Tutti i musei di storia e attrazioni da visitare di Spagna

Spagna (Europa) è un buon posto da visitare se sei interessato alla storia. Di seguito elenchiamo tutti i 200 musei di storia di Spagna, per immergerti nel patrimonio culturale e nella storia del luogo.

Sei un vero appassionato di storia e stai cercando i migliori musei di storia di Spagna? Eccoli:

  1. Sconto online!Sagrada Família1

    Sagrada Família

     Barcelona
    La Sagrada Família, nota anche come Tempio Espiatorio della Sagrada Família, è una chiesa incompiuta situata a Barcellona, in Catalogna, Spagna. Questa meraviglia architettonica è ampiamente riconosciuta come il capolavoro del famoso architetto Antoni Gaudí.
  2. Alhambra2

    Alhambra

     Granada
    L'Alhambra, situata nella città di Granada, nella regione andalusa della Spagna, è un edificio storico originariamente utilizzato come palazzo e fortezza. Fu costruita secondo lo stile architettonico dell'Islam arabo, in particolare il Kalʿatü'l-Hamrâ. Oggi l'Alhambra è un museo che offre ai visitatori uno sguardo sulla sua ricca storia e sulla sua bellezza architettonica.
  3. Cattedrale di Siviglia3

    Cattedrale di Siviglia

     Seville
    La Cattedrale di Siviglia, nota anche come Cattedrale di Santa Maria della Sede, è un importante monumento di Siviglia, in Spagna. Ha la particolarità di essere la chiesa gotica più grande del mondo e la terza chiesa in assoluto. Questa cattedrale cattolica romana è una testimonianza dell'abilità architettonica dell'epoca gotica e offre una visione unica della storia religiosa della Spagna.
  4. Grande moschea di Cordova4

    Grande moschea di Cordova

     Córdoba
    La Moschea-Cattedrale di Córdoba, nota anche come Cattedrale di Nostra Signora dell'Assunzione, è un importante sito storico e architettonico situato nella città di Córdoba, in Spagna. Questa struttura è servita sia come moschea che come cattedrale nel corso dei secoli, riflettendo la ricca storia culturale e religiosa della città.
  5. Alcázar of Segovia5

    Alcázar of Segovia

     Segovia
  6. Monastero dell'Escorial6

    Monastero dell'Escorial

     Madrid
    El Escorial, situato nella Regione Autonoma di Madrid ai piedi della Sierra de Guadarrama, è un'importante struttura religiosa e culturale. Comprende un monastero, un palazzo, una biblioteca e altre sezioni. Questo complesso fu utilizzato come residenza dal re Filippo II di Spagna, il che ne accresce l'importanza storica.
  7. Cathedral of Segovia7

    Cathedral of Segovia

     Segovia
  8. Royal Palace of Madrid8

    Royal Palace of Madrid

     Madrid
    Il Palazzo Reale di Madrid è la residenza ufficiale dei reali spagnoli, ma viene utilizzato solo per le cerimonie di Stato. I visitatori possono ammirare le meravigliose decorazioni interne, realizzate con diversi materiali, dal marmo al mogano. Il palazzo ospita anche l'Armeria Reale di Madrid. Cir
  9. Almodóvar Castle9

    Almodóvar Castle

     Almodóvar del Río
  10. Palazzo episcopale di Astorga10

    Palazzo episcopale di Astorga

     Astorga
    Il Palazzo episcopale di Astorga, capolavoro del celebre architetto catalano Antoni Gaudí, è una testimonianza dello stile modernista catalano. Costruito tra il 1889 e il 1913, questa meraviglia architettonica è uno dei soli tre edifici di Gaudí al di fuori della Catalogna. Il suo design unico e il suo significato storico ne fanno una destinazione affascinante per chi è interessato all'architettura e alla storia.
  11. Cattedrale di Granada11

    Cattedrale di Granada

     Granada
    La Cattedrale di Granada, nota anche come Santa María de la Encarnación de Granada, è un importante sito religioso situato a Granada, nel sud della Spagna. È la sede dell'arcivescovo di Granada. La ricca storia e l'imponenza architettonica della cattedrale la rendono un punto di interesse notevole per i visitatori.
  12. Loggia della Seta12

    Loggia della Seta

     Valencia
    La Borsa della Seta, nota anche come Lonja de la Seda o Llotja de la Seda, è un importante edificio storico di Valencia, in Spagna. L'edificio presenta lo stile architettonico del tardo gotico valenciano e rappresenta un'attrazione unica per chi è interessato alla storia e all'architettura.
  13. Palazzo Reale (Aranjuez)13

    Palazzo Reale (Aranjuez)

     Madrid
    Il Palazzo Reale di Aranjuez è un palazzo barocco situato nella città spagnola di Aranjuez, a circa 50 chilometri a sud di Madrid. Il palazzo fu costruito sui resti di un monastero, acquistato dal re spagnolo nel XVI secolo. Nel corso dei secoli, divenne una delle residenze estive della famiglia reale.
  14. Royal Palace of La Granja de San Ildefonso14

    Royal Palace of La Granja de San Ildefonso

     San Ildefonso
  15. Museo dell'Alhambra15

    Museo dell'Alhambra

     Granada
    Il Museo dell'Alhambra, precedentemente noto come Museo Nazionale di Arte Ispano-Musulmana, si trova nella città di Granada. È situato nell'ala meridionale del piano terra del Palazzo di Carlo V nell'Alhambra. Questa posizione offre un ambiente unico per il museo, migliorando l'esperienza storica e culturale dei visitatori.
  16. Santa Maria del Mar Church16

    Santa Maria del Mar Church

     Barcelona
  17. Castle of the Christian Monarchs17

    Castle of the Christian Monarchs

     Córdoba
    L'Alcázar de los Reyes Cristianos, o Castello dei Re Cristiani, è un palazzo-fortezza situato a Cordova. Fu costruito nel 1328 da Alfonso XI sul sito di un antico palazzo arabo. Questo sito storico offre uno sguardo sulla ricca storia della regione, con la sua architettura che riflette le varie culture che l'hanno influenzata nel corso dei secoli.
  18. Sconto online!Casa Vicens18

    Casa Vicens

     Barcelona
  19. Casa Batlló19

    Casa Batlló

     Barcelona
    Casa Batlló è un edificio nel centro di Barcellona progettato da Antoni Gaudí, considerato uno dei suoi capolavori. Casa Batlló è aperta al pubblico dal 2002. È possibile visitare l'antica residenza della famiglia Batlló (Piano Nobile), gli ex magazzini e lavanderie (Loft) e la Terrazza sul tetto. A
  20. Itálica20

    Itálica

     Santiponce
  21. Real Alcázar21

    Real Alcázar

     Seville
    Il Real Alcázar è uno dei migliori esempi di architettura mudéjar ed è il più antico palazzo reale ancora in uso in Europa. Il gigantesco complesso del palazzo era originariamente una fortezza moresca ed è circondato da vasti giardini. Si accede al palazzo dal Patio del Leone attraverso la Puerta de
  22. Madinat al-Zahra'22

    Madinat al-Zahra'

     Córdoba
    Madīnat az-zahrāʾ, nota anche come Medina Azahara, è un sito storico situato nel sud della Spagna. Si trova a circa otto chilometri a ovest di Córdoba e offre una vista panoramica sulla valle e sulla città di Córdoba. Questa ex città-palazzo è una parte significativa della ricca storia della Spagna ed è una destinazione affascinante per i turisti interessati all'esplorazione storica e architettonica.
  23. Monastero di Montserrat23

    Monastero di Montserrat

     Monistrol de Montserrat
    Il monastero di Montserrat, un'abbazia benedettina, si trova in Catalogna. Si trova ad un'altitudine di 720 metri sul versante orientale della montagna di Montserrat, nel comune di Monistrol de Montserrat. Questa posizione offre ai visitatori un'opportunità unica di sperimentare la tranquillità e la bellezza del paesaggio montano, esplorando al contempo il significato storico e religioso del monastero.
  24. Fortress of La Mota24

    Fortress of La Mota

     Alcalá la Real
  25. Chiesa di San Nicola di Bari e San Pietro Martire25

    Chiesa di San Nicola di Bari e San Pietro Martire

     Valencia
    La Chiesa di San Nicola e Pietro, nota anche come "Cappella Sistina di Valencia", è una delle principali attrazioni della città. Situata nel quartiere El Carmen, nel centro storico di Valencia, la chiesa è famosa per i suoi dipinti sul soffitto. Tuttavia, a causa della sua posizione, può essere un po' difficile da trovare per i visitatori, poiché è in gran parte circondata da altri edifici.
  26. La Maestranza26

    La Maestranza

     Seville
    La Plaza de Toros de la Real Maestranza de Caballería de Sevilla è un importante punto di riferimento a Siviglia, in Spagna. Questa arena, con una capacità di 12.000 posti, è una delle attrazioni turistiche più visitate della città. Non è solo un palcoscenico per la corrida, ma anche un simbolo della ricca storia e cultura della città.
  27. Cattedrale di Granada27

    Cattedrale di Granada

     Granada
    La Cattedrale di Granada, nota anche come Santa María de la Encarnación de Granada, è un importante sito religioso della Spagna meridionale. È la sede dell'arcivescovo di Granada. Questo monumento storico si trova nel cuore di Granada, il che lo rende facilmente accessibile ai turisti.
  28. Catedral-Basílica de Santa María de Palma de Mallorca28

    Catedral-Basílica de Santa María de Palma de Mallorca

     Palma
  29. Alcazaba di Almería29

    Alcazaba di Almería

     Almeria
    L'Alcazaba di Almería, situata nel sud della Spagna, è un complesso fortificato con una ricca storia che risale al 955. Questa struttura non era solo una cittadella difensiva, ma anche la sede del governo locale, che sorvegliava la città e il mare vicino. La sua posizione strategica e il suo significato storico la rendono una destinazione affascinante per i turisti interessati alla storia e all'architettura.
  30. Mushrooms of Seville30

    Mushrooms of Seville

     Seville
    Le Setas de Sevilla, note anche come Funghi di Siviglia, sono un importante punto di riferimento nel quartiere antico di Siviglia, in Spagna. Questa grande struttura in legno si trova in piazza La Encarnación ed è una notevole attrazione per i turisti che visitano la città. La struttura è stata progettata dall'architetto tedesco Jürgen Mayer ed è stata completata nell'aprile 2011. Ha una dimensione di circa 150 metri per 70 e un'altezza di circa 26 metri.
  31. Casa Botines31

    Casa Botines

     León
    La Casa Botines, costruita tra il 1891 e il 1892, è un edificio modernista situato a León, in Spagna. Questo capolavoro architettonico è stato progettato dal famoso architetto Antoni Gaudí. Oggi è un museo che espone le opere di Gaudí, l'arte spagnola del XIX e XX secolo e la storia della Casa Botines stessa.
  32. Arco di Santa Maria32

    Arco di Santa Maria

     Burgos
    L'Arco di Santa María a Burgos, in Spagna, è un importante sito storico, essendo una delle dodici porte medievali che la città aveva durante il Medioevo. Questa porta è una testimonianza della ricca storia della città e offre uno sguardo al passato.
  33. Sconto online!Alcazaba33

    Alcazaba

     Málaga
  34. Monastery of Sant Benet de Bages34

    Monastery of Sant Benet de Bages

     Sant Fruitós de Bages
  35. Abadía del Sacromonte35

    Abadía del Sacromonte

     Granada
  36. Arab Baths36

    Arab Baths

     Ronda
    Visitate il complesso termale riccamente decorato e straordinariamente ben conservato. Si trova inoltre in un affascinante quartiere antico.
  37. Museo do Pobo Galego37

    Museo do Pobo Galego

     Santiago de Compostela
    Il Museo do Pobo Galego, o Museo del Popolo Galiziano, è un'istituzione privata situata a Santiago de Compostela. È stato fondato nel 1976 e aperto al pubblico nel 1977. Il museo è ospitato nell'ex convento domenicano di San Domingos de Bonaval, aggiungendo un livello di significato storico al sito.
  38. Saint Gabriel Castle38

    Saint Gabriel Castle

     Arrecife
    Situata su una piccola isola accessibile attraverso due strade rialzate, questa fortezza compatta fu costruita nel XVI secolo a scopo difensivo. Sebbene fosse stata distrutta dai pirati, fu completamente ricostruita e oggi ospita un museo archeologico.
  39. Monument to the Peasant39

    Monument to the Peasant

     San Bartolomé
    Creato da César Manrique, questo monumento e museo rende omaggio all'agricoltura di Lanzarote. Celebrano il fatto che, nonostante l'ambiente sfavorevole dell'isola, gli agricoltori sono ancora in grado di produrre prodotti di fama mondiale, come ad esempio il vino.
  40. San Telmo Museum40

    San Telmo Museum

     San Sebastián
    Il Museo di San Telmo è situato in una posizione privilegiata a San Sebastián, in Spagna. Si trova in plaza de Zuloaga, adiacente al panoramico Monte Urgull. Questa posizione non solo offre un facile accesso al museo, ma offre anche ai visitatori una splendida vista sul paesaggio circostante.
  41. Gaudí Center41

    Gaudí Center

     Reus
    Il Centro Gaudí, situato a Reus, in Catalogna, Spagna, è un museo dedicato alla vita e alle opere del famoso architetto spagnolo Antoni Gaudí I Cornet. Il museo offre una visione completa del percorso artistico di Gaudí, mostrando il suo stile architettonico unico e le sue tecniche di progettazione innovative.
  42. Castle of Burgos42

    Castle of Burgos

     Burgos
    Il Castello di Burgos si trova sulla cima di una piccola montagna, il Cerro del Castillo, e si erge a circa 75 metri sopra la città. Questa posizione strategica offre una vista panoramica della città, rendendolo un luogo ideale per le visite turistiche. La posizione elevata del castello permette inoltre di comprendere il suo ruolo storico di struttura difensiva.
  43. Pollentia (sito archeologico)43

    Pollentia (sito archeologico)

     Alcudia
    Pollentia, situata nel comune di Alcudia, è il più importante sito archeologico romano di Maiorca, in Spagna. Questa antica città offre uno sguardo unico sull'epoca romana, fornendo un ricco contesto storico ai visitatori.
  44. Santuario di Lluc44

    Santuario di Lluc

     Escorca
    Il Santuario di Lluc, noto anche come Santuari de Santa Maria de Lluc, è un importante sito religioso situato nel comune spagnolo di Escorca. Si trova a circa 400 metri sul livello del mare, incastonato nella catena montuosa di Tramontana, sull'isola di Maiorca. Questo luogo offre ai visitatori una miscela unica di significato spirituale e bellezza naturale.
  45. Museum of Santa Cruz45

    Museum of Santa Cruz

     Toledo
    Il Museo di Santa Cruz è un'importante istituzione culturale situata nel centro storico di Toledo, in Spagna. È un museo d'arte, archeologico ed etnografico che espone collezioni relative alla provincia di Toledo. Il museo è un luogo ideale per i turisti interessati all'arte, alla storia e alla cultura.
  46. House of the Balconies46

    House of the Balconies

     La Orotava
    La Casa dei Balconi, nota anche come Casa Méndez Fonseca, è un importante sito storico di La Orotava, situata nel nord di Tenerife, nell'arcipelago delle Isole Canarie. Questa casa è nota per la sua particolare facciata a tre piani, detta "sobrada", e per il suo magnifico patio con balconi in legno intagliato. La storia della casa risale al 1632, quando fu costruita per il colonnello Pedro Méndez de Castro. Nel corso degli anni, la casa ha cambiato più volte proprietario e gli antenati degli attuali proprietari l'hanno acquistata nel 1881.
  47. Casa Amatller47

    Casa Amatller

     Barcelona
  48. Museum of Human Evolution48

    Museum of Human Evolution

     Burgos
    Il Museo dell'evoluzione umana si trova nella pittoresca città di Burgos, in Spagna. È adagiato sulla sponda meridionale del fiume Arlanzón, offrendo ai visitatori uno scenario suggestivo. La posizione del museo non è solo bella ma anche significativa, poiché si trova a circa 16 chilometri a ovest della Sierra de Atapuerca, un sito noto per alcuni dei più importanti ritrovamenti di fossili umani al mondo.
  49. Bellver Castle49

    Bellver Castle

     Palma
    Il Castello di Bellver (Castell de Bellver) è un castello in stile gotico situato su una collina a Palam, sull'isola di Maiorca. La sua forma perfettamente rotonda, con le sue tre torrette, rende questo castello unico in Spagna. Il Castello di Bellver fu commissionato nel 1300 da Giacomo II d'Aragon
  50. César Manrique50

    César Manrique

     Haría
    L'influenza artistica di César Manrique si estende a molti edifici e progetti a Lanzarote. Tra questi, il Mirador del Río, i Jameos del Agua, il Jardín de Cactus, il ristorante El Diablo nel Parco Nazionale Timanfaya e l'hotel Gran Meliá Salinas a Costa Teguise. Queste opere riflettono il suo stile unico e il suo impegno ad armonizzare l'architettura con la natura.
  51. MNAC - Museu Nacional d'Art de Catalunya51

    MNAC - Museu Nacional d'Art de Catalunya

     Barcelona
    Il Museu Nacional d'Art de Catalunya espone opere d'arte catalane originali, ma è anche noto per la sua vasta collezione di dipinti romanici. Si trova nel Palau Nacional di Montjuïc, un edificio rinascimentale spagnolo progettato per l'Esposizione Internazionale del 1929. Al piano terra sono espost
  52. Baelo Claudia52

    Baelo Claudia

     Tarifa
    Baelo Claudia è una città romana in rovina situata a circa 17 chilometri a nord-ovest di Tarifa, in direzione di Cadice, sulla costa atlantica. Si trova proprio sulla Playa de Bolonia e offre ai visitatori un mix unico di esplorazione storica e relax sulla spiaggia.
  53. Castillo de Santa Bárbara - Museo de la Ciudad de Alicante53

    Castillo de Santa Bárbara - Museo de la Ciudad de Alicante

     Alicante
    Il Castillo de Santa Bárbara (Il castello di Santa Bárbara) è un castello di Alicante, sul Monte Benacantil, un masso roccioso di 167 metri di altezza che confina con il mare e dal quale si può vedere l'intera baia di Alicante e i suoi dintorni terrestri, il che gli conferisce un grande vantaggio st
  54. Cáceres Museum54

    Cáceres Museum

     Cáceres
    Il Museo di Cáceres si trova nel centro storico della città e occupa due edifici storici: il Palazzo di Veletas e la Casa dei Cavalli. Questi edifici sono parte della storia della città e la loro architettura è una testimonianza del passato della regione.
  55. Roman Theatre Museum55

    Roman Theatre Museum

     Cartagena
    Il Museo del Teatro Romano di Cartagena, una creazione dell'architetto Rafael Moneo, è stato ufficialmente aperto al pubblico l'11 luglio 2008. Il museo è dedicato allo scavo, al restauro e alla valorizzazione del Teatro Romano di Cartagena.
  56. Gernika Peace Museum Foundation56

    Gernika Peace Museum Foundation

     Guernica
    Il Museo della Pace di Gernika è situato nel cuore di Guernica e Luno, nella Plaza de los Fueros. Questa posizione centrale, di fronte al municipio, lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la città. La posizione del museo ne accresce l'importanza storica, poiché si trova in una città che è stata simbolo di pace e riconciliazione.
  57. Sconto online!La Pedrera57

    La Pedrera

     Barcelona
    Casa Milà, popolarmente nota come "La Pedrera" (la cava di pietra), un'allusione ironica alla somiglianza della sua facciata con una cava a cielo aperto, fu costruita tra il 1906 e il 1912 da Antoni Gaudí (1852-1926). Per la sua unicità, il valore artistico e patrimoniale ha ricevuto importanti rico
  58. Sorolla Museum58

    Sorolla Museum

     Madrid
    Il Museo Sorolla di Madrid custodisce ed espone opere dell'artista Joaquín Sorolla e di membri della sua famiglia, come la figlia Elena. Sorolla eccelleva nella pittura di ritratti, paesaggi e opere monumentali di tema sociale e storico. Il museo è ospitato in quella che era la casa di Sorolla. Alcu
  59. Castril Palace59

    Castril Palace

     Granada
    La Casa Castril, un palazzo rinascimentale, si trova nella città spagnola di Granada, nella comunità autonoma dell'Andalusia. Oggi è sede del Museo Archeologico di Granada. Questo luogo offre ai visitatori la possibilità di esplorare la ricca storia della regione attraverso la vasta collezione del museo.
  60. Museum of the Asturian People60

    Museum of the Asturian People

     Gijón
    Il Museo del Popolo Asturiano si trova nella città di Gijón, nel Principato delle Asturie, in Spagna. Questa sede è facilmente accessibile ai turisti che visitano la regione e offre una visione unica della cultura e della storia del popolo asturiano.
  61. House of the Colonels61

    House of the Colonels

     La Oliva
    La Casa de los Coroneles è un edificio storico situato a La Oliva, nelle Isole Canarie, in Spagna, sull'isola di Fuerteventura. Questo edificio occupa un posto significativo nella storia dell'isola ed è una testimonianza dello stile architettonico dell'epoca.
  62. National Museum and Research Center of Altamira62

    National Museum and Research Center of Altamira

     Santillana del Mar
    I visitatori del Museo Nazionale e del Centro di Ricerca di Altamira possono partecipare a laboratori di tecnologia preistorica, che offrono un'opportunità unica di conoscere gli strumenti e le tecniche utilizzate dai primi esseri umani. Il museo ospita anche una mostra permanente, "I tempi di Altamira", che espone oggetti provenienti non solo dalla grotta di Altamira ma anche da altre grotte paleolitiche della regione della Cantabria.
  63. Cattedrale di Ourense63

    Cattedrale di Ourense

     Ourense
    La Cattedrale di Ourense ha una storia segnata da distruzioni e rinascite. Fu distrutta durante le incursioni musulmane e successivamente ricostruita durante i secoli XII e XIII, un periodo noto per l'architettura romanica. La costruzione della cattedrale nella sua forma attuale iniziò nel 1160 e fu completata a metà del XIII secolo. Questa storia di resistenza e trasformazione si riflette nell'architettura della cattedrale, rendendola un sito affascinante per chi è interessato all'architettura storica.
  64. Royal Collections Gallery Madrid64

    Royal Collections Gallery Madrid

     Madrid
    La Galleria delle Collezioni Reali, originariamente nota come Museo delle Collezioni Reali, è un museo d'arte situato a Madrid. È gestito dall'agenzia statale spagnola Patrimonio Nacional e si trova in un nuovo edificio sopra i giardini del parco Campo del Moro, adiacente alla Cattedrale dell'Almudena e al Palazzo Reale.
  65. Museum of Navarre65

    Museum of Navarre

     Pamplona
    La facciata e la cappella del Museo della Navarra risalgono al XVI secolo. La facciata è opera di Juan de Villarreal e Martín de Azcárate del 1556 ed è l'unico esempio di architettura civile rinascimentale a Pamplona. L'ingresso laterale della cappella presenta una facciata a forma di pala d'altare del XVII secolo proveniente da una chiesa che si trovava sulla strada principale, di fronte alla chiesa di Santiago, a Puente la Reina.
  66. Castello di Guanapay66

    Castello di Guanapay

     Teguise
    Il Castello di Santa Barbara, noto anche come Castello di Guanapay o Castello di Teguise, è situato sul bordo del cratere del vulcano Guanapay. Questo sito storico non è lontano dalla città di Teguise, sull'isola di Lanzarote. La sua posizione unica offre ai visitatori la possibilità di esplorare un pezzo di storia godendo della bellezza naturale del paesaggio circostante.
  67. Museum of Jewish History67

    Museum of Jewish History

     Gerona
    Il Museo di Storia Ebraica di Gerona è situato nel centro di Bonastruc ça Porta, proprio nel cuore del quartiere ebraico di Gerona. Questo luogo, ricco di storia, fa da autentico sfondo alle mostre e alle collezioni del museo.
  68. Cervantes Museum68

    Cervantes Museum

     Valladolid
    La Casa de Cervantes è un museo situato nella città di Valladolid, in Spagna. L'edificio era un tempo la residenza del famoso scrittore spagnolo Miguel de Cervantes. Offre un'opportunità unica di esplorare la vita e l'epoca dell'autore nel luogo che un tempo chiamava casa.
  69. Cinema Museum69

    Cinema Museum

     Gerona
    Il Museo del Cinema, noto anche come Collezione Tomàs Mallol, è situato nel cuore di Gerona, in Spagna. L'edificio che ospita il museo fa parte dell'Inventario del Patrimonio Architettonico della Catalogna, il che ne accresce l'importanza storica. Il museo offre un'opportunità unica di esplorare l'evoluzione del cinema e il suo impatto sulla cultura visiva.
  70. Provincial Museum of Lugo70

    Provincial Museum of Lugo

     Lugo
    Il Museo Provinciale di Lugo, situato nella città galiziana di Lugo in Spagna, è stato istituito nel 1932 dal Consiglio Provinciale di Lugo. Questo museo è un'importante istituzione culturale della regione e offre ai visitatori una ricca collezione di materiali archeologici, storici e artistici.
  71. Cattedrale di Mondoñedo71

    Cattedrale di Mondoñedo

     Mondoñedo
    La Cattedrale di Mondoñedo, nota anche come Basilica dell'Assunzione di Nostra Signora, è una delle sedi episcopali della diocesi di Mondoñedo-Ferrol in Galizia, Spagna. È spesso chiamata "Cattedrale inginocchiata" per le sue proporzioni perfette e la sua altezza modesta. La cattedrale è stata dichiarata monumento nazionale il 23 maggio 1902 ed è stata nominata basilica da Papa Giovanni XXIII nel 1959.
  72. Vital Alsar72

    Vital Alsar

     Santander
    Vital Alsar Ramírez è stato un famoso marinaio e scienziato noto per le sue lunghissime spedizioni a vela. La sua vita era profondamente intrecciata con la natura e il mare e le sue avventure hanno lasciato un segno significativo nel mondo della navigazione. I visitatori interessati alla storia marittima e alle esplorazioni troveranno la sua storia affascinante.
  73. Didactic Center of the Jewish Quarter73

    Didactic Center of the Jewish Quarter

     Segovia
    Il Centro didattico del quartiere ebraico di Segovia è un centro educativo ebraico inaugurato nel 2004. Si trova nel quartiere ebraico della città di Segovia, in Spagna. Il centro è ospitato nell'ex casa di Abraham Senior, un importante rabbino e contabile della Castiglia.
  74. House of Cordón74

    House of Cordón

     Vitoria-Gasteiz
    La Casa del Cordón è un importante edificio storico situato nella via Cuchillería del quartiere vecchio di Vitoria-Gasteiz, nella provincia di Alava, Paesi Baschi, Spagna. Questa casa monumentale o palazzo è un notevole esempio di architettura gotica civile ed è stata residenza di personaggi illustri del suo tempo.
  75. Roman Museum of Astorga75

    Roman Museum of Astorga

     Astorga
    Il Museo Romano, situato ad Astorga, in Spagna, è un importante sito storico che offre una profonda immersione nella storia romana della regione. Il museo è ospitato nella "Ergástula romana", una costruzione di epoca romana dichiarata monumento storico nazionale dal 1951. Questa posizione aggiunge un contesto storico unico al museo, rendendolo una destinazione affascinante per chi è interessato alla storia e all'architettura romana.
  76. Monastero di San Juan de Duero76

    Monastero di San Juan de Duero

     Soria
    San Juan de Duero, noto anche come Arcos de San Juan de Duero, è un importante sito di architettura romanica castigliana. Si trova alla periferia della città di Soria, nella regione di Castilla y León, Spagna. Questo sito storico funge da sezione medievale del Museo Numantino, offrendo ai visitatori uno sguardo sullo stile architettonico e sulla storia dell'epoca.
  77. Cattedrale di Jerez de la Frontera77

    Cattedrale di Jerez de la Frontera

     Jerez de la Frontera
    La Cattedrale del Santo Salvatore, cattolica, si trova nella città di Jerez de la Frontera, all'interno della comunità autonoma dell'Andalusia, in Spagna. Questa cattedrale è un importante punto di riferimento religioso e culturale della regione.
  78. Tower of Infantado78

    Tower of Infantado

     Potes
    Oggi la Torre dell'Infantado funge da centro espositivo, con varie mostre che riflettono la sua ricca storia. Riconosciuta come sito di interesse culturale dal 1985, offre ai visitatori una visione unica del passato della regione.
  79. Antonio Machado House-Museum79

    Antonio Machado House-Museum

     Segovia
    La Casa-Museo Antonio Machado di Segovia è un'abitazione tradizionale utilizzata come pensione nel XIX e in parte del XX secolo. Si trova nel centro storico della città di Segovia, in Spagna. Questo luogo offre ai visitatori la possibilità di fare un salto indietro nel tempo e di vivere un pezzo di storia spagnola.
  80. Cinema Museum80

    Cinema Museum

     Girona
    Il Museo del Cinema - Collezione Tomàs Mallol è situato nel cuore di Girona, in Spagna. L'edificio che ospita il museo fa parte dell'Inventario del patrimonio architettonico della Catalogna, il che ne accresce l'importanza storica. Il museo offre un viaggio attraverso 400 anni di storia delle immagini in movimento, rendendolo una destinazione affascinante per chi è interessato all'evoluzione delle arti visive e del cinema.
  81. Cadiz Museum81

    Cadiz Museum

     Cádiz
    Il Museo di Cadice è situato nel cuore del centro storico della città andalusa di Cadice, precisamente in Plaza de Mina. Questo luogo è ricco di storia e offre ai visitatori un'esperienza culturale unica. L'edificio stesso del museo è stato ristrutturato dall'architetto Juan Daura sulla base del suo progetto del 1838, trasformando parte del convento francescano secolarizzato.
  82. Torre d'en Galmés82

    Torre d'en Galmés

     Alayor
  83. National Archaeological Museum Madrid83

    National Archaeological Museum Madrid

     Madrid
    Il Museo Archeologico Nazionale di Madrid (Museo Arqueológico Nacional) è un museo di Madrid che raccoglie reperti numismatici, archeologici ed etnografici. I visitatori possono scoprire quattro piani di manufatti storici di diverse epoche, dalla Preistoria e Protostoria, al Medioevo e all'era moder
  84. The Coining House84

    The Coining House

     Segovia
    La Casa del Conio, situata a Segovia, in Spagna, è un sito storico che risale al 1500. Un tempo era una zecca reale, ma oggi funge da museo. Il museo è dedicato alla presentazione delle monete, del patrimonio industriale e del famoso acquedotto di Segovia. Questo museo offre ai turisti un'opportunità unica di immergersi nella ricca storia e cultura della Spagna.
  85. 85

    Molinete Roman Forum Museum

     Cartagena
  86. Jovellanos Birthplace Museum86

    Jovellanos Birthplace Museum

     Gijón
    Il Museo della Casa Natale di Jovellanos è situato in una casa signorile nel quartiere Cimadevilla di Gijón, nelle Asturie, in Spagna. Questo luogo è ricco di storia e offre una visione unica della vita e dei tempi di Jovellanos, una figura di spicco della storia spagnola. Il museo è facilmente accessibile e rappresenta un importante punto di riferimento per la città.
  87. Castle of la Punta de Amer87

    Castle of la Punta de Amer

     San Lorenzo del Cardessar
    Il Castell de sa Punta de n'Amer è un sito storico situato sulla costa orientale dell'isola spagnola delle Baleari di Maiorca. Questa torre di difesa del XVII secolo si trova sulla penisola di Punta de n'Amer, nel comune di Sant Llorenç des Cardassar. Il castello offre uno sguardo sul passato dell'isola, fornendo una prospettiva unica sulla sua storia e architettura.
  88. Chiesa di San Romano (Toledo)88

    Chiesa di San Romano (Toledo)

     Toledo
    La Iglesia de San Román è un importante sito storico di Toledo, in Spagna. Costruita nel XIII secolo, la chiesa è un ottimo esempio dello stile architettonico Mudéjar, una miscela unica di influenze cristiane e islamiche caratteristica del periodo. Il progetto e la costruzione della chiesa riflettono la diversità culturale e religiosa di Toledo durante il Medioevo.
  89. CaixaForum89

    CaixaForum

     Madrid
    Il CaixaForum di Madrid è un museo d'arte postmoderna che si propone di promuovere l'arte, la cultura e la scienza spagnola presso il grande pubblico. Il CaixaForum è sponsorizzato dalla Caixa Bank e organizza varie mostre di arte antica e contemporanea, conferenze, workshop e concerti.
  90. La Recova Art Center90

    La Recova Art Center

     Santa Cruz de Tenerife
    Situata in un ex mercato, questa interessante mostra espone opere di artisti spagnoli contemporanei.
  91. Museo Arqueológico Municipal de Jerez91

    Museo Arqueológico Municipal de Jerez

     Jerez de la Frontera
    Il Museo Arqueológico de Jerez è un museo archeologico situato a Jerez de la Frontera, una città dell'Andalusia, in Spagna. È riconosciuto come uno dei musei più significativi della città e della provincia di Cadice.
  92. Women's Hospital92

    Women's Hospital

     Cádiz
    L'Hospital de Nuestra Se ora del Carmen, situato nella città di Cadice, in Spagna, è un notevole esempio di architettura barocca della metà del XVIII secolo. L'edificio fu progettato da Pedro Luis Gutiérrez de San Martín, un maestro architetto di Siviglia. Questo sito storico offre uno sguardo sullo stile architettonico e sul patrimonio culturale dell'epoca.
  93. Municipal Museum of Tossa de Mar93

    Municipal Museum of Tossa de Mar

     Tossa de Mar
    Il Museo Municipale di Tossa de Mar è un importante bene culturale di interesse nazionale situato nella città di Tossa de Mar, in Catalogna. Lo scopo principale del museo è quello di esporre le opere degli artisti che hanno soggiornato a Tossa de Mar, rendendolo un ricco deposito di patrimonio artistico.
  94. Museo del Baile Flamenco94

    Museo del Baile Flamenco

     Seville
    Il Museo del Baile Flamenco (Museo del ballo flamenco di Siviglia) è un museo di Siviglia situato nel cuore della città. Il museo è dedicato al ballo flamenco, una delle più importanti espressioni artistiche che affonda le sue radici nella cultura andalusa. È il primo, e unico museo al mondo finora
  95. Monterrey Palace95

    Monterrey Palace

     Salamanca
  96. Santiago Cathedral Museum96

    Santiago Cathedral Museum

     Santiago de Compostela
    Il Museo della Cattedrale di Santiago de Compostela è un'importante istituzione che ospita un'ampia gamma di opere artistiche e archeologiche. Queste opere sono di proprietà della Cattedrale di Santiago de Compostela e coprono un ampio arco temporale che va dall'epoca romana ai giorni nostri. Questa vasta collezione offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare la ricca storia e la cultura della regione attraverso le varie esposizioni.
  97. Camp Nou Experience Tour & Museum97

    Camp Nou Experience Tour & Museum

     Barcelona
    Il Museo del FC Barcelona può essere visitato solo in combinazione con il Camp Nou Experience. La prima sezione comprende una collezione di foto, documenti e trofei che raccontano la storia del club su una parete di vetro interattiva che permette di visualizzare video, immagini e musica. La seconda
  98. Ibero-American House of the City of Cádiz98

    Ibero-American House of the City of Cádiz

     Cádiz
  99. Unamuno House Museum99

    Unamuno House Museum

     Puerto del Rosario
    La Casa Museo Unamuno è situata nel cuore storico di Salamanca, in Spagna. Questa posizione offre ai visitatori l'opportunità di esplorare la ricca storia e cultura della città, oltre a visitare il museo stesso. Il museo è facilmente accessibile ed è circondato da altri punti di interesse, il che lo rende una comoda tappa in qualsiasi tour di Salamanca.
  100. Museo della natura e dell'uomo100

    Museo della natura e dell'uomo

     Santa Cruz de Tenerife
    Il Museo della Natura e dell'Uomo, noto anche come Museo de la Naturaleza y el Hombre in spagnolo, è stato inaugurato a metà degli anni Novanta. È un progetto espositivo che fa parte dell'Organismo Autonomo dei Musei e dei Centri del Cabildo de Tenerife. Il museo si trova in un edificio neoclassico all'esterno dell'ospedale civile della città di Santa Cruz de Tenerife, nelle Isole Canarie, Spagna.
  101. Necropolis of Arteara101

    Necropolis of Arteara

     San Bartolomé de Tirajana
    La necropoli di Arteara, situata sull'isola di Gran Canaria, nell'arcipelago delle Canarie, in Spagna, è un sito archeologico di notevole importanza storica. Si tratta del più grande cimitero degli aborigeni dell'isola, che offre una visione unica delle pratiche di sepoltura e dei costumi dei primi abitanti dell'isola. Il sito si trova nel sud dell'isola, sulla riva destra del burrone di Fataga, vicino alla città di Arteara, nel comune di San Bartolomé de Tirajana.
  102. Huesca Museum102

    Huesca Museum

     Huesca
    Il Museo di Huesca è situato nella Piazza dell'Università, nella parte nord della città. La sua posizione è ideale per i turisti, poiché si trova vicino alla cattedrale e al municipio, il che lo rende un'aggiunta perfetta a qualsiasi itinerario turistico. La posizione del museo offre anche un facile accesso ad altre attrazioni e servizi della città.
  103. Museo di Almería103

    Museo di Almería

     Almeria
    Il Museo di Almería, situato nella provincia di Almería, è un'istituzione archeologica che serve il pubblico dal 1934. Nel 2006 il museo si è trasferito in un nuovo edificio che offre un ambiente moderno e spazioso per le sue esposizioni.
  104. Miramar Monastery104

    Miramar Monastery

     Valldemossa
    Fondato dal re Jaume II nel 1276, in origine serviva come scuola missionaria. Oggi ospita un piccolo museo.
  105. Royal Quarters of Santo Domingo105

    Royal Quarters of Santo Domingo

     Granada
    Il Cuarto Real de Santo Domingo, situato nel quartiere Realejo di Granada, in Spagna, è un ex palazzo e convento nazarí. Questo sito storico offre ai visitatori uno sguardo al passato, mostrando il patrimonio architettonico e culturale della dinastia nazarì.
  106. National Museum of Underwater Archaeology106

    National Museum of Underwater Archaeology

     Cartagena
    Il Museo Nazionale di Archeologia Subacquea, noto anche come ARQVA, è un museo archeologico specializzato in reperti subacquei. Si trova nella città di Cartagena, nella regione di Murcia, in Spagna. Questo museo offre un'opportunità unica di esplorare il ricco patrimonio archeologico subacqueo della Spagna.
  107. Old hospital of Santa Maria107

    Old hospital of Santa Maria

     Lleida
    L'Ospedale Vecchio di Santa Maria è un importante sito storico della città spagnola di Lleida. È un ottimo esempio di architettura civile gotica catalana del XV e XVI secolo. La struttura dell'edificio è semplice, con una pianta quadrata e un cortile quadrato al centro. Il piano terra ha muri spessi per sostenere il peso delle travi del tetto e muri più sottili ai piani superiori. L'edificio è stato dichiarato Monumento Artistico Architettonico per ordine reale il 15 marzo 1920.
  108. Historical Military Museum of the Canary Islands108

    Historical Military Museum of the Canary Islands

     Santa Cruz de Tenerife
    Il Museo Storico Militare delle Isole Canarie è situato all'interno del Forte Almeyda a Santa Cruz de Tenerife, Isole Canarie, Spagna. Il museo è stato aperto al pubblico nel 1988, inizialmente con il nome di Museo Militare Regionale delle Isole Canarie. Oggi è conosciuto come Museo Storico Militare delle Isole Canarie.
  109. Altamira Palace109

    Altamira Palace

     Elche
    Il Palazzo Altamira, noto anche come Alcázar de la Señoría, è un edificio storico che occupa un posto importante nel cuore della città spagnola di Elche. Si trova in una posizione strategica sulle rive del fiume Vinalopó, che lo rende facilmente accessibile ai turisti.
  110. Museo de Salamanca (Casa de los Doctores de la Reina)110

    Museo de Salamanca (Casa de los Doctores de la Reina)

     Salamanca
    Il Museo di Salamanca, precedentemente noto come Museo Provinciale, ha una ricca storia che risale alla sua istituzione nel 1835. Dal 1947 è ospitato nella Casa de los Abarca, un antico palazzo costruito alla fine del XV secolo. Questa ubicazione accresce il fascino e l'importanza storica del museo.
  111. The Aloe Vera House Museum111

    The Aloe Vera House Museum

     Haría
    Museo aziendale dedicato alla storia dei trattamenti con l'aloe vera e ai suoi effetti medici. Visitate questo moderno complesso per saperne di più.
  112. Numantine Museum of Soria112

    Numantine Museum of Soria

     Soria
    Il Museo Numantino di Soria è un'importante istituzione culturale di Soria, in Spagna. Offre un'esplorazione completa della preistoria e della storia della provincia di Soria, presentata attraverso una ricca collezione di arte e manufatti archeologici. L'attenzione del museo per il passato della regione permette ai visitatori di comprendere a fondo lo sviluppo culturale e storico della zona.
  113. Oriental Museum113

    Oriental Museum

     Valladolid
    Il Museo Orientale di Valladolid, situato all'interno del convento degli Agostiniani Filippini a Valladolid, in Spagna, è riconosciuto da alcuni come il primo museo del suo genere nel paese. Questo museo offre un'opportunità unica di esplorare una ricca collezione di arte e manufatti orientali, fornendo una visione profonda delle culture dell'Oriente.
  114. Museum of Military Miniatures114

    Museum of Military Miniatures

     Jaca
    Situato nella cittadella di Jaca, questo museo ha un particolare luogo di interesse: miniature militari in piombo che raffigurano famose scene di battaglia.
  115. Ethnographic Museum of Castilla y León115

    Ethnographic Museum of Castilla y León

     Zamora
    Il Museo Etnografico di Castilla y León si trova nella città di Zamora. È uno dei quattro musei che formano la Rete dei Musei Regionali di Castilla y León. Questa rete comprende il Museo del Ferro e delle Miniere di Castilla y León, il Museo d'Arte Contemporanea di Castilla y León e il Museo dell'Evoluzione Umana.
  116. Diocesan Museum116

    Diocesan Museum

     Palencia
    Il Museo Diocesano di Palencia, inaugurato nel 1973, è un museo dedicato alla custodia e allo studio dell'arte sacra della diocesi. Si trova nel Palazzo Episcopale della capitale di Palencia, un sito storico di per sé significativo.
  117. MUHBA Plaça del Rei117

    MUHBA Plaça del Rei

     Barcelona
    La sede del Museo di Storia della Città di Barcellona si trova in questo edificio a tre piani. Il museo permette di esplorare i resti dell'antica città romana di Barcino. Il museo è composto dai sotterranei archeologici e dal Palau Reial. Il sotterraneo è dedicato alla vita quotidiana in epoca roma
  118. Church of the Holy Trinity118

    Church of the Holy Trinity

     Atienza
    La Chiesa della Santissima Trinità, situata ad Atienza, è una chiesa cattolica in stile romanico che risale alla fine del XII secolo. Questo monumento storico offre uno sguardo sullo stile architettonico e sulle pratiche religiose dell'epoca. Il suo design unico e il suo significato storico la rendono un punto di interesse per i turisti che visitano Atienza.
  119. Cerralbo Museum119

    Cerralbo Museum

     Madrid
    Il Museo Cerralbo è un museo di Madrid ospitato in un palazzo storico dove è esposta una vasta collezione di opere d'arte (oltre 50.000 oggetti). Il museo prende il nome dal marchese di Cerralbo, che ne era proprietario. Quella che un tempo era considerata la più grande collezione d'arte privata del
  120. Praetorian Tower120

    Praetorian Tower

     Tarragona
  121. Don Bosco House Museum121

    Don Bosco House Museum

     Ronda
    La Casa Museo Don Bosco è una dimora storica situata nel cuore di Ronda, a Malaga. L'interno della casa è stato conservato nel suo stile modernista originale dell'inizio del XX secolo, offrendo ai visitatori uno sguardo al passato.
  122. Diocesan Museum122

    Diocesan Museum

     Sigüenza
    Il Museo Diocesano d'Arte Antica di Sigüenza è ospitato in un palazzo neoclassico del XVI secolo noto come "Antigua Casa de los Barrena". Questo edificio storico è situato nel cuore della città di Sigüenza, proprio di fronte alla cattedrale. Questa posizione centrale lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la città.
  123. Naval Museum123

    Naval Museum

     Madrid
    Il Museo Navale di Madrid offre uno spaccato della storia della marina spagnola dal XV secolo fino ai tempi più recenti. L'ampia collezione comprende numerosi manufatti come mappe, dipinti e modelli di imbarcazioni. Lo scopo di questo museo non è solo quello di guidare i visitatori attraverso la sto
  124. Museo de Telas Medievales124

    Museo de Telas Medievales

     Burgos
    Il Museo de Telas Medievales, o Museo dei tessuti medievali, è situato nel Monasterio de las Huelgas Reales della città di Burgos, in Spagna. Questa posizione aggiunge un significato storico e culturale al museo, rendendolo una destinazione interessante per i turisti interessati alla storia e alla cultura medievale.
  125. Casita del Príncipe125

    Casita del Príncipe

     El Escorial
    La Casita del Principe, nota anche come Casita de Abajo, è una residenza reale del XVIII secolo. Si trova nel comune di El Escorial, nella Comunità di Madrid, Spagna. L'edificio fu progettato da Juan de Villanueva, uno dei più importanti architetti del neoclassicismo spagnolo, e fu costruito tra il 1771 e il 1775. È stato dichiarato bene di interesse culturale nel 1931.
  126. Cueva Pintada126

    Cueva Pintada

     Gáldar
    Il Museo e Parco Archeologico Cueva Pintada si trova nella città di Gáldar, nel nord-ovest dell'isola di Gran Canaria, Isole Canarie, Spagna. Questo luogo è una parte importante del Consiglio della Cultura, del Patrimonio Storico e dei Musei del Cabildo de Gran Canaria.
  127. Certosa di Santa Maria de las Cuevas127

    Certosa di Santa Maria de las Cuevas

     Seville
    Il Monastero di Santa María de las Cuevas, noto anche come La Cartuja, è un ex monastero certosino situato a Siviglia, capitale della regione Andalusia in Spagna. Si trova tra i bracci del Guadalquivir sull'isola della Cartuja, che prende il nome dalla certosa. Il monastero è stato il centro simbolico dell'Expo 92, l'Esposizione Universale del 1992 a Siviglia.
  128. Museum of Montserrat128

    Museum of Montserrat

     Monistrol de Montserrat
    Il Museo di Montserrat si trova all'interno dell'Abbazia di Montserrat, un'istituzione millenaria. Presenta una selezione del più importante patrimonio artistico e archeologico. Si tratta di un'ampia gamma di collezioni, ognuna unica e diversa, che offrono una visione completa di vari periodi storici e culture.
  129. Museum of Natural Sciences of Álava129

    Museum of Natural Sciences of Álava

     Vitoria-Gasteiz
    Il Museo di Scienze Naturali di Álava (MCNA) è ospitato nella Torre de Doña Ochanda, un edificio difensivo medievale nella città di Vitoria, nei Paesi Baschi, Spagna. Questo edificio storico, che un tempo fungeva da roccaforte nel XV secolo, aggiunge un fascino storico unico all'esperienza del museo.
  130. Certosa di Miraflores130

    Certosa di Miraflores

     Burgos
    La Certosa Notre-Dame de Miraflores, un'antica certosa, si trova su una collina conosciuta come Miraflores. Questo sito storico si trova a circa tre chilometri dal centro di Burgos, nel parco di Fuentes Blancas. L'ambiente sereno e il significato storico del monastero lo rendono un sito interessante per i turisti che visitano Burgos.
  131. Castello nuovo di Manzanares el Real131

    Castello nuovo di Manzanares el Real

     Manzanares el Real
    Il Castello Nuovo di Manzanares el Real, noto anche come Castello di los Mendoza, è un palazzo-fortezza costruito nel XV secolo. Si trova nella città di Manzanares el Real, che fa parte della Comunità di Madrid, in Spagna. Il castello è situato vicino al lago artificiale di Santillana e ai piedi della Sierra de Guadarrama. Questa posizione offre ai visitatori splendide viste sul paesaggio circostante.
  132. Burgos Museum132

    Burgos Museum

     Burgos
    Il Museo de Burgos, precedentemente noto come Museo Arqueológico Provincial, è situato in due palazzi del XVI secolo confinanti, la Casa de Miranda e la Casa de Íñigo Angulo. Questi palazzi formano un isolato tra Calle Calera e Calle Miranda nella città spagnola di Burgos. Le collezioni del museo, provenienti esclusivamente dalla provincia di Burgos, mostrano l'evoluzione storica e culturale della provincia.
  133. Huerta de San Vicente133

    Huerta de San Vicente

     Granada
    La Huerta de San Vicente, conosciuta popolarmente come Casa-Museo de Federico García Lorca, è stata la residenza estiva della famiglia García Lorca dal 1926 al 1936. Questo periodo è durato fino all'assassinio del poeta durante le prime settimane della guerra civile spagnola. La casa e i suoi frutteti si trovano nel cuore del Parco Federico García Lorca, inaugurato nel 1995.
  134. Casa de Colón134

    Casa de Colón

     Las Palmas de Gran Canaria
    La Casa de Colón è un'istituzione culturale di Las Palmas de Gran Canaria, uno degli edifici più emblematici della città. È dedicata alla storia delle Isole Canarie e alle sue relazioni con l'America. Ospita un museo, una biblioteca e un centro studi, oltre a spazi per attività temporanee. Le collez
  135. Museo Colexiata de Sar135

    Museo Colexiata de Sar

     Santiago de Compostela
  136. Archaeology Museum of Catalonia136

    Archaeology Museum of Catalonia

     Gerona
    Il Museo Archeologico della Catalogna di Gerona è ospitato nello storico monastero di San Pedro de Galligans. Fondato nel 1857, il museo continua a operare in questa sede, offrendo ai visitatori un mix unico di storia e cultura. L'ubicazione del museo in un ex monastero aggiunge un ulteriore significato storico ai manufatti esposti.
  137. Museum of Modernism137

    Museum of Modernism

     Sóller
    Can Prunera, noto anche come Can Magraner, è un museo d'arte modernista situato a Sóller, Mallorca, Spagna. Il museo è ospitato in un edificio monumentale costruito tra il 1909 e il 1911 da Joan Magraner Oliver, un immigrato di Sóller che aveva fatto fortuna nel settore della frutta in Francia. L'architettura dell'edificio riflette lo stile modernista diffuso a Sóller all'epoca, con un'enfasi particolare sull'Art Nouveau francese, risultato degli stretti legami della città con la Francia.
  138. Cave Museum of Pottery138

    Cave Museum of Pottery

     Guadix
  139. Tanit Ethnographic Museum139

    Tanit Ethnographic Museum

     San Bartolomé
    Museo pittoresco che si propone di presentare lo stile di vita tradizionale di Lanzarote con le sue usanze.
  140. Castle of San Felipe140

    Castle of San Felipe

     Villacarlos
    Il Castello di San Felipe a Minorca è una storica fortificazione spagnola risalente al XVI secolo. Si trova sulla riva meridionale del porto di Mahón, nel comune di Villacarlos. Questa località offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare un pezzo significativo della storia spagnola, godendo al contempo delle splendide viste costiere del porto.
  141. Villa romana di La Olmeda141

    Villa romana di La Olmeda

     Pedrosa de la Vega
    Il sito della Villa romana La Olmeda è stato dichiarato sito di interesse culturale il 3 aprile 1996. Si tratta di due fasi cronologiche: una villa del I secolo, mantenuta fino alla fine del III secolo, e la ricostruzione di questa villa nel IV secolo, fino alla distruzione e all'abbandono nel VI secolo. Ciò offre un'affascinante visione dell'evoluzione dell'architettura e dello stile di vita romano nel corso di diversi secoli.
  142. Palacio-Museo de Viana142

    Palacio-Museo de Viana

     Córdoba
    Il Palacio-Museo de Viana (Palazzo dei Marchesi di Viana) è un palazzo-museo di Cordova. Il palazzo è un esempio di come viveva la nobiltà cordovana. La storia del palazzo inizia nel XV secolo. La collezione del museo è suddivisa in varie sale: la Galleria degli Azulejos, con mosaici romani e un'imp
  143. Armoury Museum143

    Armoury Museum

     Vitoria-Gasteiz
    Il Museo dell'Armeria di Alava, situato nella città di Vitoria in Spagna, è una destinazione unica per chi è interessato alla storia della guerra. La collezione del museo spazia dalla Preistoria all'inizio del XX secolo, mostrando un'ampia gamma di armi, uniformi e vari oggetti legati alla guerra di epoche e culture diverse. Questa collezione completa offre una visione affascinante dell'evoluzione della guerra e degli strumenti utilizzati in battaglia nel corso dei secoli.
  144. Palace of Time144

    Palace of Time

     Jerez de la Frontera
    Los Museos de la Atalaya è uno spazio culturale situato a Jerez de la Frontera, in Andalusia, Spagna. Comprende il Misterio de Jerez, un complesso utilizzato per celebrazioni, spettacoli e incontri, e il Palacio del Tiempo, un museo dedicato agli orologi. Questa combinazione unica di elementi culturali e storici lo rende una meta interessante per i turisti.
  145. International Bagpipe Museum145

    International Bagpipe Museum

     Gijón
    Il Museo Internazionale della Zampogna è situato all'interno del Museo del Popolo delle Asturie nella città spagnola di Gijón, nel Principato delle Asturie. Questa sede offre ai visitatori l'opportunità di esplorare non solo il museo della zampogna, ma anche il più ampio contesto culturale e storico del popolo asturiano.
  146. Museo Minero de Escucha146

    Museo Minero de Escucha

     Escucha
    Il Museo Minero de Escucha non è un semplice museo, ma un'autentica esperienza mineraria. È situato all'interno di una miniera di lignite restaurata chiamata "Se Verá". Questo ambiente unico permette ai visitatori di immergersi nella storia e nel funzionamento di una vera miniera.
  147. Mundo Aborigen147

    Mundo Aborigen

     Las Palmas de Gran Canaria
    Il Mundo Aborigen è un museo archeologico all'aperto situato nel comune di San Bartolomé de Tirajana, sull'isola di Gran Canaria, nella provincia spagnola di Las Palmas. Questa località offre un'opportunità unica di esplorare la ricca storia e cultura della regione.
  148. Musèu dera Val d'Aran148

    Musèu dera Val d'Aran

     Viella Mitg Arán
    Il Museo del Valle de Arán, noto anche come Musèu dera Val d'Aran, è un museo regionale situato a Viella. È dedicato alla storia, all'arte, all'etnografia e all'etnologia della Valle d'Aran. Il museo è ospitato in una casa padronale in stile tardo gotico nota come Torre del general Martinón. Occupa anche la Casa Joanchiquet di Vilamós e la chiesa di San Juan de Artiés. L'obiettivo principale del museo è quello di preservare la cultura aranese in tutti i suoi aspetti, attraverso le diverse fasi ed epoche della Valle di Aran.
  149. Prehistoric Park Teverga149

    Prehistoric Park Teverga

     Teverga
    Il parco presenta due aree espositive: La galleria e la Grotta delle Grotte. Entrambe le strutture, insieme all'area di servizio che comprende una caffetteria e un negozio, sono perfettamente integrate nel paesaggio naturale. Solo gli ingressi spiccano sul rilievo, mentre il resto di ogni struttura è sotterraneo.
  150. Cap de Tossa Lighthouse150

    Cap de Tossa Lighthouse

     Tossa de Mar
    Il Faro di Tossa è un importante punto di riferimento situato nella località turistica di Tossa de Mar. Questa città è situata all'estremità meridionale della Costa Brava, nella provincia di Girona, in Catalogna, Spagna. Il faro offre una miscela unica di significato storico e culturale, che lo rende un punto di interesse per i turisti che visitano la zona.
  151. Ducal Palace of Gandia151

    Ducal Palace of Gandia

     Gandía
    Il Palazzo Ducale di Gandía, monumento significativo della città di Gandía, è stato oggetto di numerosi restauri nel corso degli anni. Questo importante esempio di architettura gotica civile valenciana è una testimonianza della ricca storia e del patrimonio culturale della città.
  152. Valderrobres Castle152

    Valderrobres Castle

     Valderrobres
    Il castello è stato recentemente sottoposto a un processo di restauro, completato nel 2021. Questo ha permesso di preservare le caratteristiche storiche del castello e di renderlo sicuro e accessibile ai visitatori. Il restauro ha ridato vita al castello, rendendolo un luogo affascinante da visitare.
  153. Museum of Contemporary Spanish Art153

    Museum of Contemporary Spanish Art

     Valladolid
    Il Museo Patio Herreriano di Arte Contemporanea Spagnola, aperto nel 2002, è un importante centro d'arte situato nella città di Valladolid. Presenta una vasta collezione di opere d'arte contemporanea in stile spagnolo, provenienti da varie collezioni private. La collezione del museo spazia dal 1918 ai giorni nostri, offrendo ai visitatori una visione completa dell'arte contemporanea spagnola dell'ultimo secolo.
  154. Military Museum of Burgos154

    Military Museum of Burgos

     Burgos
  155. Cervantes Birthplace Museum155

    Cervantes Birthplace Museum

     Alcalá de Henares
    Il Museo della Casa Natale di Cervantes si trova ad Alcalá de Henares, in Spagna. Questo museo è ospitato in un edificio che ricrea la casa natale del celebre scrittore Miguel de Cervantes. Offre un'opportunità unica di fare un salto indietro nel tempo e di vivere l'ambiente che ha influenzato una delle figure letterarie più celebri della Spagna.
  156. Salazar Tower156

    Salazar Tower

     Portugalete
    La Torre Salazar, una casa-torre del XIV secolo, è un importante sito storico di Portugalete, Vizcaya. Costruita intorno al 1380, la torre è una testimonianza dell'abilità architettonica dell'epoca. La sua costruzione in muratura ha superato la prova del tempo, rendendola una destinazione affascinante per chi è interessato alla storia e all'architettura.
  157. Museo de Gigantes y Cabezudos157

    Museo de Gigantes y Cabezudos

     Puebla de Sanabria
  158. Collegiate Church158

    Collegiate Church

     Pastrana
    La Collegiata dell'Assunzione non è solo un luogo di culto, ma anche un museo che ospita un'importante collezione di arazzi e un'ampia varietà di opere d'arte. Si tratta di dipinti, altari, elementi di oreficeria e reliquiari. Questa collezione diversificata offre una panoramica completa della ricchezza artistica e culturale della regione.
  159. Army Museum159

    Army Museum

     Toledo
    Il Museo dell'Esercito è un'istituzione nazionale situata a Toledo, in Spagna. È ufficialmente collegato al Ministero della Difesa. Questo museo è una parte significativa del patrimonio culturale del Paese e offre una visione completa della storia dell'esercito spagnolo.
  160. Casa Natal de Blas Infante160

    Casa Natal de Blas Infante

     Casares
    La casa-museo Blas Infante è un importante sito di Casares, Málaga, situato in via Carrera nº 31. Il museo è dedicato a Blas Infante, figura di spicco della storia andalusa, nato proprio in questo edificio il 5 luglio 1885. Il museo offre un'immersione profonda nella vita e nelle opere di Infante, fornendo una prospettiva unica sui suoi contributi.
  161. Castello di Púbol161

    Castello di Púbol

     Púbol
    Il Castello di Púbol, una fortificazione gotico-rinascimentale dell'XI secolo, si trova nella frazione di Púbol, appartenente al comune di La Pera, nel Baix Empordà. Questo sito storico offre uno sguardo unico sul passato, con la sua architettura ben conservata e la sua ricca storia.
  162. 162

    Silk Museum Valencia

     Valencia
  163. Diocesan Museum of Sacred Art163

    Diocesan Museum of Sacred Art

     Vitoria-Gasteiz
    Il Museo diocesano d'arte sacra, noto anche come Elizbarrutiko Arte Sakratuaren Museoa, è situato nell'ambulacro della Cattedrale di Santa Maria Immacolata. Il museo si trova nella città di Vitoria-Gasteiz, ad Alava, nei Paesi Baschi, in Spagna. Si tratta di un importante sito storico-culturale che presenta un'ampia gamma di opere d'arte sacra.
  164. Enclave Arqueológico Puerta de Almería164

    Enclave Arqueológico Puerta de Almería

     Almeria
    L'Enclave Arqueológico Puerta de Almería ospita gli unici resti archeologici romani conservati in città. Tra questi, una fabbrica di salagione, che rappresenta un'importante testimonianza dell'antica storia industriale della città. Inoltre, il museo ospita anche una delle porte delle mura islamiche che un tempo racchiudevano la città a sud. Questa porta è un notevole esempio del patrimonio architettonico medievale della città.
  165. Monographic Museum and Necropolis165

    Monographic Museum and Necropolis

     Ibiza
    Il Puig des Molins è un importante sito storico situato nella città di Ibiza, sull'isola di Ibiza, nelle Isole Baleari, in Spagna. Questo luogo è noto per la sua ricca storia e il suo significato culturale, che lo rendono una destinazione interessante per i turisti interessati alla storia e all'archeologia.
  166. Lladró Museum166

    Lladró Museum

     Tabernes Blanques
    Il Museo Lladró, situato nella città di Tabernes Blanques a Valencia, in Spagna, è un'istituzione privata di proprietà della rinomata azienda di porcellane decorative Lladró. Questo museo è una meta importante per chi è interessato all'arte della porcellana e alla storia del marchio Lladró.
  167. León y Castillo House Museum167

    León y Castillo House Museum

     Telde
    La Casa Museo León y Castillo è un'istituzione pubblica che fa parte del Ministero della Cultura, del Patrimonio Storico e dei Musei del Cabildo di Gran Canaria. Si trova nella città di Telde, sull'isola di Gran Canaria, che fa parte dell'arcipelago delle Canarie in Spagna.
  168. El Bierzo Museum168

    El Bierzo Museum

     Compostilla
    Il Museo del Bierzo si trova nella città di Ponferrada, che fa parte della regione del Bierzo, nella provincia di León, all'interno della comunità autonoma di Castilla y León. Questa posizione è significativa perché offre ai visitatori la possibilità di esplorare non solo il museo, ma anche il ricco patrimonio culturale e storico della regione.
  169. Museo municipale di belle arti di Santa Cruz de Tenerife169

    Museo municipale di belle arti di Santa Cruz de Tenerife

     Santa Cruz de Tenerife
    Il Museo Municipale di Belle Arti si trova nella città di Santa Cruz de Tenerife, Isole Canarie, Spagna. Fa parte dell'Organizzazione Autonoma della Cultura del Comune di Santa Cruz de Tenerife. Il museo si trova sul retro dell'edificio che un tempo era il Convento di San Francisco, in via José Murphy, sotto la Plaza del Príncipe.
  170. Monastery of Sancti Spiritus170

    Monastery of Sancti Spiritus

     Toro
    All'interno del Monastero di Sancti Spiritus el Real si trova il Museo di Arte Sacra di Toro. Questo museo ospita una collezione unica di sargas policrome del XVI secolo. Queste sargas raffigurano scene della Passione, tratte da stampe italo-fiamminghe di grandi dimensioni. Questa collezione offre una visione unica dell'arte religiosa dell'epoca ed è un'occasione imperdibile per tutti gli appassionati d'arte e per chi è interessato alla storia religiosa.
  171. Molo delle caravelle171

    Molo delle caravelle

     Palos de la Frontera
    Il Molo delle Caravelle, o Muelle de las Carabelas, è un museo situato nella città di Palos de la Frontera a Huelva, in Spagna. Questo museo è un importante sito storico che offre ai visitatori uno sguardo al passato, in particolare all'epoca di Cristoforo Colombo e dei suoi viaggi nel Nuovo Mondo.
  172. 172

    Nightmare Horror Museum

     Barcelona
  173. Albaola Itsas Kultur Faktoria173

    Albaola Itsas Kultur Faktoria

     Pasaia
    L'Albaola Itsas Kultur Faktoria, situata a Pasajes San Pedro, Guipúzcoa, è un museo di cantieri navali viventi unico nel suo genere. Il suo obiettivo principale è quello di rivitalizzare il patrimonio marittimo basco e recuperare la tecnologia marittima utilizzata nella costruzione di imbarcazioni di interesse storico o patrimoniale. Questo museo offre un'opportunità unica ai visitatori di assistere al processo di costruzione delle imbarcazioni e di conoscere la ricca storia marittima della regione basca.
  174. Urinal Museum174

    Urinal Museum

     Ciudad Rodrigo
    Il Museo dell'Orinatoio di Ciudad Rodrigo, Salamanca, Spagna, è un'istituzione unica nel suo genere, dedicata all'orinatoio, un utensile per l'igiene domestica. Il museo espone una varietà di stili, modelli e design di questo comune oggetto domestico, che riflette la maestria applicata per soddisfare un bisogno biologico nel corso dei secoli. Il museo offre una prospettiva unica su un oggetto banale, rendendolo una destinazione interessante per chi è interessato a musei insoliti.
  175. Museum of Mining and Industry175

    Museum of Mining and Industry

     San Martín del Rey Aurelio
    Il Museo delle Miniere e dell'Industria delle Asturie (MUMI) si trova nel villaggio di San Vicente, vicino a El Entrego, nel comune di San Martín del Rey Aurelio. Questa località è nota per la sua ricca tradizione mineraria, che la rende un sito significativo per il museo.
  176. Sala de Exposiciones Santo Domingo de la Cruz176

    Sala de Exposiciones Santo Domingo de la Cruz

     Salamanca
    La Sala de Exposiciones Santo Domingo de la Cruz è uno spazio espositivo situato nella città di Salamanca. È stata inaugurata nel 2002, in concomitanza con la celebrazione della città come Capitale Europea della Cultura. Questo evento storico ha aggiunto un significativo valore culturale alla sala espositiva, rendendola una meta notevole per i turisti interessati al ricco patrimonio culturale della città.
  177. Herrería de Compludo177

    Herrería de Compludo

     Ponferrada
    La Herrería de Compludo è una fucina medievale situata nella valle di Compludo, nel comune spagnolo di Ponferrada. Questo sito storico si trova nella regione del Bierzo, nella provincia di León, nella comunità autonoma di Castilla y León. Offre uno sguardo unico sul passato, dando la possibilità di esplorare la ricca storia e cultura della regione.
  178. National Archaeological Museum of Tarragona178

    National Archaeological Museum of Tarragona

     Tarragona
    Il Museo Archeologico Nazionale di Tarragona, noto anche come Museu Nacional Arqueològic de Tarragona o MNAT, è un museo pubblico situato nella città di Tarragona, in Catalogna, Spagna. Il museo ospita una varietà di elementi e resti che riflettono la ricca storia e il patrimonio della città.
  179. Lleida Museum179

    Lleida Museum

     Lleida
    Il Museo di Lleida, ufficialmente noto come Museo Diocesano e Comarcale di Lleida, è un importante museo d'arte e storia situato a Lleida, in Catalogna, Spagna. Offre una ricca collezione di arte e manufatti storici, che lo rendono una meta importante per chi è interessato all'arte, alla storia e alla cultura.
  180. Museo archeologico delle Asturie180

    Museo archeologico delle Asturie

     Oviedo
    Il Museo Archeologico delle Asturie, situato a Oviedo, è un'istituzione regionale impegnata nella conservazione del patrimonio culturale e archeologico del Principato delle Asturie. La collezione del museo è cresciuta costantemente fin dalla sua fondazione, soprattutto grazie a scoperte, donazioni e acquisizioni di oggetti.
  181. Valldemossa Charterhouse181

    Valldemossa Charterhouse

     Valldemossa
  182. Provincial Museum of Ciudad Real182

    Provincial Museum of Ciudad Real

     Ciudad Real
    Il Museo Provinciale di Ciudad Real è suddiviso in tre sezioni: Paleontologia, Archeologia e Belle Arti. Queste sezioni sono ospitate in due edifici separati, ognuno dei quali offre una prospettiva unica su diversi aspetti della storia e della cultura. La sezione di Paleontologia presenta resti fossili provenienti da vari siti provinciali, consentendo ai visitatori di viaggiare attraverso i periodi geologici dal Cambriano al Quaternario. La sezione Archeologia si amplia continuamente grazie ai materiali provenienti dagli scavi in corso in tutta la provincia. La sezione Belle Arti presenta opere di pittura, scultura, oreficeria e ceramica dal XVI al XVIII secolo.
  183. Museo Arqueológico y de Historia de Elche183

    Museo Arqueológico y de Historia de Elche

     Elche
    Il Museo Arqueológico y de Historia de Elche (MAHE) è un museo archeologico situato nella città spagnola di Elche, nella provincia di Alicante. È un importante punto di riferimento archeologico regionale, che offre una panoramica completa delle varie fasi storiche della città.
  184. Railway Museum of Catalonia184

    Railway Museum of Catalonia

     Vilanova y Geltrú
    Il Museo ferroviario della Catalogna si trova nella città di Vilanova i la Geltrú, a circa 40 chilometri a sud di Barcellona. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano Barcellona e che desiderano fare una gita di un giorno per esplorare la ricca storia delle ferrovie in Catalogna.
  185. Circusland185

    Circusland

     Besalú
  186. Fort Marlborough186

    Fort Marlborough

     Cala de Sant Esteve
  187. Centro Memorial de las Víctimas del Terrorismo187

    Centro Memorial de las Víctimas del Terrorismo

     Vitoria-Gasteiz
    Il Centro Memorial de las Víctimas del Terrorismo, situato a Vitoria, in Spagna, è uno spazio dedicato alle vittime del terrorismo. Questo centro commemorativo è stato inaugurato il 1° giugno 2021 e serve a ricordare e onorare le vittime di vari atti di terrorismo avvenuti in Spagna.
  188. Museo di storia e antropologia di Tenerife188

    Museo di storia e antropologia di Tenerife

     San Cristóbal de La Laguna
    Il Museo di Storia e Antropologia di Tenerife offre una panoramica completa della storia dell'isola, dal XV al XX secolo. Si propone di divulgare lo sviluppo istituzionale, socioeconomico e culturale di Tenerife. I visitatori possono comprendere a fondo l'evoluzione dell'isola attraverso varie esposizioni e collezioni che evidenziano periodi ed eventi significativi della sua storia.
  189. San Pedro Cultural189

    San Pedro Cultural

     Becerril de Campos
    San Pedro Cultural è un monumento unico nel suo genere, inaugurato il 19 marzo 2015. È stato costruito dalle rovine della Chiesa di San Pedro nella città di Becerril de Campos. Questa città è stata dichiarata dagli utenti di Internet il villaggio più bello della Spagna nel 2016. Questo lo rende un luogo importante per i turisti interessati alla storia, all'architettura e alle bellezze naturali.
  190. Museo della scienza di Valladolid190

    Museo della scienza di Valladolid

     Valladolid
    Il Museo delle Scienze di Valladolid, inaugurato nel maggio 2003, è un mix unico di storia e modernità. Il museo è ospitato in un ex mulino, in omaggio al passato industriale della città. Il progetto del museo è stato affidato ai famosi architetti Rafael Moneo ed Enrique de Teresa, che hanno sapientemente incorporato elementi del vecchio complesso industriale nel nuovo Museo della Scienza.
  191. Cadiz Court Museum191

    Cadiz Court Museum

     Cádiz
    Il Museo de las Cortes de Cádiz non è strettamente dedicato all'epoca costituzionale, ma offre piuttosto un viaggio attraverso la situazione sociale, politica ed economica di Cádiz nei secoli XVIII e XIX. Ospita diversi arazzi di Fernando VII, Celestino Mutis e altre celebrità dei secoli passati, mappe e carte nautiche, medaglie, bandiere e diversi busti, tra cui quelli di Carlos II e dello stesso Cayetano del Toro.
  192. Museo Etnolóxico de Ribadavia192

    Museo Etnolóxico de Ribadavia

     Ribadavia
    Il Museo Etnológico de Ribadavia è ospitato nel Pazo de Baamonde, noto anche come Casa della Fundación Martín Vázquez. Questa ubicazione non è solo significativa per il museo, ma contribuisce anche all'esperienza culturale e storica complessiva dei visitatori. L'edificio stesso è parte della storia della regione e merita di essere notato quando si programma una visita.
  193. Pyramids of Güímar193

    Pyramids of Güímar

     Güímar
  194. Roman Necropolis of Carmona194

    Roman Necropolis of Carmona

     Carmona
    Il complesso archeologico di Carmona, noto anche come CAC o CAE, è un sito archeologico situato nel comune spagnolo di Carmona. Il sito è rappresentato da una necropoli e da un anfiteatro romani, che risalgono al I e al II secolo d.C.. Queste strutture storiche offrono uno sguardo sul passato e una possibilità unica di esplorare la ricca storia della regione.
  195. Casa de Salinas195

    Casa de Salinas

     Seville
    La Casa de Salinas è un importante sito storico situato nel cuore di Siviglia, in Andalusia, Spagna. Questo edificio del XVI secolo è una testimonianza del ricco patrimonio architettonico della regione. La sua posizione nel centro storico della città lo rende facilmente accessibile ai turisti.
  196. 196

    Bodegas El Grifo

     San Bartolomé
  197. Historical Archives of Asturias197

    Historical Archives of Asturias

     Oviedo
  198. Vegetable Museum198

    Vegetable Museum

     Calahorra
    Il Museo della Verdura di Calahorra, nella provincia di La Rioja, in Spagna, offre un'esperienza interattiva incentrata sulla produzione, la distribuzione, il commercio e il consumo di ortaggi. Questo museo unico nel suo genere offre una visione completa delle pratiche agricole e dell'importanza degli ortaggi nella regione.
  199. Museo de la Siderurgia y la Minería de Castilla y León199

    Museo de la Siderurgia y la Minería de Castilla y León

     Sabero
    Il Museo de la siderurgia y la minería de Castilla y León, noto anche come MSM, è un museo situato a Sabero, León, nella comunità autonoma di Castilla y León, in Spagna. Il museo è stato ufficialmente aperto al pubblico il 3 luglio 2008.
  200. Albarracín Museum200

    Albarracín Museum

     Albarracín