo rende una comoda tappa per i turisti che esplorano la regione.
  89. 89

    Swiss Finance Museum

     Zurigo
    Il Museo svizzero della finanza, situato a Zurigo, è stato inaugurato il 28 giugno 2017. Questo museo offre una mostra interattiva e multimediale che spiega le origini dell'attuale sistema economico e il ruolo della borsa svizzera.
  90. 90

    The Bex Salt Mine

     Fenalet-sur-Bex
    Storicamente le prime miniere di sale della Svizzera. Partecipate a una visita guidata attraverso le miniere abbandonate e scoprite come si otteneva il sale.
  91. 91

    Kaeserberg Railway

     Granges-Paccot
    Questo affascinante complesso presenta una versione in miniatura della Svizzera servita da ferrovie in miniatura. Divertimento per adulti e bambini.
  92. 92

    Musée de la machine à écrire

     Losanna
    Il Museo della macchina da scrivere è un'istituzione unica situata nella città di Losanna, in Svizzera. Offre ai visitatori la possibilità di esplorare la storia e l'evoluzione delle macchine da scrivere e delle calcolatrici, con particolare attenzione alla collezione Perrier. Il museo è una testimonianza dei progressi tecnologici del passato e offre una visione affascinante degli strumenti che un tempo erano essenziali per la comunicazione e il calcolo.
  93. 93

    Bahnmuseum Albula

     Bergün Filisur
  94. 94

    Dampfzentrum

     Winterthur
  95. 95

    Henri Nestlé Museum

     Vevey
  96. 96

    Ernesto's Gramophone and Radio Museum

     Serneus
    Sebbene questo museo non sia molto grande, vanta una collezione piuttosto ampia di vecchi grammofoni, LP e radio.
  97. 97

    Volkswrecks Bar & Museum

     Val-de-Travers
  98. 98

    Gall'sche Offizin

     Lichtensteig
  99. 99

    FBW Museum

     Wetzikon
  100. 100

    Musée Suisse de l'Orgue

     Roche (VD)
  101. 101

    Fram Museum Kulturerbe Einsiedeln

     Einsiedeln
  102. 102

    Tabak- und Zigarren-Museum

     Burg
  103. 103

    House of Läderach - Schokoladenmuseum

     Glarus Nord
  104. 104

    Ziegelei Museum

     Cham
  105. 105

    Handwerksmuseum Gattersagi

     Buchberg
  106. 106

    Espace Horloger Vallée de Joux

     Le Sentier
  107. 107

    Emil Frey AG Classics

     Safenwil
  108. 108

    Eisenbahn-Sammlung Uster

     Uster
  109. 109

    BLOODHOUND-Museum

     Menzingen
  110. 110

    Pflugmuseum Guntmadingen

     Guntmadingen
  111. 111

    Swiss Bier Museum

     Friburgo
    Il museo gestito dal birrificio Cardinal vi introdurrà nel processo di produzione della birra, nelle sue peculiarità e nella sua storia.
  112. 112

    MoMö - Schweizer Mosterei- und Brennereimuseum

     Arbon
  113. 113

    Musée du Vélo

     Zippis
  114. 114

    Fondation Suisse des Trains Miniatures

     Crans-Montana
  115. 115

    musée du tram Neuchâtel

     Boudry
  116. 116

    Medizinsammlung

     Berna
  117. 117

    Graubunden Mining Museum

     Davos
    Questo museo si propone di documentare la storia mineraria della regione e di trasmetterla attraverso oggetti minerari e campioni di minerale esposti.
  118. 118

    Bier Factory

     Rapperswil-Jona
    Ospitato in un vecchio arsenale, il piccolo birrificio produce birre originali ad alta fermentazione. Osservate il processo di produzione e preparate la vostra birra.
  119. 119

    Sensorium

     Walkringen
  120. 120

    Ecomusée de la pêche et des poissons de Bevaix

     La Grande-Béroche
  121. 121

    Musée suisse de la machine à coudre et des objets insolites

     Friburgo
  122. 122

    Sust

     Stansstad
  123. 123

    Museo Delle Ferrovie Luganesi

     Tresa
  124. 124

    Musée de l'Agriculture Moulin de Chiblins

     Grens
  125. 125

    Telefonzentrale Magden

     Magden
  126. 126

    Feuerwehr Wollerau

     Wollerau
  127. 127

    KMM Kulturzentrum

     Tann
  128. 128

    VEAM - Verein für Erhalt alter Militärfahrzeuge

     Tentlingen
  129. 129

    Feuerwehr-Museum

     Ulisbach