Il Domstift, o Tachantstwo in alto sorabo, è un importante sito storico di Bautzen, in Sassonia. Questo complesso di edifici barocchi a forma di ferro di cavallo, che fino al 1980 fungeva da ufficio e residenza vescovile della diocesi di Meissen, è ora utilizzato come archivio, biblioteca e tesoreria della Cattedrale di San Pietro a Bautzen. I visitatori possono esplorare la ricca storia della regione e della chiesa attraverso le varie funzioni dell'edificio.
Dal 1985, il tesoro della cattedrale è ospitato al primo piano del Domstift. I soffitti di quest'area sono decorati con ornamenti lineari in stucco, che aumentano il fascino storico del luogo. Il tesoro custodisce una ricca collezione di manufatti, che lo rendono una meta affascinante per chi è interessato alla storia, all'arte e alla cultura.
Storia & Antropologia Arte & Disegno Casa storica Religione Edificio religioso
museum.index.sections.head.41 Arte & Disegno museum.index.sections.head.13 Musei gratuiti museum.index.sections.head.149 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.64 Case storiche museum.index.sections.head.13 Musei della religione museum.index.sections.head.7 Edifici religiosi museum.index.sections.head.85 Edifici religiosi
An d. Petrikirche 6, Bautzen
Non sono state trovate mostre a Domschatzkammer Bautzen.
Il Domschatzkammer Bautzen ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Domschatzkammer Bautzen e di Bautzen.