Il Franziskanermuseum, situato nell'ex convento francescano di Villingen-Schwenningen, è un museo storico-culturale. Offre una visione completa della storia della città, dalle origini ai giorni nostri. Inoltre, offre un'immersione profonda nel folklore della Foresta Nera e nella tomba principesca celtica Magdalenenberg. Questo museo è un luogo ideale per i turisti interessati alla storia, alla cultura e al folklore.
Una delle attrazioni principali del Franziskanermuseum è il Magdalenenberg, il più grande tumulo celtico dell'Europa centrale. Il museo ospita una camera funeraria originale conservata e gran parte dei reperti provenienti dal tumulo. Questi includono armi, gioielli e oggetti di uso quotidiano. Questa mostra offre ai turisti un'opportunità unica di esplorare la storia e la cultura celtica.
Il Franziskanermuseum offre un modo coinvolgente per esplorare il Magdalenenberg attraverso un gioco di realtà aumentata intitolato GeheimnisGräberei. Il gioco, che può essere preso in prestito gratuitamente alla cassa del museo, racconta una storia di fantasia sul Magdalenenberg e presenta ipotesi di ricostruzione dell'antico arredamento della tomba. Questa esperienza interattiva aggiunge un ulteriore livello di divertimento ai turisti che visitano il museo.
Storia & Antropologia Archeologia Etnologia Casa storica Religione
museum.index.sections.head.2 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.192 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.29 Musei archeologici museum.index.sections.head.19 Musei etnologici museum.index.sections.head.103 Case storiche museum.index.sections.head.30 Musei della religione museum.index.sections.head.194 Musei archeologici museum.index.sections.head.145 Musei etnologici museum.index.sections.head.157 Musei della religione
Rietgasse 2, Villingen-Schwenningen
Non sono state trovate mostre a Franziskanermuseum.
Il Franziskanermuseum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Franziskanermuseum e di Villingen-Schwenningen.