La Casa Blu di Breisach am Rhein, nota come "Das Blaue Haus", è un sito importante per chi è interessato alla storia ebraica. Dal 2003 è un centro commemorativo ed educativo dedicato alla storia degli ebrei nella regione dell'Alto Reno. I visitatori possono conoscere la ricca storia e l'eredità della comunità ebraica in questa regione, il che lo rende una destinazione preziosa per coloro che cercano di comprendere il contesto culturale e storico della zona.
La Casa Blu è stata inaugurata ufficialmente nel 2003. Durante lo scavo delle fondamenta è stata fatta un'importante scoperta storica. È stato scoperto che parti delle mura cittadine del XIV secolo fanno parte del terreno originale dell'edificio. Questa scoperta aggiunge un ulteriore livello di profondità storica al sito, rendendolo una destinazione affascinante per gli appassionati di storia.
Storia & Antropologia Religione Archeologia
museum.index.sections.head.94 Musei gratuiti museum.index.sections.head.102 Musei archeologici museum.index.sections.head.88 Musei della religione museum.index.sections.head.10 Musei gratuiti museum.index.sections.head.92 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.13 Musei archeologici museum.index.sections.head.12 Musei della religione
Rheintorstraße 3, Breisach am Rhein
Non sono state trovate mostre a Blaues Haus Breisach.
Il Blaues Haus Breisach ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Blaues Haus Breisach e di Breisach am Rhein.