Il Deutsches Schutzengelmuseum di Bretten ospita un'ampia collezione di rappresentazioni di angeli custodi che abbraccia sei secoli. Questa collezione fornisce un'ampia panoramica storica del significato degli angeli custodi e di simili esseri protettivi nelle varie religioni del mondo.
Inaugurato il 2 ottobre 2007, il Deutsches Schutzengelmuseum si trova al secondo piano del museo della città, nella Corte Svizzera di Engelsberg 9, a Bretten. Il museo è un'esposizione permanente aperta tutto l'anno, il che lo rende una destinazione adatta ai turisti indipendentemente dalla stagione.
Il Deutsches Schutzengelmuseum espone un'ampia varietà di reperti sul tema degli angeli custodi, degli spiriti protettori e delle divinità protettrici. Si tratta di pezzi originali risalenti a sei secoli fa e presentati in varie forme, come incisioni su legno, rame e acciaio, dipinti a olio, litografie, icone, libri, poster, foto storiche e cartoline, statue di porcellana, argilla e legno, opere tessili, ghisa, candele di angeli custodi, medaglie e altro ancora.
Storia & Antropologia Religione
museum.index.sections.head.2 Musei gratuiti museum.index.sections.head.3 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.3 Musei della religione museum.index.sections.head.104 Musei gratuiti museum.index.sections.head.97 Musei della religione museum.index.sections.head.12 Musei gratuiti museum.index.sections.head.97 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.14 Musei della religione
Engelsberg 9, Bretten
Non sono state trovate mostre a Deutsches Schutzengelmuseum.
Il Deutsches Schutzengelmuseum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Deutsches Schutzengelmuseum e di Bretten.