Ingebrigt Vik, nato nel villaggio di Øystese, è riconosciuto come uno dei più grandi scultori norvegesi dell'inizio del XX secolo. Il suo percorso artistico è iniziato nella fabbrica del padre come intagliatore di legno, per poi formarsi all'Accademia Reale Danese di Belle Arti di Copenaghen e all'Académie Colarossi di Parigi. Le sue opere sono celebrate ed esposte in vari luoghi, tra cui la Galleria Nazionale di Norvegia e il Museo Ingebrigt Vik nella sua città natale.
Il Museo Ingebrigt Vik, situato nel villaggio di Øystese, ospita una vasta collezione di sculture di Vik. Alla sua morte, avvenuta nel 1927, Vik lasciò in eredità al suo distretto natale oltre un centinaio di opere. Questi pezzi, realizzati in terracotta, gesso, marmo e bronzo, offrono una visione completa della gamma artistica e del talento di Vik. Il museo, inaugurato nel 1934, è gestito in collaborazione con il Museo Hardanger og Voss.
Arte & Disegno Storia & Antropologia Persona & Artista Arte moderna
museum.index.sections.head.46 Arte & Disegno museum.index.sections.head.16 Musei d'arte moderna museum.index.sections.head.46 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.144 Arte & Disegno museum.index.sections.head.28 Musei d'arte moderna museum.index.sections.head.75 Musei dedicati a persone e artisti
Hardangerfjordvegen 626, Øystese
Non sono state trovate mostre a Ingebrigt Vik museum.
Il Ingebrigt Vik museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.