Il Bauernmuseum Selfkant comprende un forno e una sala di 2000 m². La collezione del museo comprende 20 trattori storici e una varietà di oggetti agricoli di uso quotidiano. Questi reperti offrono uno sguardo sul passato agricolo e un'esperienza educativa per i visitatori di tutte le età.
Il Bauernmuseum Selfkant espone stanze e laboratori di epoche passate, tra cui camere da letto, cucine, salotti, una fucina, un'officina di falegname e un laboratorio di calzolaio in legno. Queste esposizioni offrono ai visitatori la possibilità di fare un salto indietro nel tempo e di comprendere le condizioni di vita e di lavoro della popolazione rurale del passato.
Ogni due anni, a Pentecoste, il Bauernmuseum Selfkant ospita un incontro di anziani con oltre 500 trattori e un mercato storico. Durante questo evento, nell'antico forno vengono cucinati pane e dolci, noti come Selfkantfla, e vengono intrecciati cesti. Questo evento offre ai visitatori un'opportunità unica di sperimentare le attività e le usanze rurali tradizionali.
Storia & Antropologia Agricoltura Casa storica Patrimonio industriale Professione & Artigianato
museum.index.sections.head.69 Musei dell'agricoltura museum.index.sections.head.142 Musei delle professioni e dell'artigianato museum.index.sections.head.11 Musei dell'agricoltura museum.index.sections.head.117 Case storiche museum.index.sections.head.84 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.35 Musei delle professioni e dell'artigianato
Kaempchen 16a, Selfkant
Non sono state trovate mostre a Bauernmuseum Selfkant.
Il Bauernmuseum Selfkant ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Bauernmuseum Selfkant e di Selfkant.