Il Deutsches Hirtenmuseum, situato nella città di Hersbruck, è stato inaugurato nel 1933. È ospitato in un complesso protetto che comprende una casa contadina del XVI secolo, un fienile e un altro edificio, tutti circondati da un ampio cortile e giardino. Questo ambiente offre uno scenario unico e storico per le esposizioni del museo.
La casa principale del Deutsches Hirtenmuseum offre uno sguardo sull'antico mestiere del pastore. L'esposizione di abiti, attrezzi e opere artigianali dei pastori di tutto il mondo offre una comprensione completa di questo mestiere tradizionale.
La mostra permanente "Uomo - Animale", allestita nel granaio ristrutturato del Deutsches Hirtenmuseum, è stata aperta al pubblico il 6 febbraio 2009. La mostra offre un'esplorazione coinvolgente e informativa delle molteplici relazioni tra uomini e bestiame nel corso della storia.
Storia & Antropologia Casa storica Professione & Artigianato Animali
museum.index.sections.head.151 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.23 Musei degli animali museum.index.sections.head.83 Case storiche museum.index.sections.head.16 Musei delle professioni e dell'artigianato museum.index.sections.head.73 Musei delle professioni e dell'artigianato museum.index.sections.head.190 Musei delle professioni e dell'artigianato
Eisenhüttlein 7, Hersbruck
Non sono state trovate mostre a Deutsches Hirtenmuseum.
Il Deutsches Hirtenmuseum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Deutsches Hirtenmuseum e di Hersbruck.