Grimdalstunet è una fattoria storica situata nella frazione di Skaftså, nel comune di Tokke. Questa fattoria è stata trasformata in un museo che offre ai visitatori uno sguardo al passato. Il museo presenta la vita e il lavoro della famosa scultrice Anne Grimdalen, che è nata e cresciuta qui. La storia della fattoria risale al XVII secolo, il che la rende una delle più antiche fattorie autenticamente conservate della Norvegia.
Il museo Grimdalstunet fa parte della rete dei musei del Telemark occidentale. È aperto al pubblico durante la stagione estiva e offre un'esperienza culturale e storica unica. I visitatori possono esplorare l'antica fattoria, ammirare le opere d'arte di Anne Grimdalen e ammirare nuove mostre che cambiano ogni estate. Il museo è una testimonianza della ricca storia culturale della regione e offre un'esperienza coinvolgente per tutte le età.
Storia & Antropologia Arte & Disegno Casa storica Persona & Artista
museum.index.sections.head.13 Arte & Disegno museum.index.sections.head.65 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.30 Case storiche museum.index.sections.head.15 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.38 Arte & Disegno museum.index.sections.head.118 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.44 Case storiche museum.index.sections.head.19 Musei dedicati a persone e artisti
Borsævegen 395B, Nesjord
Non sono state trovate mostre a Grimdalstunet.
Il Grimdalstunet ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.