Lo Stadt- und Heimatmuseum è un museo locale situato nella città di Marl. È stato fondato da Heinrich Keller, che era a capo dell'associazione di storia locale di Marl. Questo museo è una testimonianza della ricca storia e cultura della città e rappresenta un importante punto di interesse per i turisti.
Lo Stadt- und Heimatmuseum è ospitato nell'ex mulino ad acqua Alt-Marl, che risale al XVII secolo. Il museo comprende anche il fienile associato e la villa Scherersche. Il museo presenta la storia della città di Marl sotto vari aspetti, tra cui la storia naturale, la storia economica e sociale e il folklore. Ciò fornisce una visione completa del passato della città, rendendola una destinazione affascinante per i turisti.
Il mulino, dove si trova lo Stadt- und Heimatmuseum, è uno degli edifici più antichi di Marl. Fu menzionato per la prima volta in documenti del 1415 e rimase in funzione fino al 1927. Oggi, l'edificio del mulino funge da spazio espositivo per la prima storia industriale e artigianale della città di Marl. Questo offre ai turisti un'opportunità unica per addentrarsi nel passato della città e comprenderne l'evoluzione nel corso dei secoli.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Casa storica Patrimonio industriale Professione & Artigianato
museum.index.sections.head.38 Musei gratuiti museum.index.sections.head.189 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.76 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.94 Case storiche museum.index.sections.head.68 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.25 Musei delle professioni e dell'artigianato museum.index.sections.head.106 Musei delle professioni e dell'artigianato
Am Volkspark 14, Marl
Non sono state trovate mostre a Heimatmuseum Marl.
Il Heimatmuseum Marl ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Heimatmuseum Marl e di Marl.