Il Museo de las Cortes de Cádiz non è strettamente dedicato all'epoca costituzionale, ma offre piuttosto un viaggio attraverso la situazione sociale, politica ed economica di Cádiz nei secoli XVIII e XIX. Ospita diversi arazzi di Fernando VII, Celestino Mutis e altre celebrità dei secoli passati, mappe e carte nautiche, medaglie, bandiere e diversi busti, tra cui quelli di Carlos II e dello stesso Cayetano del Toro.
Una delle attrazioni del Museo de las Cortes de Cádiz è la riproduzione in legno della città di Cádiz come era nell'ultimo quarto del XVIII secolo. Questo modello meticolosamente dettagliato, realizzato in legno e avorio, fu commissionato da Carlos III e realizzato da un folto gruppo di artigiani sotto il comando dell'ingegnere militare Alfonso Ximénez. Un altro elemento degno di nota è un grande dipinto di Salvador Viniegra, che raffigura la quarta e ultima lettura del testo della Costituzione del 1812, avvenuta nel pomeriggio del 19 marzo 1812, nella Plaza de San Felipe.
Il Museo de las Cortes de Cádiz è aperto al pubblico gratuitamente. Questo lo rende una destinazione accessibile sia ai turisti che agli abitanti del luogo interessati a conoscere la storia di Cadice e della Spagna.
Storia & Antropologia Casa storica
museum.index.sections.head.3 Musei gratuiti museum.index.sections.head.4 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.8 Musei gratuiti museum.index.sections.head.38 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.20 Case storiche museum.index.sections.head.56 Musei gratuiti museum.index.sections.head.191 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.94 Case storiche
Calle Santa Inés 9, Cádiz
Non sono state trovate mostre a Cadiz Court Museum.
Il Cadiz Court Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Cadiz Court Museum e di Cádiz.