Vadsøya è una piccola isola situata nella contea di Troms og Finnmark, sulla costa del Mare di Barents. Fa parte del comune di Vadsø ed è collegata alla terraferma da un ponte che si dirama dalla strada europea 75 nel centro della città di Vadsø. L'isola è una parte importante della storia e della cultura locale e offre una visione unica del passato della regione.
Vadsøya occupa un posto importante nella storia della regione, in quanto è stata la sede originaria della città di Vadsø. Nel XVII secolo, gli abitanti dell'isola si trasferirono sulla terraferma, portando all'espansione della città. Questa transizione storica è un aspetto interessante della cultura e del patrimonio locale.
Uno dei punti di riferimento notevoli su Vadsøya è l'albero del dirigibile, costruito dall'italiano Umberto Nobile. Questo pilone servì come punto di atterraggio per il viaggio di Roald Amundsen al Polo Nord con il dirigibile "Norge" nel 1926. Questo evento storico si aggiunge al ricco patrimonio culturale dell'isola.
Storia & Antropologia Casa storica Patrimonio industriale Marittimo
museum.index.sections.head.3 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.2 Case storiche museum.index.sections.head.147 Case storiche museum.index.sections.head.74 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.40 Musei marittimi museum.index.sections.head.109 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.48 Musei marittimi
Non sono state trovate mostre a Vadsøya.
Il Vadsøya non ha ancora valutazioni 😢