La sinagoga di Baisingen, situata in un quartiere di Rottenburg am Neckar, è un importante sito storico. È riconosciuta come una delle sinagoghe rurali meglio conservate della Germania. Oggi funge da museo, offrendo ai visitatori uno sguardo sulla ricca storia ebraica della regione. Il museo è mantenuto diligentemente da un'associazione di sostegno, che ne assicura la conservazione per le generazioni future.
Costruita nel 1784, la sinagoga di Baisingen è una testimonianza dello stile architettonico classico. L'edificio si sviluppa su due piani a pianta quadrata, sormontati da un alto tetto a capanna. Particolarmente degna di nota è la sala principale della sinagoga, che vanta una cupola in legno ornata di stelle dorate, una caratteristica che accresce il fascino storico del luogo.
La Sinagoga di Baisingen ospita una mostra permanente che offre una panoramica completa dei quasi 400 anni di vita comunitaria a Baisingen. La mostra approfondisce la storia delle famiglie e della loro sinagoga, integrata dai reperti di Genisa e da altre testimonianze della vita ebraica. Questa mostra offre ai visitatori un'opportunità unica di immergersi nel ricco arazzo culturale e storico della regione.
Storia & Antropologia Natura & Storia Naturale Religione Edificio religioso Casa storica
museum.index.sections.head.180 Musei gratuiti museum.index.sections.head.131 Musei della religione museum.index.sections.head.50 Edifici religiosi museum.index.sections.head.33 Musei gratuiti museum.index.sections.head.144 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.53 Natura & Storia Naturale museum.index.sections.head.77 Case storiche museum.index.sections.head.22 Musei della religione museum.index.sections.head.5 Edifici religiosi
Kaiserstraße 59a, Rottenburg am Neckar
Non sono state trovate mostre a Gedenkstätte Synagoge Baisingen.
Il Gedenkstätte Synagoge Baisingen ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Gedenkstätte Synagoge Baisingen e di Rottenburg am Neckar.