Tutti i musei del patrimonio industriale da visitare a Svizzera

industrial-heritage.p1

Sei curioso della storia dell'industria e dell'innovazione? Ecco i migliori musei del patrimonio industriale di Svizzera:

  1. Beyer Clock and Watch Museum1

    Beyer Clock and Watch Museum

     Zurigo
    Il Museo dell'Orologeria Beyer è situato nel cuore di Zurigo, in Svizzera. Si trova al livello inferiore della Bahnhofstrasse 31, il principale viale dello shopping della città. Questa posizione centrale lo rende facilmente accessibile ai turisti che esplorano la città.
  2. Maison Cailler2

    Maison Cailler

     Broc
    La fabbrica di cioccolato Cailler si trova a Broc dal 1898. Questo luogo non è solo significativo per la storia dell'azienda, ma offre anche un ambiente unico per i visitatori. Immersa nella pittoresca campagna svizzera, la fabbrica offre uno scenario incantevole per una giornata alla scoperta del cioccolato.
  3. Museo svizzero dei trasporti3

    Museo svizzero dei trasporti

     Lucerna
    Il Museo Svizzero dei Trasporti, situato nella pittoresca città di Lucerna, accoglie i visitatori sin dalla sua inaugurazione nel luglio 1959. Questo museo offre una panoramica completa dei vari modi di trasporto, rendendolo una destinazione affascinante per chi è interessato all'evoluzione dei trasporti.
  4. Museo Patek Philippe4

    Museo Patek Philippe

     Ginevra
    Il Museo Patek Philippe è un'istituzione privata dedicata all'arte orologiera, situata nel quartiere Plainpalais di Ginevra. Il museo è stato fondato dalla direzione di Patek Philippe, una rinomata manifattura svizzera di orologi. Offre una visione unica della storia e dell'artigianato dell'orologeria, rendendolo una destinazione affascinante per chi è interessato all'orologeria.
  5. Johann Jacobs Museum5

    Johann Jacobs Museum

     Zurigo
    Il Museo Johann Jacobs, situato a Zurigo-Seefeld, è un museo di storia culturale. Offre una prospettiva unica sulla storia delle rotte commerciali globali, fornendo ai visitatori una comprensione più profonda della storia culturale del mondo.
  6. 6

    Gruyère Cheese Museum

     Pringy
    Il tour del famoso caseificio offre una panoramica della produzione del formaggio in modo comprensibile.
  7. Watermill Museum Brüglingen7

    Watermill Museum Brüglingen

     Münchenstein
    Il Museo del Mulino ad acqua di Brüglingen, noto anche come Mühlemuseum Brüglingen, si trova nella pittoresca pianura inferiore di Brüglingen. Questa località fa parte del sottodistretto "Neue Welt" di Münchenstein, che fa parte del Cantone di Basilea-Campagna in Svizzera. Il museo è ospitato all'interno di un ex mulino ad acqua, che ne accresce il fascino storico e l'autenticità.
  8. Textilmuseum St.Gallen8

    Textilmuseum St.Gallen

     San Gallo
    Il Textilmuseum St. Gallen e la Biblioteca Tessile sono ospitati nel "Palazzo Rosso", un edificio costruito nel 1886, situato nel centro storico di San Gallo. Questo edificio storico, noto per la sua facciata in mattoni rossi, aggiunge un fascino unico al museo e alla biblioteca, rendendoli un punto di riferimento notevole della città.
  9. Glasi Hergiswill9

    Glasi Hergiswill

     Hergiswil (NW)
    Glasi Hergiswil, nota anche come Hergiswiler Glas AG, è un'azienda vetraria fondata dai fratelli Siegwart nel 1817 a Hergiswil, in Nidvaldo. L'azienda è rinomata per le sue vetrerie esclusivamente fatte a mano, una tradizione che è stata mantenuta fin dall'inizio. Questo aspetto unico dell'azienda offre una rara visione delle tecniche tradizionali di produzione del vetro.
  10. Weinbaumuseum am Zürichsee10

    Weinbaumuseum am Zürichsee

     Wädenswil
    Il Weinbaumuseum Au, situato a Wädenswil, è un'istituzione unica nel cantone di Zurigo, in quanto è l'unico museo interamente dedicato all'arte e alla scienza della viticoltura. Questo lo rende una destinazione speciale per gli appassionati di vino e per coloro che sono interessati a saperne di più sulla storia e sul processo di produzione del vino.
  11. Pantheon Museum11

    Pantheon Museum

     Muttenz
    Il Pantheon Basel di Muttenz è un punto di riferimento per i proprietari e gli appassionati di auto d'epoca. È dotato di un museo dedicato ai temi dell'auto e della mobilità su strada. Questa combinazione unica di garage, officina e museo offre un'esperienza unica ai visitatori, consentendo loro di esplorare il mondo delle auto d'epoca in modo completo.
  12. Basel Historical Museum – Haus zum Kirschgarten12

    Basel Historical Museum – Haus zum Kirschgarten

     Basilea
    La Haus zum Kirschgarten, situata in Elisabethenstrasse a Basilea, in Svizzera, è un palazzo cittadino attualmente utilizzato dal Museo Storico di Basilea. Questo grande edificio, con la sua ricca storia e il suo significato architettonico, funge da centro culturale per i visitatori e gli abitanti del luogo.
  13. Museum für Musikautomaten13

    Museum für Musikautomaten

     Seewen
    Il Museum für Musikautomaten si trova nel comune di Seewen, in Svizzera. Questo museo è di proprietà della Confederazione Svizzera, il che lo rende un'importante istituzione culturale del Paese. Offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare la ricca storia dei carillon svizzeri e di altre macchine musicali meccaniche.
  14. Wyssebacher Sagi14

    Wyssebacher Sagi

     Boswil
    Il Wyssebacher Sagi, situato nella frazione di Weissenbach vicino a Boswil, nel Canton Argovia, è un ex mulino ad acqua con segheria. Questo sito è un bene culturale protetto di importanza nazionale e costituisce una parte significativa del patrimonio culturale svizzero. Il suo significato storico e la sua architettura unica lo rendono una destinazione interessante per chi è interessato alla storia, all'architettura e alla cultura.
  15. Bergwerkmuseum15

    Bergwerkmuseum

     Horgen
    Il Bergwerk Käpfnach, situato a Horgen nel cantone di Zurigo, in Svizzera, è un'ex miniera di lignite e marna. Vanta una galleria lunga complessivamente 80 km, che la rende la più grande del suo genere nel Paese. Questo sito storico offre una visione unica dell'industria mineraria del passato.
  16. Nähmaschinen-Museum16

    Nähmaschinen-Museum

     Dürnten
    Il Nähmaschinen-Museum, situato a Dürnten, è un museo tecnologico che offre uno sguardo completo sulla storia della macchina da cucire meccanica. È una meta ideale per chi è interessato alla tecnologia, alla storia e all'evoluzione degli oggetti di uso quotidiano.
  17. Schreibmaschinenmuseum Beck17

    Schreibmaschinenmuseum Beck

     Pfäffikon ZH
    Lo Schreibmaschinenmuseum Beck, situato a Zurigo, è un'istituzione unica che mostra l'evoluzione della scrittura e dell'automazione d'ufficio. Con una collezione di circa 300 reperti, i visitatori possono esplorare la storia e lo sviluppo di queste macchine, offrendo un'affascinante visione dei progressi tecnologici del passato.
  18. Ortsmuseum Hinwil18

    Ortsmuseum Hinwil

     Ringwil
    L'Ortsmuseum Hinwil è un'istituzione della memoria situata a Hinwil, nell'Oberland zurighese. Il museo è ospitato in una Flarz e Riegelhaus del XVIII secolo, un edificio tradizionale svizzero, insieme a tre annessi aggiuntivi. Questo ambiente offre uno scenario unico e autentico per le esposizioni del museo, immergendo i visitatori nel contesto storico della regione.
  19. Uhrensammlung Kellenberger19

    Uhrensammlung Kellenberger

     Winterthur
    L'Uhrenmuseum Winterthur, noto anche come Museo dell'orologio, si trova nello stesso edificio del Gewerbemuseum Winterthur. Si trova nel centro storico di Winterthur, una città della Svizzera. Questo lo rende facilmente accessibile ai turisti che vogliono esplorare la città e la sua ricca storia.
  20. Tram-Museum Bern20

    Tram-Museum Bern

     Berna
    Il Tram-Museo di Berna ha la particolarità di essere il secondo museo del tram in Svizzera, dopo il Tram-Museo di Zurigo. Questo museo testimonia la ricca storia del tram nel Paese e offre una visione unica dell'evoluzione di questo mezzo di trasporto.
  21. Uhrenmuseum zum Rösli21

    Uhrenmuseum zum Rösli

     Zurigo
    L'Uhrenmuseum Zum Rösli di Zurigo è un museo unico nel suo genere che ospita una collezione di orologi datati dal 1450 al 1950. Questa vasta collezione presenta circa 500 orologi da tavolo, da parete e da appoggio, offrendo una panoramica completa dell'evoluzione dei dispositivi di misurazione del tempo nel corso di cinque secoli. Il museo è una testimonianza della maestria e dell'ingegno degli orologiai nel corso della storia.
  22. Omega Museum22

    Omega Museum

     Biel/Bienne
    Non perdete l'occasione di immergervi nell'industria orologiera proprio accanto alla sede centrale di Omega. Ricca esposizione di orologi.
  23. Zürich Tram Museum23

    Zürich Tram Museum

     Zurigo
    Il Museo del Tram di Zurigo è un museo dei trasporti unico nel suo genere, situato nella città svizzera di Zurigo. Il museo è specializzato nella storia del sistema tranviario di Zurigo e offre ai visitatori una comprensione completa della storia del trasporto pubblico della città.
  24. Vapeur Val-de-Travers24

    Vapeur Val-de-Travers

     Val-de-Travers
    Il Vapeur Val-de-Travers (VVT) è una ferrovia turistica e un museo ferroviario situato a St-Sulpice, nel cantone di Neuchâtel, in Svizzera. Offre un'opportunità unica ai turisti di sperimentare il fascino dei treni a vapore d'epoca mentre esplorano gli splendidi paesaggi svizzeri. Il museo fornisce inoltre informazioni sulla storia e sull'evoluzione delle ferrovie in Svizzera.
  25. Elektromuseum Kraftwerk Kappelerhof25

    Elektromuseum Kraftwerk Kappelerhof

     Baden
    L'Elektromuseum di Baden, nel Cantone di Argovia, in Svizzera, fa parte del Percorso culturale industriale Limmat-Wasserschloss, che comprende oltre 40 siti diversi. Questo luogo offre una visione unica della storia industriale della regione e costituisce una parte significativa del patrimonio culturale.
  26. Cave Mills "Col-des-Roches"26

    Cave Mills "Col-des-Roches"

     Le Locle
    Questo incredibile complesso sotterraneo è stato costruito nel XVII secolo: due mulini per la farina, una segheria e passaggi a labirinto.
  27. Ortsmuseum Hinwil27

    Ortsmuseum Hinwil

     Wernetshausen
    L'Ortsmuseum Hinwil è un'istituzione della memoria situata a Hinwil, nell'Oberland zurighese. Il museo è ospitato in una Flarz e Riegelhaus del XVIII secolo, un edificio tradizionale svizzero, insieme a tre annessi aggiuntivi. Questo ambiente offre uno scenario unico e autentico per le esposizioni del museo, immergendo i visitatori nel contesto storico della regione.
  28. Museum Historisches28

    Museum Historisches

     Baden
    L'Historisches Museum Baden, situato nella città svizzera di Baden, nel cantone di Argovia, è un museo storico che ospita cimeli della storia della città e della regione che abbracciano oltre 2000 anni. Il museo è situato nel Landvogteischloss e nel suo edificio di ampliamento, offrendo un ambiente unico per i manufatti storici.
  29. Gipsmuseum und Gipsbergwerk Schleitheim29

    Gipsmuseum und Gipsbergwerk Schleitheim

     Schleitheim
    Il Gipsmuseum Schleitheim è situato in una posizione unica, di fronte all'ultima miniera di gesso accessibile della regione. Questa posizione offre ai visitatori un collegamento diretto con la storia e l'industria che il museo mette in mostra. La vicinanza alla miniera migliora l'esperienza educativa, offrendo un legame tangibile con il passato.
  30. Musée national des ordinateurs et de la technique ENTER30

    Musée national des ordinateurs et de la technique ENTER

     Soletta
    Enter è un museo unico nel suo genere, situato a Soletta, in Svizzera, dedicato all'informatica e all'elettronica di consumo. Vanta la più grande collezione privata di tecnologia aperta al pubblico in Svizzera. Questo lo rende una meta importante per gli appassionati di tecnologia e per gli amanti della storia, offrendo uno sguardo completo sull'evoluzione della tecnologia nel corso degli anni.
  31. Barzmühle Bad Zurzach31

    Barzmühle Bad Zurzach

     Bad Zurzach
    Il Barzmühle è un mulino ad acqua situato sull'Alto Reno a Bad Zurzach, in Svizzera. Si trova di fronte alla città tedesca di Kadelburg. Questo luogo unico offre ai visitatori la possibilità di vivere un pezzo di storia svizzera e di godere della bellezza paesaggistica dell'Alto Reno.
  32. Feuerwehrmuseum Basel32

    Feuerwehrmuseum Basel

     Basilea
    Il Feuerwehrmuseum di Basilea è una destinazione unica che offre un'immersione profonda nella storia dei vigili del fuoco. I reperti del museo, alcuni dei quali in prestito permanente dal Museo storico di Basilea, risalgono al XIII secolo. Ciò offre una visione completa dell'evoluzione delle tecniche e delle attrezzature antincendio nel corso dei secoli.
  33. Museum im Zeughaus33

    Museum im Zeughaus

     Sciaffusa
    Il Museum im Zeughaus è un museo di storia militare situato nell'Armeria cantonale di Sciaffusa, in Svizzera. Fornisce conoscenze e contesto storico sullo sviluppo militare, politico e sociale della Svizzera e del suo esercito. Il museo è un luogo ideale per i turisti interessati alla storia militare e all'evoluzione dell'esercito svizzero.
  34. Verkehrsdrehscheibe Schweiz - Hafenmuseum34

    Verkehrsdrehscheibe Schweiz - Hafenmuseum

     Basilea
    Il Verkehrsdrehscheibe Schweiz e la nostra strada verso il mare a Basilea è un museo che si concentra sulla navigazione e sul suo collegamento con altri modi di trasporto come la ferrovia, la strada e l'aria. Questo museo unico nel suo genere offre uno sguardo approfondito sullo sviluppo e l'evoluzione di questi sistemi di trasporto, rendendolo una destinazione interessante per chi è interessato alla storia, alla tecnologia e alle questioni marittime.
  35. Gonzen Mine35

    Gonzen Mine

     Sargans
    La miniera di ferro di Gonzen, situata a Vild, Sargans, nel cantone svizzero di San Gallo, è stata una miniera espositiva dal 1983. Questo sito storico offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare la ricca storia mineraria della regione. La miniera, con i suoi circa 90 km di gallerie e percorsi, è stata in funzione fino al 1966 ed è considerata un bene culturale di importanza nazionale.
  36. Musée Bolo36

    Musée Bolo

     Ecublens
    Il Musée Bolo, noto anche come Museo svizzero dell'informatica, della cultura digitale e dei videogiochi, è un museo privato situato a Losanna, in Svizzera. È dedicato alla rivoluzione digitale e presenta un'ampia gamma di reperti legati all'informatica, alla cultura digitale e ai videogiochi. Il museo è una testimonianza dell'evoluzione della tecnologia e offre una visione unica della storia dell'informatica.
  37. Museum of Clocks and Mechanical Musical Instruments37

    Museum of Clocks and Mechanical Musical Instruments

     Oberhofen am Thunersee
    Il Museo degli orologi e degli strumenti musicali meccanici (MUMM) è una destinazione unica situata a Oberhofen am Thunersee, nel cantone di Berna, in Svizzera. Questa località offre ai visitatori la possibilità di esplorare un'ampia gamma di meraviglie storiche e meccaniche, tutte ospitate in un'affascinante cornice svizzera.
  38. Seemuseum Kreuzlingen38

    Seemuseum Kreuzlingen

     Kreuzlingen
    Il Seemuseum di Kreuzlingen è un museo regionale che offre uno sguardo completo sulla storia e la cultura del Lago di Costanza. Le principali aree di interesse del museo sono la navigazione sul Lago di Costanza, la pesca sul Lago di Costanza e il paesaggio del Lago di Costanza. I visitatori possono comprendere a fondo la storia marittima e della pesca della regione, nonché la bellezza naturale del lago e dei suoi dintorni.
  39. Toggenburger Schmiede- & Werkzeugmuseum39

    Toggenburger Schmiede- & Werkzeugmuseum

     Kirchberg (SG)
    Il Toggenburger Schmiede- und Werkzeugmuseum Bazenheid si trova a Bazenheid, una città della regione del Toggenburg, nel cantone di San Gallo, in Svizzera. Questa località è facilmente accessibile e offre un'esperienza culturale unica per chi è interessato alla storia dell'artigianato e della costruzione di utensili.
  40. Museo svizzero della carta, della scrittura e della stampa40

    Museo svizzero della carta, della scrittura e della stampa

     Basilea
    La Cartiera di Basilea, nota anche come Museo svizzero della carta, della scrittura e della stampa, è un museo unico nel suo genere, situato nella città svizzera di Basilea. Il museo si concentra principalmente sulla storia e sulle tecniche di produzione della carta, sull'arte della stampa e della rilegatura dei libri e sulla scrittura. I visitatori possono comprendere a fondo questi mestieri e il loro significato storico.
  41. Gewerbemuseum41

    Gewerbemuseum

     Winterthur
    Il Gewerbemuseum Winterthur è un museo unico nel suo genere, situato a Winterthur. Offre un'ampia gamma di esposizioni che spaziano dalla cultura quotidiana, alla luce e al design, fino alla produzione industriale. Inoltre, ospita il Museo degli orologi di Winterthur. La varietà delle esposizioni lo rende una meta affascinante per i turisti interessati a diversi argomenti.
  42. Museum Schaffen42

    Museum Schaffen

     Winterthur
    Il Museum Schaffen è il museo storico della città di Winterthur. È sostenuto dall'Associazione storica di Winterthur (HVW), che si dedica alla conservazione e alla promozione della ricca storia della città. Il museo si concentra sul tema del lavoro nella storia, nel presente e nel futuro, in particolare dal punto di vista della storia della città.
  43. Museo internazionale dell'orologeria43

    Museo internazionale dell'orologeria

     La Chaux-de-Fonds
    Il Museo Internazionale di Orologeria, noto anche come Musée international d'horlogerie o MIH, si trova nella città svizzera di La Chaux-de-Fonds. Questo museo è una meta importante per chi è interessato alla storia e all'evoluzione dei dispositivi di misurazione del tempo.
  44. Viticulture Museum - Torculum44

    Viticulture Museum - Torculum

     Coira
    Il Museo della Viticoltura di Coira, noto anche come Torculum, si trova nel capoluogo del Cantone dei Grigioni, Coira. Il museo è ospitato in una casa del torchio costruita nel 1604 e situata in Neubruchstrasse 31. Questo luogo è ricco di storia e offre una cornice unica al museo. Questo luogo è ricco di storia e offre una cornice unica al museo.
  45. Primeo Energie Kosmos45

    Primeo Energie Kosmos

     Münchenstein
    Il Museo dell'elettricità di Münchenstein, situato nel cantone svizzero di Basilea Campagna, è stato inaugurato nel 1997 da Elektra Birseck Münchenstein per commemorare il suo 100° anniversario. Il museo è situato negli stabilimenti dell'azienda e offre ai visitatori un ambiente unico per esplorare la storia della produzione e dell'applicazione dell'elettricità.
  46. Museum Mühlerama46

    Museum Mühlerama

     Zurigo
    Nel 1913, il birrificio fu acquistato dai mugnai Wehrli & Koller, che trasformarono l'edificio principale in un mulino di grandi dimensioni per l'epoca, utilizzando una trasmissione elettrica a gruppi. Questo mulino è stato uno degli ultimi esempi di meccanica verticale a gruppi, un sistema in cui un unico motore azionava l'intero impianto attraverso numerose cinghie e alberi. Il mulino ha funzionato fino al 1983, segnando un periodo significativo nella storia dell'edificio.
  47. Museo Forte Airolo47

    Museo Forte Airolo

     Airolo
    Il Forte Airolo, precedentemente noto come Forte Fondo del Bosco, è una parte significativa della storia della difesa nazionale svizzera. Si trova ad Airolo, in Svizzera, e un tempo era una parte cruciale del sistema di difesa del Paese. Il forte è stato operativo dal 1889 ed è stato dismesso come struttura di combattimento nel 1947. Nel 1989, alcune parti del forte sono state trasformate in un museo, mentre alcune aree sono ancora utilizzate dall'esercito svizzero.
  48. Locorama48

    Locorama

     Romanshorn
    Locorama è un museo ferroviario situato vicino alla stazione di Romanshorn, nel cantone svizzero di Thurgau. Offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare la ricca storia della cultura ferroviaria. Il museo ospita una varietà di veicoli ferroviari, locomotive e vagoni di diversi proprietari, offrendo una visione completa dell'evoluzione della tecnologia ferroviaria.
  49. Heimat- und Rebbaumuseum49

    Heimat- und Rebbaumuseum

     Spiez
    Il Rebbau- und Heimatmuseum di Spiez, situato nel cantone di Berna, in Svizzera, è una destinazione culturale unica. Dal 1986 è ospitato in una casa di viticoltori, costruita nel tipico stile costruttivo della Simmental. Questo stile architettonico è caratteristico della regione e offre ai visitatori uno sguardo sulla ricca storia e tradizione della zona.
  50. Musée Jurassien d'Art et d'Histoire50

    Musée Jurassien d'Art et d'Histoire

     Delémont
    Il Musée jurassien d'art et d'histoire, situato a Delémont, nel Cantone del Giura, in Svizzera, è un museo d'arte e un centro di formazione pubblica. Questa istituzione offre ai visitatori un'opportunità unica di immergersi nella ricca storia e cultura della regione attraverso le sue diverse collezioni e mostre.
  51. Anciens Moulins Rod51

    Anciens Moulins Rod

     Orbe
    L'Ancien Moulin Rod è un monumento storico situato a Orbe, nel cantone di Vaud, in Svizzera. Risalente ai primi anni del 1400, questo mulino ha una ricca storia che oggi viene conservata e condivisa con il pubblico attraverso un museo inaugurato nel 2009.
  52. Ortsmuseum Dietikon52

    Ortsmuseum Dietikon

     Dietikon
    L'Ortsmuseum Dietikon è un museo di storia locale situato nel comune di Dietikon, nel cantone svizzero di Zurigo. È ospitato nella Villa Strohmeier, un edificio in stile neoclassico costruito nel 1927 dal banchiere Walter Strohmeier-Schefold. Il museo offre un'immersione profonda nella storia e nella cultura di Dietikon, rendendolo un importante punto di interesse per i turisti.
  53. Bally Shoe Museum53

    Bally Shoe Museum

     Schönenwerd
    Questo museo ospita un'impressionante collezione che illustra l'evoluzione delle scarpe e che si ritiene sia la più grande al mondo.
  54. Moulin de Saint-George54

    Moulin de Saint-George

     Saint-George
    Il Moulin de Saint-George è uno storico mulino ad acqua situato nel comune di Saint-George, in Svizzera. Questo mulino gestisce un'antica segheria e offre uno sguardo al passato industriale del Paese. La posizione del mulino nella pittoresca regione del Vaudois ne accresce il fascino e lo rende una destinazione affascinante per chi è interessato alla storia e all'architettura.
  55. Musée du Bois55

    Musée du Bois

     Aubonne
    Il Musée du Bois si trova nella pittoresca cittadina di Aubonne, in Svizzera. È immerso nella fattoria dell'Arboreto Nazionale della Valle dell'Aubonne, che offre un ambiente unico per il museo. Questa posizione non solo offre una ricca esperienza culturale, ma anche la possibilità di godere della bellezza naturale dell'area circostante.
  56. Museum Schmelzra S-charl56

    Museum Schmelzra S-charl

     Scuol
    Il Museo Schmelzra, noto anche come Museo dei minatori e degli orsi, è un'istituzione unica situata nella pittoresca cittadina di S-charl, nel Cantone dei Grigioni. Questo museo offre un'immersione profonda nella storia mineraria della regione e nella storia dell'ultimo orso bruno svizzero.
  57. Museum Neuthal Textil- und Industriekultur57

    Museum Neuthal Textil- und Industriekultur

     Bäretswil
    Il Museum Neuthal Textil- und Industriekultur è un museo svizzero dedicato alla storia industriale. Si trova a Neuthal ZH, nell'Oberland zurighese, tra le città di Bauma e Bäretswil. Questa posizione lo rende una comoda tappa per i turisti che esplorano la regione.
  58. 58

    Swiss Finance Museum

     Zurigo
    Il Museo svizzero della finanza, situato a Zurigo, è stato inaugurato il 28 giugno 2017. Questo museo offre una mostra interattiva e multimediale che spiega le origini dell'attuale sistema economico e il ruolo della borsa svizzera.
  59. Museum.BL59

    Museum.BL

     Liestal
    Museum.BL è il museo cantonale del Cantone di Basilea Campagna, in Svizzera. È una parte significativa del paesaggio culturale di Basilea e si trova nel centro storico della capitale cantonale, Liestal. Il museo è ospitato nei locali dell'ex armeria, aggiungendo un tocco di significato storico alla sua posizione.
  60. 60

    The Bex Salt Mine

     Fenalet-sur-Bex
    Storicamente le prime miniere di sale della Svizzera. Partecipate a una visita guidata attraverso le miniere abbandonate e scoprite come si otteneva il sale.
  61. 61

    Musée de la machine à écrire

     Losanna
    Il Museo della macchina da scrivere è un'istituzione unica situata nella città di Losanna, in Svizzera. Offre ai visitatori la possibilità di esplorare la storia e l'evoluzione delle macchine da scrivere e delle calcolatrici, con particolare attenzione alla collezione Perrier. Il museo è una testimonianza dei progressi tecnologici del passato e offre una visione affascinante degli strumenti che un tempo erano essenziali per la comunicazione e il calcolo.
  62. 62

    Ernesto's Gramophone and Radio Museum

     Serneus
    Sebbene questo museo non sia molto grande, vanta una collezione piuttosto ampia di vecchi grammofoni, LP e radio.
  63. 63

    Swiss Bier Museum

     Friburgo
    Il museo gestito dal birrificio Cardinal vi introdurrà nel processo di produzione della birra, nelle sue peculiarità e nella sua storia.
  64. 64

    Longines Museum

     Saint-Imier
    Questo museo illustra la storia di Longines attraverso l'esposizione di una vasta gamma di prodotti, documenti e pubblicità.
  65. 65

    Graubunden Mining Museum

     Davos
    Questo museo si propone di documentare la storia mineraria della regione e di trasmetterla attraverso oggetti minerari e campioni di minerale esposti.
  66. 66

    Bier Factory

     Rapperswil-Jona
    Ospitato in un vecchio arsenale, il piccolo birrificio produce birre originali ad alta fermentazione. Osservate il processo di produzione e preparate la vostra birra.
  67. 67

    Ortsmuseum

     Hallau
    L'Ortsmuseum Hallau si trova sul sagrato della chiesa del villaggio di St. Moritz, nel comune di Hallau, nel cantone di Sciaffusa, in Svizzera. Questa posizione offre un ambiente unico per il museo, circondato dal significato storico e culturale della chiesa e del villaggio.