Il Museo Archeologico de La Esquerda, inaugurato nel 1988, funge da deposito per i materiali portati alla luce dagli scavi archeologici dell'insediamento iberico de La Esquerda. L'obiettivo principale del museo è quello di rendere accessibili al pubblico questi reperti, offrendo così una visione unica del ricco passato storico della regione.
Situata a Roda de Ter, l'esposizione permanente del Museo Archeologico de La Esquerda è organizzata in diverse sezioni. Queste includono l'ambiente geografico, la metodologia di scavo e l'analisi, e vari aspetti delle due fasi più conosciute del sito: il periodo iberico e quello medievale di La Esquerda. Questo approccio strutturato offre ai visitatori una comprensione completa del significato storico del sito.
Il Museo Archeologico de La Esquerda organizza una serie di eventi durante tutto l'anno per soddisfare diversi tipi di pubblico. Tra questi, le visite per le scolaresche al sito e al museo, nonché all'Area di Ricerca Archeologica Sperimentale di La Esquerda. Il museo organizza anche visite per il grande pubblico, ospita un ciclo di conferenze all'inizio dell'anno, celebra il fine settimana iberico e la Giornata internazionale dei musei e offre visite guidate al sito al termine degli scavi. Anche le giornate di apertura al pubblico fanno parte del calendario annuale del museo.
Storia & Antropologia Archeologia Arte medievale & Arte del primo rinascimento
museum.index.sections.head.86 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.26 Musei archeologici museum.index.sections.head.14 Musei dell'arte medievale e del primo Rinascimento museum.index.sections.head.126 Musei archeologici museum.index.sections.head.66 Musei dell'arte medievale e del primo Rinascimento
Avinguda Pere Baurier, s/n, Roda de Ter
Non sono state trovate mostre a L'Esquerda Archaeological Museum.
Il L'Esquerda Archaeological Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di L'Esquerda Archaeological Museum e di Roda de Ter.