Il Collegio Alberoni, situato in Via Emilia Parmense #77 a Piacenza, Italia, è un seminario cattolico romano che ospita anche l'importante Galleria Alberoni. Questo complesso offre una miscela unica di storia religiosa e artistica, che lo rende una destinazione affascinante per i turisti interessati a entrambe le aree.
La Galleria Alberoni, parte del complesso del Collegio Alberoni, è una piccola galleria d'arte che presenta principalmente le collezioni del Cardinale Alberoni. Lo spazio espositivo è stato ammodernato negli anni '60 dall'architetto Vittorio Gandolfi. La galleria è aperta al pubblico la domenica dalle 15:30 alle 18:00 nei mesi da ottobre a giugno.
La Galleria Alberoni vanta una collezione di opere di artisti famosi. Tra queste, un "Ecce Homo" di Antonello da Messina, un dittico di Jan Provost e dipinti di Luca Giordano e Guido Reni, che si trovano nell'appartamento del Cardinale. La galleria presenta anche opere di Giovanni Paolo Panini, Giovanni Battista Lenardi, Cristoforo Serra, Domenico Maria Viani, Sebastiano Conca, Sebastiano Martinez e vari artisti di genere italiani.
Arte & Disegno Storia & Antropologia Arte antica Arte medievale & Arte del primo rinascimento Arte rinascimentale & Prima arte moderna Religione Edificio religioso
museum.index.sections.head.2 Arte & Disegno museum.index.sections.head.109 Musei d'arte antica museum.index.sections.head.104 Musei dell'arte medievale e del primo Rinascimento museum.index.sections.head.122 Musei della religione museum.index.sections.head.75 Edifici religiosi museum.index.sections.head.105 Musei dell'arte rinascimentale e della prima età moderna
Via Emilia Parmense 77, Piacenza
Non sono state trovate mostre a Galleria Alberoni.
Il Galleria Alberoni ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Galleria Alberoni e di Piacenza.