Il Gipsmuseum Schleitheim è situato in una posizione unica, di fronte all'ultima miniera di gesso accessibile della regione. Questa posizione offre ai visitatori un collegamento diretto con la storia e l'industria che il museo mette in mostra. La vicinanza alla miniera migliora l'esperienza educativa, offrendo un legame tangibile con il passato.
Il Gipsmuseum Schleitheim fornisce informazioni dettagliate sull'estrazione intensiva del gesso che ha avuto luogo nel XVIII e XIX secolo nella regione situata nel cantone svizzero di Sciaffusa. I visitatori possono conoscere l'importanza storica dell'industria, le tecniche di estrazione e l'impatto sulla comunità locale.
Il Gipsmuseum Schleitheim è stato completamente ristrutturato nel 1996, migliorando le sue esposizioni e l'esperienza dei visitatori. Il museo illustra la creazione del gesso, i giacimenti presenti nella regione, gli strumenti utilizzati per l'estrazione, l'ulteriore lavorazione in un mulino e in un frantoio, nonché i vari usi del gesso. Questa esposizione completa permette di comprendere a fondo l'industria del gesso.
Scienza & Tecnologia Storia & Antropologia Patrimonio industriale
Non abbiamo informazioni sugli orari di apertura di Gipsmuseum und Gipsbergwerk Schleitheim.
Flüelistrasse 25, Schleitheim
Non sono state trovate mostre a Gipsmuseum und Gipsbergwerk Schleitheim.
Il Gipsmuseum und Gipsbergwerk Schleitheim ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Gipsmuseum und Gipsbergwerk Schleitheim e di Schleitheim.