Il Luisenhütte Wocklum di Balve è un sito storico importante, in quanto è il più antico impianto di altoforno conservato in Germania con attrezzature complete. Questo lo rende una destinazione unica per i turisti interessati alla storia industriale e alla tecnologia. L'impianto offre uno sguardo al passato, mostrando i progressi tecnologici dell'epoca.
Dal 1950 la Luisenhütte è stata riconosciuta come monumento tecnico-culturale e nel 2003 è stata classificata come monumento di importanza culturale nazionale. Questo riconoscimento sottolinea l'importanza del sito nella storia culturale e industriale della Germania, rendendolo una meta interessante per i turisti interessati a questi aspetti.
Dal maggio 2006, il Museo della storia preistorica e antica della città di Balve è ospitato nell'edificio dell'ex Wocklumer Stabhammer. Questo museo offre ai turisti l'opportunità di approfondire la storia antica della città, a complemento della storia industriale illustrata dalla Luisenhütte.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Archeologia Patrimonio industriale
museum.index.sections.head.79 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.27 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.13 Musei archeologici museum.index.sections.head.22 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.169 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.75 Musei archeologici museum.index.sections.head.129 Musei del patrimonio industriale
Non sono state trovate mostre a Luisenhütte.
Il Luisenhütte ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Luisenhütte e di Balve.