Il Museo etnografico di Ripoll si trova nella città di Ripoll, nella provincia di Girona, in Catalogna. Questa località è facilmente accessibile e offre una ricca esperienza culturale ai turisti interessati all'etnografia e al patrimonio locale.
Fondato nel 1929, il Museo Etnografico di Ripoll ha una lunga tradizione di raccolta, conservazione, studio e promozione del patrimonio della regione. Questa dedizione alla conservazione culturale offre ai turisti una comprensione profonda e autentica della storia e delle tradizioni della regione.
Le mostre del Museo Etnografico di Ripoll offrono una panoramica della società locale attraverso la cultura materiale e non materiale. Le collezioni comprendono oggetti relativi a pastori, agricoltori, artigiani, religione e alla fucina catalana che produceva ferro battuto e armi da fuoco per la regione di Ripoll. Queste esposizioni offrono ai turisti una visione completa del passato della regione e della sua evoluzione culturale.
Storia & Antropologia Etnologia Religione Patrimonio industriale
museum.index.sections.head.45 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.3 Musei etnologici museum.index.sections.head.8 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.11 Musei della religione museum.index.sections.head.33 Musei etnologici museum.index.sections.head.25 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.68 Musei della religione
Plaça de L'abat Oliba, 2, Ripoll
Non sono state trovate mostre a Ethnographic Museum of Ripoll.
Il Ethnographic Museum of Ripoll ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Ethnographic Museum of Ripoll e di Ripoll.